Premesso che nelle ultime riunioni di maggioranza hanno mantenuto coesione e tenuto forza i tre consiglieri (Fullone, Sorrento e D'Ippolito) che "qualcuno" voleva ridimensionare, nella giornata di ieri è stato raggiunto l'accordo circa la nomina del collegio dei revisori dei conti e quindi anche della Giunta Pomarico DUE.
Non dovrebbe esserci nessun assessore trombato, ma solo qualche spostamento di deleghe fra gli assessori e qualche delega assegnata ad alcuni consiglieri.
Ricordo che le precedenti deleghe ai consiglieri (non tutte comunicate ufficialmente al consiglio comunale) erano: Giancarlo Marinò: PUG; Fullone: servizi cimiteriali; Emilio Pinto: anniversario gemellaggio con Lorch; Tom. Carone: rapporti con il Consorzio monnezza Ato BR/2.
Nei prossimi giorni a Francesco Biasi (Cargiomo) in quota all'UDC dovrebbe andare la delega per i rapporti con l'Ambito di Zona Servizi Sociali, mentre ad Emilio Pinto una o più deleghe che fino al 16 agosto erano esercitate da Pino Malva.
Quest'ultima decisione avrebbe fatto venire qualche mal di pancia al consigliere comunale di riferimento, in quota a "Oria_è", ovvero l'avv. Tommaso Carone. Dolori che sarebbero stati prontamente calmati con una dose di "stai zitto che vi accontentiamo inserendo il ragionier R.G. nel collegio dei revisori dei conti".
Ed a proposito di collegio dei revisori si registra un'inversione di marcia delle ultime ore: a R.C., che quasi tutti lo indicavano come futuro presidente (ed anche il più votato nel sondaggio qui pubblicato), subentra P.P.. Il terzo componente dovrebbe essere di sesso femminile: S.C..
Per chi non lo avesse capito i tre componenti saranno tutti di appannaggio della maggioranza, in quanto la minoranza (solitamente zoppicante per le assenze di Pino Carbone e per i voti di astensione di Farina) oggi non sarà in grado di piazzarne uno, a causa della sicura assenza del consigliere Spina (è deceduto il suo papà, oggi pomeriggio funerali).
Quanto sopra non è frutto di sogni ma di confidenze del mio amico infiltrato speciale.