Visualizzazione post con etichetta partito pizza. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta partito pizza. Mostra tutti i post

martedì 8 maggio 2018

ULTIM'ORA: PARE CHE NON VEDREMO LA LISTA "DEMOCRAZIA SOLIDALE" PER LE ELEZIONI DEL 10 GIUGNO.

Con riferimento al post precedente vi informo che, stando a voci di piazza, il referente locale di Democrazia Solidale ha cambiato idea. Non presenterà più una lista con tale simbolo, bensì sarà un candidato consigliere del M5S.
Vedremo disse il cieco!

giovedì 3 maggio 2018

ORIA - ELEZIONI DEL 10 GIUGNO. È IN ARRIVO "DEMOCRAZIA SOLIDALE"



ORIA - Elezioni del 10 giugno p.v.: in arrivo la lista DEMOCRAZIA SOLIDALE (molto vicina al PD) che,  a dire del referente locale, è il top di valori sia a livello nazionale che a livello locale.
Se non sbaglio nell'attuale Parlamento non ha nessun rappresentante.
Per approfondimenti: https://blog.openpolis.it/2017/10/05/che-cose-democrazia-solidale-centro-democratico/16827

sabato 13 gennaio 2018

ORIA - QUESTIONE TARI GONFIATA: TACE IL COMMISSARIO PREFETTIZIO! TACCIONO TUTTI I POLITICI LOCALI!

Chissà perchè è calato un silenzio assordante sulla questione TARI GONFIATA!
Tace la D/ssa CICORIA, commissario straordinario del Comune, tacciono (ED E' ANCOR PIU' GRAVE) tutti i politici locali.
 Invito tutti gli oritani a NON votare alle prossime elezioni amministrative quei candidati sindaci che non inseriscono nel proprio programma elettorale un preciso impegno a rimborsare ai contribuenti oritani quanto pagato in più dal 2014 ad oggi.

domenica 31 dicembre 2017

ORIA - CANDIDATI SINDACI: VOCI DI PIAZZA ......e di chianca.

I giorni passano e in sordina cominciano a costituirsi le liste e le alleanze per le imminenti elezioni amministrative (che potrebbero coincidere con le politiche del 4 marzo p.v.).
Vi riporto qualche voce delle solite pettegole chianche di piazza.
La Coalizione per il Cambiamento dovrebbe ripresentarsi unita (e con probabile allargamento a qualche nuova lista civica). Pare confermata la candidatura a sindaco (per la terza volta nel giro di 21 anni) di Maria Lucia Carone. Ricordo che, per una manciata di voti, ha già rischiato di vincere nel 1997 contro Sergio Ardito e nel 2015 contro Mimino Ferretti.
Pare che in molti hanno  già  scommesso sulla vittoria della Carone, in quanto, allo stato attuale, pare che sul fronte opposto vi è un tunnel .....senza luce.
Circolano alcuni nomi di candidati sindaci che intenderebbero sfidare, con proprie liste, la candidata  della Coalizione per il Cambiamento M.L. Carone.
Siccome non è mia intenzione urtare la suscettibilità si qualcuno, mi limito a pubblicare solo le loro iniziali:
- A.A. (new entry della politica);
- A.L. (new entry della politica);
- G.P. (new entry della politica).


P.S.: Nota di rilievo: dal Movimento 5 Stelle non si hanno notizie circa le loro intenzioni.

venerdì 20 ottobre 2017

ORIA - RICORDO A ME STESSO CHE NON E' OBBLIGATORIO TORNARE AD ELEGGERE IL SINDACO NEI PROSSIMI MESI.

Nella scorso mese di giugno oltre mille Comuni dovevano eleggere il sindaco, ma in SETTE di essi non vi furono elezioni per mancanza di candidati e quindi sono tuttora commissariati. (http://www.adnkronos.com/fatti/politica/2017/05/30/comuni-non-vota-nessuno-vuole-fare-sindaco_rDqF9GQzhYUoPq5DR0NJgM.html)

Vi state chiedendo qual è la molla che ha fatto scattare questa mia riflessione?
La risposta potete trovarla leggendo il seguente scritto pubblicato su Facebook dal signor Aldo Lenzi, cittadino di San Pietro Vernotico:
SAN PIETRO V.CO : COMMISSARY OR NOT COMMISSARY?
 E’ il tragico dilemma simile a quello di Amleto, che da diverso tempo sta facendo breccia nella mia mente.
 La situazione disastrata di San Pietro V.co che in questi mesi di commissariamento emerge in tutta la sua drammaticità mi lascia esterrefatto quando leggo delle frequenti notizie per le quali già da qualche tempo è iniziata la gara tra coloro che hanno la ferma intenzione di candidarsi Sindaco alla prossima tornata elettorale, quando invece la situazione fallimentare del Comune dovrebbe indurre i possibili candidati ad una maggiore cautela e riflessione su quello cui andrebbero incontro, chiedendosi in coscienza se sono in grado o meno a caricarsi questo pesante fardello: una situazione da far tremare vene e polsi, eppure c’è gente a San Pietro votata al suicidio. Certo non mancherebbero i consensi ad eventuali Candidati, ma questo non dice nulla sulle loro capacità e competenze.
 Ma semmai quei consensi dicono molto sulle ridotte capacità di giudizio di gran parte dell’elettorato sanpietrano, sì, questo sì !
 Forse non tutti avranno capito quello che intendo dire.
Voglio dire che sarebbe un toccasana per il Paese che nessuno si candidasse per ora, se poco poco si riflettesse fino a che punto ne valga la pena.
Una cosa è certa e cioè che il Paese, dopo questo commissariamento, secondo me avrebbe bisogno almeno di un altro anno di …CONVALESCENZA data la gravità del male di cui è affetto. In fondo non costituisce un problema perché non sono pochi i Comuni, anche in Puglia, vedi Faeto in provincia di Foggia, che allo scadere dei termini data la mancata presentazione di Candidati Sindaci e Liste di Consiglieri, al punto che neanche il Sindaco uscente ne ha voluto sapere di candidarsi, per il Prefetto è stato giocoforza nominare per un anno ancora un Commissario.
 E questo dimostrerebbe che il Paese Italia, come ho già detto, non può essere diverso da quello che è, cioè il Paese di “PULECENELLA”.

martedì 26 novembre 2013

FERRARESE GOVERNERA' IL MONDO INSIEME A POMARICO .... E TANTI ALTRI!

«We’ll rule the world… Possiamo governare il mondo,
 si io e te possiamo illuminare il cielo,
 se stai al mio fianco possiamo governare il mondo».

Grande show della politica ieri all'Hotel Orientale di Brindisi.

Oggetto dell'affollata assemblea: la nascita del nuovo soggetto politico NUOVO CENTRO DESTRA.

Gli oritani, visibili nella galleria fotografica pubblicata insieme ad un interessante articolo su BrindisiReport, sono Mimino Pomarico, Mauro Marinò (cons. comle già NoiCentro), Gian Franco Durante (assessore in quota NoiCentro), Francesco Biasi (cons. comle già UDC), M.G. Jacovazzi (assessore in quota NoiCentro).

lunedì 25 novembre 2013

ORIA E IL CAMALEONTISMO DELLA POLITICA. IL SINDACO ED ALTRI DELLA MAGGIORANZA ADERISCONO AL NUOVO CENTRODESTRA DI ALFANO

DOMANDA: Cosa hanno deciso i consiglieri comunali di opposizione, già appartenenti al centrodestra? Mi riferisco in particolare a Mazza, Ferretti, Carbone, Spina e Vitto.

Ormai siamo abituati ad assistere a queste scene di trasformismo. Osserate la seguente immagine relativa ad un mio vecchio post datato dicembre 2010.

.

mercoledì 20 marzo 2013

CARI ATTIVISTI ORITANI DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE: SE CI SIETE BATTETE UN COLPO ..... (ma non di tosse)

Stando a quanto si legge sul blog M5S dedicato ad Oria (il cosiddetto Meetup) in questa trimillenaria città dovremmo avere ben 33 attivisti! Trentatrè ..... anche se non tutti sono oritani, bensì molti sono forestieri .... non residenti ad Oria. Alle scorse elezioni politiche il M5S ha incassato 1.752 voti, pari al  22,78 %, piazzandosi al secondo posto dopo il PDL. Mentre non mi meraviglia la latitanza da tempo conclamata da parte del PDL circa l'attività politica sia in Consiglio Comunale che extra-consiglio, mi meraviglia l'assenza di qualsiasi attività da parte dei grillini di casa nostra, a differenza di ciò che invece accade in altre città (cliccare QUI). Questo mi fa pensare a tante cose, sulle quali mi riservo di scrivere qualcosa tra qualche giorno.

domenica 21 ottobre 2012

ORIA - IL CASO "PASULO": SINDROME DA -RETROMARCIAVIRUS- O DA "VASSALLAGGIO" ????


"Sorrento torna a essere solo, Pasulo ci ripensa" 

Tre giorni addietro il consigliere comunale Pietro Pasulo, tramite altro consigliere comunale oritano, mi faceva pervenire un comunicato stampa, col quale si dichiarava indipendente in attesa di transitare nell'UDC, in perfetta analogia alla decisione di Sorrento delle scorse settimane (ad osservare bene il contenuto sembra un copia-incolla del comunicato diramato da Sorrento). Stamattina (grazie ad una segnalazione a Radio_Chianca), scopro che sul sito di Brundisium.net è stato pubblicato il seguente comunicato stampa a firma di NOI_CENTRO:

 [Oria, 20/10/2012 Il Cons. Pasulo resta con "Noi Centro" Pubblichiamo la nota ricevuta dal consigliere Pietro Pasulo di Oria e inviata oltre che alla nostra segreteria provinciale, al Presidente di ‘Noi Centro’, al commissario cittadino di ‘Noi Centro’ Oria e al presidente del consiglio comunale di Oria: “il sottoscritto Pasulo Pietro, consigliere comunale eletto nelle passate elezioni amministrative, con la lista denominata ‘Noi Centro con Ferrarese’, che a seguito di un intenso confronto avuto con la propria sezione locale del movimento politico di ‘Noi Centro’, ha comunicato di aderire al gruppo misto manifestando la volontà di dichiararsi consigliere comunale indipendente; che quanto sopra è stata una provocazione nei confronti della segreteria cittadina e non mai la volontà reale per passaggio ad altro gruppo consiliare. Per quanto sopra, in seguito ad un colloquio avuto con il Presidente del movimento, Massimo Ferrarese, verso il quale non è mai mancata la più sincera stima e ammirazione, come in più occasioni manifestata, revoca la sua nota di cui all’oggetto, confermando l’appartenenza al gruppo consiliare del movimento politico ‘Noi Centro con Ferrarese’. Conferma altresì, fedeltà e sostegno al sindaco Cosimo Pomarico e alla sua amministrazione condividendo tutt’ora le linee programmatiche a suo tempo approvate dal consiglio comunale. Cordiali Saluti, Pietro Pasulo consigliere comunale”. COMUNICATO STAMPA NOI CENTRO]

martedì 21 agosto 2012

ORIA - IERI SERA RIUNIONE FRA SINDACO E DELEGAZIONI PARTITI DELLA MAGGIORANZA. (REPORT DALL'INFILTRATO SPECIALE)

Ieri sera si è tenuta presso il municipio una riunione fra sindaco e rappresentanti dei partiti della maggioranza. Un calabrone "infiltrato speciale" oggi mi è venuto all'orecchio per riferirmi alcuni dettagli della "chiacchierata politica" (sic!.... capirai .... che politica). Ovviamente non posso pubblicare tutto ciò che mi è stato riferito .... ma qualcosina posso dirvela.
Pare che il sindaco ha sortito che il "cartaro" non può che essere lui, poichè le elezioni sono state vinte grazie alla sua candidatura. Una persona del suo partito ha aggiunto che l'UDC altro non è che espressione di Noi_Centro e quindi entrambi devono seguire le direttive dello stesso "padrone" ... diciamo così!
Le delegazioni di "Oria_è", Sel e UdC, hanno dichiarato che confermano la fiducia al proprio assessore (rispettivamente Malva, Assanti e Di Giovanni), mentre la delegazione del PD ha chiesto la sostituzione di tutti gli assessori (e quindi anche del vice sindaco Zanzarelli, in quota al medesimo PD). Al chè i rappresentanti di Sel e Noi_Centro avrebbero dichiarato di essere d'accordo solo sulla sostituzione dell'ing. Zanzarelli, per Rossella Pinto avrebbero espresso invece un cauto NI, mentre per gli altri tre non si sono pronunciati.
La mia fonte (ovvero l'infiltrato speciale) ha avuto la netta sensazione che la sentenza per trombare Zanzarelli è già stata scritta e rispecchia pienamente il risultato del sondaggio presente su questo blog. La causa di ciò è in parte da ricercare nel "modus operandi" del medesimo professionista, che non è di gradimento dei consiglieri in quota a SEL e a NOI_CENTRO, ed in parte perchè si vuole "punire" il consigliere di riferimento, Domenico D'Ippolito, reo di essere uno stretto sodale di Fullone, Sorrento, Pasulo e Biasi, tutti contrapposti al gruppo "dei Marinò + Metrangolo". Ricordo altresì a me stesso che Giancarlo Marinò (candidatosi in Sel, ma proveniente dal PD) ha sempre qualche sassolino nella scarpa nei confronti di gente del PD che pretese nell'inverno 2011 la sua fuoriuscita.
Sempre a parere dell'infiltrato speciale, a prendere il posto di Zanzarelli potrebbe essere il dr. Sergio Ardito (sindaco dal 1993 al 2001), il quale essendo in pensione avrebbe tanto tempo da dedicare alla politica e quindi allenare i muscoli per candidarsi alle prossime elezioni amministrative.
Mai meravigliarsi di ciò che succede in politica, tanto meno in quella oritana. Ovviamente a qualcuno può sembrare strano che in questo eventuale riemergere del dr. Ardito si mette in evidenza Emilio Pinto (anch'egli in quota al PD) il quale sta facendo il diavolo in quattro affinchè ne esca trombato Pino Malva (due volte assessore con Ardito).
Sarà vero tutto ciò? Oppure è pura e semplice fantapolitica? Vedremo disse il cieco! Per il momento considerate questo articolo come un'insieme di RUMORS (o, se più vi piace..... un insieme di indiscrezioni..... di pettegolezzi).
Una cosa è certa: l'anno prossimo si vota per il rinnovo del Parlamento e si sta già lavorando per creare "utili alleanze". Si vocifera che Massimo Ferrarese voglia candidarsi come deputato, ragion per cui ha tutto l'interesse a continuare ad avere ottimi "galoppini" su Oria. Questo porta a pensare che non sarà semplice estromettere dalla maggioranza elementi come Fullone e Sorrento.
Per il momento chiudo dandovi la buonanotte.

mercoledì 11 luglio 2012

ORIA - COMUNICATO OPPOSIZIONE: LA CITTA' VA A ROTOLI SOTTO LO SGUARDO IMPOTENTE DEI CITTADINI E UN SINDACO CHE SI ESIBISCE COME UN PRESTIGIATORE.

L'importante Consiglio Comunale convocato per ieri 10 luglio, alle ore 8.00, il cui ordine del giorno includeva l'approvazione dei regolamenti per l'applicazione della Tassa Rifiuti (TARSU) e della Tassa per l'occupazione delle aree e spazi pubblici (TOSAP), non si è tenuto in quanto ben cinque consiglieri di maggioranza su dieci hanno deliberatamente fatto mancare il numero legale.
L'accaduto dimostra che all'interno del governo cittadino sussiste una situazione di forte litigiosità e contrapposizione anche personale tra il Sindaco Pomarico, spalleggiato dai consiglieri di PD e SEL e parte di "Noi Centro", e i consiglieri Carone, Fullone, Sorrento, Pasulo e Biasi.
È del tutto evidente che mentre lor signori litigano, la Città va a rotoli sotto lo sguardo impotente dei cittadini che da questa Amministrazione hanno ricevuto solo un forte quanto ingiustificato aumento delle tasse, dopo che nei mesi scorsi il Sindaco con un pubblico manifesto, addossando la colpa dell'aumento dell'anno scorso al Commissario Prefettizio, aveva promesso di ridurle.
Grazie agli aumenti delle tasse, le famiglie oritane sborseranno qualche centinaio di euro in più all'anno, e se ci sono bambini piccoli che frequentano l'asilo comunale o anziani che necessitano i servizi sociali erogati dal Comune, allora andranno incontro ad un vero e proprio bagno di sangue!
Ciò che forse non interessa al Sindaco, agli Assessori ed ai Consiglieri di maggioranza (con e senza mal di pancia) non sfugge all'opposizione che denuncia anche dei “rincari mascherati” del Sindaco che ancora una volta si esibisce come prestigiatore: si lasciano invariate le tariffe TOSAP (così si fa bella figura) per poi, in sordina, eliminare le agevolazioni e riduzioni nel relativo regolamento. Così, solo per fare un esempio, i bar ed i ristoranti, per l’occupazione del suolo con i tavolini quest’anno pagheranno il doppio! E meno male che i mal di pancia di qualcuno hanno fatto saltare l'approvazione del regolamento.
La vuota politica dei proclami senza seguito, delle apparenze e dei giochi di prestigio prima o poi viene smascherata e con essa i suoi artefici che, a solo un anno dalla loro elezione, sono già allo scoperto mostrando i gravissimi problemi di tenuta politica di questa maggioranza, con il risultato di arrecare sempre maggiori danni alla collettività amministrata.

COMUNICATO dei Partiti e Movimenti politici di opposizione:
PDL, Io Amo Oria-Io Amo l’Italia, Impegno Sociale, La Puglia Prima di Tutto, FLI, La Destra.

domenica 22 maggio 2011

E se la prossima volta anzichè col P.I.L.U. scendo in campo col P.I.Z.Z.A. ??? Voi cosa ne pensate?

Da L'Eco di Brindisi n°39.
Coco Lafungia, deluso da tutti i partiti politici, esasperato dal­l'andazzo generale del sistema governativo italiano, riscon­trata l'assoluta incompatibilità tra la propria ideologia etico -filosofico - popolare e le programmatiche delle varie correnti politiche, decide di fondare un nuovo partito che sia l'espres­sione più vera del popolo, di quel popolo schietto e sincero del quale egli stesso si elegge a rappresentante. Recluta i suoi primi collaboratori tra amici, parenti e compari, tutti della medesima estrazione sociale: contadini e pescato­ri, anche se illetterati o addirittura analfabeti. Appunto per tali prerogative, il nuovo partito ha una sigla un po' ... incon­sueta, anche se estremamente significativa: in poche parole, Coco Lafungia fonda il partito della P.I.Z.Z.A. (Partito Italiano Zappatori Zamberi Alfabeti). A questo punto era d'obbligo un comizio che rendesse parte­cipe la popolazione di Brindisi della nascita di questo nuovo partito. Detto fatto, Coco si presenta in piazza della Vittoria, sale sul palco e affronta la cittadinanza col seguente discorso che il nostro inviato speciale ha registrato integralmente, pa­rola per parola.

CITTADINI DI BRINDISI!
Non vi facciate meraviglia se mi vediate su questa cassarmonica la quale fino a mò si hanno sempre prisentati norevoli e canditi alle votazioni se tra lo quale io sono un citta­dino anormale di professione villano. Vi spieco subbito di che si tratta senza che vi trubbo i canali come che fanno in­certi politichi che tele fanno a sangue.
Se tra lo quale io mi ho reso di conto che tutti i partiti dell'arco prostituzionale fanno schifo alla veramente di cui non fanno altro che chiacchiere e poi non si vede mai un amatocazzo di niente. L'unica cosa che si vede acquì sono le tasse che se andiamo avanti di questo passo mettono pure la tassa sull'acacata giornaliera che più di una non si può fare che se no paghi il dippiù. E poi tutti questi norevoli che si vanno inculo uno collaltro è ore che la finiamo come presempio quel burzone di Spatolino che vuole bombe fucili eccannoni che invece quel povero disgrazziato di Pannello nolli vuole. E che dobbiamo dire del Ministerio di Grazzia Eggiustizzia? Ma quale grazzia dell'amenchia e giustizia della carzetta che acquì colle paggine del Police Civile Eppenale ti puoi pure stusciare a quante coglionaggini che ci stanno che in Itaglia se ti fotti un migliardo non ti fanno niente e se ti fai un parete busivo ti levano pure le mutante! E voi mela chia­mate giustizzia che un sassino d'imberda si pentisce e me­diatamente lo fanno uscire di galera se tra lo quale gli danno pure i moneti per spatriare Abbrasile in caso mai acquì gli fanno la pelle l'amichi sui stessi? E mela chiamate grazzia che quando che sene va appensione un povero disgrazziato gli danno una tasca di fichi di cui ai signori Doganisti ai capizzoni dell'Acque Dotto della Luce Lettrica dei Tolefoni e cetera gli danno una dirrupea di monete come bonuscita più una pensione di nà babbi? La verità è che acquì si fanno figli e fi­gliastri e che invece di giustare le leggi d'imberda che ci stan­no quelli continuano a fare leggi nuove a tremolaterra che non si capesce più un'astramenchia di niente! E allora basta sangue di Giutaladro! Io sotto scritto ho deceduto di fare un partito nuovo tutto diverso dell'altri che si chiama partito del­la Pizza essendo che fatto tutto d'aggente del popolo di cui sono stabbilito che comparima Diamano Pezzadicantro deve essere Ministro della Pubbrica Struzzione comparima Cillo Paddone Ministro del Tesoro comparima Gilormo Cacafave Ministro di Grazzia Eggiustizzia comparima Antomo Strasci­na va al posto di quel gobbizzo di Andreotto che ormai basta quanto ave che ci sta pigliando pecculo massimamente mò che sta pigliando pecculo pure i figli Della Chiesa. C'è poi comparima Uccio Capodifierro che va a prisitente di tutti i Ministri apposto di Cracchisi che almeno non vediamo più quella risata di cavaddo quino che mi tacca la nervatura e io vado a Prisidente della Repubbrica Tagliana!
Cittadini eppaisani di Brindisi io vi rassicuro che se da­te il voto al partito della Pizza vi troverete bene datosi che io sono fatto una procrammazzione pricisa e sicura che mò vi dico.
Primo di tutti tengo l'ittenzione di fare come alli Turchi che sarebbe addire che se uno robba gli tagliano la mano se uno ne porta una carosa a scopo di rattusaggine e liquidine violenta gli tagliano l’aciola e se uno uccide gli tagliano la ca­po e bonanotte. Poi devo fare l’ariforma delle pinsioni che a tutti quei capizzoni che già mentre che lavoravano si hanno fottuti l'anima dei morti loro non gli tocca più un amatocazzo di niente e la parte sua passa ai poveri disgrazziati che hanno sboccato il sangue con onestità e miseria. Poi devo levare tutte le tasse la quale le devono paiare solamente quei migliardari che mò nolle paiano propio datosi che sono vasori fischiali como presempio quello che tiene la fabbrica delle tomobbili che mi pare che si chiama Giovanni Pecorelli la quale tiene la nave e l'apparecchio privato e poi licenzia l'o­perai dicendo che non tiene monete. Acchì tiene due case gliene devo levare una che cela dò alli sprattati essenza tetto che se acquì aspettiamo la Comune avoglia che a quelli gli piove sopra alla zella. Acchì tiene più di due case lo farò fottere mediatamente aggalera essendo che ciò significa che è rubbato datesi che colla vita onesta noè possibbile cattare trequattro partamenti. Tutti i dirittori delle banche saranno condannati per stronzinaggio datosi che l'interessi che si fottono ti mandano alla rovina. Nessuno cittadino dovrà pagare più il buonamento alla telavisione essendo chè contro alli ar­ticoli della Prostituzione Tagliana e colli spettacoli che ci mi­nestrano ogne sera sono loro che ci devono paiare a noi che celi surchiamo como presempio Pippo Baldo e Rafela Carrassi che oramai cele hanno gonfiate abbastanza troppo. Tutti i medici eddottori li manderò alla Russia dove che il Cremi Li­no gli da solamente una mesata fissa e fuggi chè notte e se poi vaffanno sciopero allì apposto dell'aumento si beccano la Sibberia e avoglia che si congelano l'epalle.
Basta cittadini di Brindisi non so se mi ho spiecato be­ne ma col partito della Pizza sistemeremo ogne cosa e sobratutto ne cacceremo tutti quei lupi sonari che nessuno è mai tenuto il coraggio di mandarli affanculo.
Votiate e facciate votare per me che colla Pizza vi giu­sto tutti io!
(N.d.R.) A questo punto il comizio è stato interrotto dall'inter­vento di alcune pattuglie della Volante e l'ideologo del parti­to della Pizza è stato portato via a viva forza, nonostante le vi­brate proteste del pubblico.
-
Fonte: Libro del defunto artista brindisino Pino Indini,"Nuovi racconti di COCO LAFUNGIA - 1987"

lunedì 11 ottobre 2010

Vi spiego perché parteciperò alla riunione di giovedì 14.....

In relazione all'articolo apparso oggi su Il Controvento vorrei aggiungere qualche altro motivo che mi spinge ad accettare l'invito ricevuto dal locale PD a partecipare alla riunione di giovedì prossimo, in qualità di referente del "Movimento Liste Civiche 5 Stelle".
Come ben sapete da oltre un anno ogni tanto pubblicizzo in questo mio blog il movimento di Beppe Grillo. Lo faccio nella consapevolezza che anche nella nostra Oria Beppe Grillo ha tantissimi fans. Io stesso condivido il programma del Movimento Politico di Grillo e sono registrato al sito internet del Movimento 5 stelle. Ho ricevuto altresì alcune adesioni da parte di compaesani per l'eventuale creazione di una lista civica ad Oria per le prossime elezioni amministrative.
Sono convinto che ad Oria, come accaduto in altre città, una simile lista raccoglierà un discreto numero di consensi, specie se nella prossima primavera si voterà anche per le politiche. Cliccate QUI.
Sono convinto che una simile lista farebbe uscire dalle proprie case anche parte di quel 35% di oritani che alle passate elezioni hanno preferito non votare.
Mi hanno convinto inoltre a partecipare alla riunione di giovedì quelle 100 persone che fino ad oggi hanno votato il sondaggio presente su Il Controvento (FAVOREVOLI SI O NO AD UNA LISTA 5 STELLE). Dico 100 (60 favorevoli e 40 contrari) perché i contrari mi fanno capire che sono politici oritani che temono che una lista del genere possa sottrarre voti alle liste di partiti. Voi non siete d'accordo su questa mia tesi? Allora datemi delle motivazioni plausibili del perché di quel 40% di contrari nel sondaggio suddetto. E.... comunque.... vedremo disse il cieco!

sabato 2 ottobre 2010

NE USCIREMO DA QUESTO PASTICCIO PREELETTORALE? Intanto una prima risposta ad un interrogativo è arrivata.

Da qualche ora sto meditando di scrivere qualcosa sui vari comunicati emanati da alcuni partiti del centro e della sinistra oritana (leggasi: NOI CENTRO DI FERRARESE, SEL e UDC), ma sinceramente mi riesce difficile perché distratto dalle sbirciatine che dò alla discussione in atto sul social network Facebook.
Una cosa è certa: questa campagna elettorale passerà alla storia proprio per questo, per lo scambio a distanza di comunicati fra i vari partiti attraverso blog ed altro su internet. E' innegabile che oltre ai singoli utenti FB una grossa parte la sta svolgendo questo blog e Il Controvento.
Lo "scontro" in atto pare si stia giocando sul dilemma POMARICO SI - POMARICO NO candidato sindaco e su Facebook si stanno scrivendo e leggendo delle cose molto interessanti. Chi non è registrato a detto network si sta perdendo molto!
Concludo col dire che una prima risposta alla domanda che era stata posta all'UDC da Il Controvento è arrivata con un odierno comunicato a firma del segretario Dario De Simone. E' significativo il passaggio laddove dice testualmente:
"..... dal momento che la candidatura Pomarico ha già raccolto il consenso di Noi Centro (che era scontato), dell'Udc (che non era per niente scontato) e del Pd (pare)."
Ciò esclude quindi un apparentamento dell'UDC con il PDL, ma nel contempo esclude anche che nella cordata contro l'attuale maggioranza al governo della città lo stesso UDC possa andare a braccetto con SEL (Sinistra Ecologia e Libertà), il cui segretario cittadino, avv. Cosimo Assanti, si dichiara "sconcertato" per questa sortita dell'UDC.
Resta da vedere se gli Udiccini oritani hanno già avuto o meno assicurazioni dal candidato sindaco in pectore Pomarico che venga preso in considerazione il loro programma per le prossime elezioni.
A questo punto nasce spontanea una domanda: In considerazione del particolare che lo stesso segretario cittadino dell'UDC dichiara che il consenso alla candidatura di Pomarico "non era per niente scontato", quanto ha influito l'azione del coordinatore prov/le Euprepio Curto in questa operazione di convergenza su Pomarico? Non dimentichiamo che quando un paio di mesi fa l'UDC abbandonò un tavolo di concertazione con il PD ed il SEL uno dei motivi fu proprio quello che non riusciva a digerire il nome di Pomarico da altri già lanciato.
Ahhh.... a volte penso che era meglio prima quando ogni partito faceva la propria campagna elettorale e poi ... dopo il responso ci si contava e si decideva con chi fare la Giunta e chi nominare sindaco. Oggi invece è uno SCHIFOOOOOOOOOOO !!! Stiamo sempre in campagna elettorale .... con continue trame in danno dei cittadini ignari. A proposito... vi comunico che su Il Controvento continua il sondaggio "Volete la lista Beppe Grillo ad Oria?". Finora per il SI si sono espressi in 25, mentre per il NO 16.
Vedremo... disse il cieco!

TRE INTERROGATIVI IN ATTESA DI RISPOSTE.

Attendono risposta le seguenti domande che altri hanno posto o noi ci siamo poste.
1)-le 5 domande rivolte all'on/le Vitali dall'UDC di Oria. (Leggere QUI);
2)-la domanda che Il Controvento ha posto all'UDC. (Leggere QUI);
3)-"Tommaso Carone revocherà le sue dimissioni di coordinatore cittadino del PD (dopo che il direttivo le ha respinte).... visto che erano irrevocabili? (Leggere QUI).

lunedì 19 luglio 2010

Evviva! E' nata ATOS. Non è un moschettiere! Non è un agenzia funebre!

Si, proprio così, non è un moschettiere (Athos, Porthos......); non è nemmeno un'agenzia funebre, ma gli oritani scoprono solo oggi l'esistenza di questa nuova associazione attraverso un manifesto di necrologio.
A.T.O.S.: Associazione per il Turismo Oritano e Salentino, con tanto di Presidente, Direttivo e associati.
Aspettiamo di sapere a presto altri dettagli su questo sodalizio.
N.B.: Una chianca mi ha riferito poco fa che si tratterebbe in effetti di quella "cosa" che avevo preannunciato in un articolo su Il Controvento. Vi ricordate quando vi ho parlato del MPS (Movimento Politico Salentino) che doveva fare capo al Consigliere Comunale di maggioranza Tonio Monticelli?

mercoledì 5 novembre 2008

Sarà vero?

Vi ricordate un mio articolo a proposito del partito P.I.Z.Z.A. fondato da Coco Lafungia? Bene. In questi giorni ho letto sul periodico TUTTO BRINDISI che fra le liste che si stanno approntando per le prossime elezioni amministrative a Brindisi ve ne sono due degne di attenzione. Eccole:
Lista "Carne a tutti". È il mistero delle prossime amministrative. Qualcuno dice che è promossa dall'omonima braceria. Qualcun altro insinua che a pen­sarla siano stati i fratelli Leo, componenti della nota famiglia di apprezzati macellai brindisini. Questi ultimi hanno però smentito la notizia di un loro ingresso in politica, anche se sostengono di voler continuare a tenere i prezzi bassi per aiutare le famiglie brindisine (cosa che di per sé potrebbe portare qualche migliaio di voti). Inizia a sorgere il dubbio che dietro la lista ci siano le decine di giovani locali che continuano a lasciare la città.

Lista CCSS. Se vi state chiedendo cosa diavolo voglia dire questa sigla, il mistero è presto svelato. È la lista di quelli "Col Culo Sempre Salvo". Ne pos­sono fare parte i consiglieri comunali che hanno cambiato casacca almeno due volte, e poiché questi soggetti abbondano, la lista è già al completo. Però, siccome a qualche candidato è giunta voce che buona parte dei brin­disini si è rotta i marroni di loro, sono state stabilite delle ferree regole di comportamento. Primo: non saranno ammessi più di tre cambi di partito nel corso di una legislatura. Secondo: si potrà passare da An a liste civiche, da liste civiche a Italia dei Valori, da Forza Italia a liste civiche, sempre però stando bene attenti a preservare il proprio culo. Sarà ammesso sostenere un sindaco di destra, pur facendo parte di forze politiche che si dicono - ma solo a parole - di centrosinistra. Il caso contrario sarà ammesso più di rado. I consi­glieri comunali di questa lista, saranno espulsi dal partito se rimarranno nello stesso schieramento per più di 12 mesi.