Visualizzazione post con etichetta N.A.S.O.. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta N.A.S.O.. Mostra tutti i post

giovedì 29 agosto 2013

ORIA - VECCHIO PROVERBIO: "PIATTU MUCCIATU NO CACUNU LI MOSCHI"

Mi riferisco ad un opuscolo fatto stampare e distribuire dal sindaco di Oria (immagino con quali soldi), il cui titolo è "2013 RESOCONTO DELLA CITTA ...... da conservare".
Aprendo il libretto sul retro della copertina si può leggere l'avviso: "TUTTI I DIRITTI RISERVATI - NESSUNA PARTE DELLA PUBBLICAZIONE PUO' ESSERE DIFFUSA CON QUALSIASI MEZZO, FOTOCOPIE, MICROFILM O ALTRO, SENZA PERMESSO SCRITTO. IL CURATORE E' A DISPOSIZIONE PER QUALSIASI TIPO DI INFORMAZIONE". Mi chiedo se verrò perseguito per averlo qui  riportato?

Mi riesce difficile capire il perchè di questa novità rispetto al precedente opuscolo stampato e distribuito l'anno scorso.

Nell'interno vi sono delle foto relative ad angoli di Oria, con la didascalia COM'ERA e COM'E'.
Una riguarda Parco Montalbano e sinceramente non ho capito il significato del messaggio, visto che non è cambiata una beata_minchia! (Cliccare QUI)

Sono sicuro che gli amici del N.A.S.O. incaricheranno il loro G.A.S. di analizzare detto libretto. Sono proprio curioso di sapere cosa scopriranno di curioso ed interessante. L'anno scorso scoprirono che parte del messaggio del sindaco era stato copiato-incollato da un documento presente sul web. Cliccare QUI.

martedì 27 agosto 2013

ORIA - CALAMITE AI CONTATORI ENEL: IL PARERE DEL N.A.S.O.

Caro Franco,
in poche parole ti spieghiamo subito perchè Forze dell'Ordine e organi di informazione non danno pubblicità a questo fenomeno che sta assumendo aspetti enormi e dilaganti.
Forse hanno ricevuto ordini dall'alto di tacere al fine di evitare un generalizzato effetto emulazione non solo da parte degli esercenti pubblici, ma anche da parte di privati utenti, in quanto questi magneti (reperibili su internet al costo di poche decine di euro .... dai nomi curiosi del tipo VERY_ROBIN_HOOD) possono creare problemi non solo ai contatori dell'Enel ma a tanti altri tipi di contatori (cliccare QUI).
Quindi.... capisciammè ..... risulterebbe estremamente difficile arginare il fenomeno specie nelle abitazioni private, in quanto essendo il magnete un oggetto mobile, occultabile per esempio in un altro oggetto (tipo un vaso con fiori), in caso di eventuali ispezioni sarebbe facile non farsi pescare con le mani nella marmellata.
Noi del N.A.S.O. ci siamo posti una domanda alla quale il nostro gruppo analisti (G.A.S.) cercherà di dare risposta. Tutti questi signori esercenti sono stati costretti a questo gesto a causa del periodo di vacche magre in corso???? Siamo sicuri.... ma proprio sicuri???

lunedì 13 maggio 2013

ORIA - PARE CHE OGGI HANNO "GRATTUGIATO" LE CHIANCHE DI PIAZZA MANFREDI PER RIMUOVERE LA VERNICE GIALLA E BLU DEGLI STALLI DI PARCHEGGIO.

Foto allorquando nel 2012  venne usata la vernice gialla

Le seguenti due foto sono state  da me scattate stamattina:

Nella mattinata di oggi un operaio dell'ANAS, servendosi di una  particolare "crattacasu" (vedasi foto), ha "scorticato" le chianche di piazza Manfredi che l'anno scorso erano state vergognosamente imbrattate con vernice blu e gialla per realizzare gli stalli di parcheggio (quelli a pagamento e quello per disabili).

Al momento non sono in grado di poter dire se il lavoro di rimozione del colore è stato eseguito a "regola d'arte" o meno. Lo verificheranno nei prossimi giorni gli amici del N.A.S.O..


Il 27.7.2012 il sindaco Pomarico, a proposito della realizzazione delle strisce blu in città, così dichiarava in un comunicato stampa:
[Per un mero malinteso tra la Società aggiudicataria della gara dei parcheggi a pagamento e la Ditta che sta eseguendo i lavori di tracciatura degli spazi sono state compiute delle anomalie che saranno immediatamente rimosse. In particolare In Piazza Manfredi saranno eliminate a regola d’arte e senza lasciare alcuna traccia le strisce blu....]

Nei giorni scorsi su FB lo stesso sindaco così rispondeva ad un cittadino che muoveva delle critiche:
[Per le strisce blu in piazza vecchia storia propagandistica. Deve sapere che io ho una maggiore sensibilità rispetto alla sua e a quella di tanti altri. Mi hanno spiegato che bisogna aspettare che il caldo secchi la vernice per essere poi rimossa. E proprio in questi giorni, salvo complicazioni si provvederà alla soluzione del problema.]

mercoledì 14 novembre 2012

ORIA - STRISCE BLU: IL PARERE DEL N.A.S.O.

.....
Ricevo e pubblico dal N.A.S.O.:
[Caro Franco,
da un bel pò che non ci si sente vero?
Questa volta ti scriviamo per dirti qualcosa riguardo la problematica "strisce blu ad Oria" e dobbiamo dirti con tutta franchezza che non siamo d'accordo quando dici che la coop Koinè non è venuta ad Oria per fare beneficenza. Qualcosa ti sarà certamente sfuggita per affermare una simile castroneria.
 Passiamo a spiegarti.
 Il nostro Gruppo Analisti (G.A.S.) è del parere che solo chi è animato da spirito caritatevole (e quindi predisposto a fare beneficenza) può aggiudicarsi la gara di un tal servizio, accollandosi di gestire a mezzo di proprio personale il ciclo globale dei procedimenti sanzionatori per violazioni al C.d.S. siano essi elevati dagli ausiliari della ditta, limitatamente alle specifiche competenze, che dagli operatori del Corpo di Polizia Municipale per tutte le ipotesi di violazioni di cui al richiamato C.d.S.,, nonchè di utilizzare palmari per il rilievo delle infrazioni in sostituzione del verbale cartaceo; di mettere a disposizione autoveicoli e motoveicoli per il controllo degli stalli; di installare 27 parcometri anzichè 12, (il minimo previsto dal capitolato d'appalto), e ... dulcis in fundo (copio incollo parte del capitolato d'appalto): [Le opere installate e i beni acquistati a spese del gestore, rimarranno di proprietà del Comune di Ottaviano (????), senza la corresponsione di alcun compenso e/o rimborso delle spese.] 
Chiaro quindi?  Allo scadere del periodo contrattuale (quattro anni) la Koinè farà beneficenza, regalando al Comune (di Ottaviano?)  le opere installate e i beni acquistati a proprie spese, inclusi i 27 parcometri (del valore totale di oltre 100mila euro, se  si considera che il prezzo unitario pare che superi 4mila euro). Giova evidenziare che la  Vigeura srl di Parabita (LE) è stata superata dalla Koinè nella gara di appalto, anche a causa del fatto che, in violazione dell'art.8 del capitolato d'appalto, aveva escluso i parcometri dalle attrezzature da cedere all'Amministrazione (di Ottaviano o di Oria?).
Dimenticavamo di dirti caro Franco che molti concittadini vedono di buon occhio il fatto che 10 disoccupati oritani sono stati assunti come Ausiliari del Traffico e che appaiono irrilevanti le modalità di assunzione (su indicazione dei Consiglieri Comunali di maggioranza - LoStrillone_online dixit).
Salutoni dal N.A.S.O.- ]

martedì 29 maggio 2012

ORIA - SECONDO IL N.A.S.O. IL COMUNE DA' INCARICHI LEGALI IN DEROGA AL REGOLAMENTO COM/LE MORTIFICANDO GLI AVVOCATI ORITANI.

Ricevo e pubblico dal N.A.S.O.:

[Caro Franco,
ti scriviamo con l'animo affranto: abbiamo appena appreso una ferale notizia, e cioè che ad Oria, tra i circa 70 tra avvocati e procuratori, NON CE N'E' UNO (diciamo bene: UNO) in grado di promuovere azione giudiziaria contro Axitel s.p.a e che non sia in grado (SIC !) di affrontare "questioni giuridiche particolarmente delicate o contenziosi caratterizzati da particolare complessità" (testuale dalla determinazione n. 279 del Responsabile Affari Generali).

Il prescelto è l'avv. Milone che, con tutta la stima che proviamo per lui, non ci sembra tanto più ferrato rispetto ai negletti avvocati oritani. Nè ci solleva la circostanza che il Milone sia (per così dire) per metà oritano, avendo sposato una nostra concittadina e risiedendo ad Oria da anni. Questa, a nostro modesto parere, è un'umiliazione bella e buona nei confronti degli avvocati oritani, aggravata dal fatto che, nel preambolo di detta determinazione, si dice che è facoltà dell'Ente conferire incarichi legali in deroga al relativo Regolamento comunale che ha previsto -l'anno scorso- l'istituzione di apposito albo a cui attingere di volta in volta.

Ciò vuol dire che il Milone non ha fatto domanda di inclusione in detto albo (in realtà è un elenco...) entro il termine -ci pare di ricordare- del 31 maggio 2011: per premio si becca questo incarico con una spesa preventivata a carico delle casse comunali (e quindi nostre) di ben 7.650 euro, in virtù di preventivo già presentato. E qui sorge spontanea una domanda, direbbe Lubrano: perchè il preventivo è stato chiesto solo all'avv. Milone? E la trasparenza amministrativa? E il principio della par condicio che la P.A. deve rispettare nell'espletamento della sua attività ? Non c'è niente da fare: l'Amministrazione Pomarico sta facendo di tutto, ma proprio di tutto, per far pentire i propri elettori. Tanti saluti. Firmato: N.A.S.O.]

martedì 25 ottobre 2011

ORIA - LA GIUNTA MUNICIPALE INCIAMPA NEL .... CANARINO. RICEVO E PUBBLICO UNA NOTA DEGLI AMICI DEL N.A.S.O.

.....
Ricevo e pubblico dal N.A.S.O.: [Caro Franco, dobbiamo dirti con tutta franchezza che ultimamente ci stai deludendo un poco. Abbiamo notato che sei poco attento ai dettagli, forse perchè troppo impegnato a tenere alta l'attenzione sulla questione NECROPOLI MESSAPICA DISTRUTTA. In relazione all'odierno articolo nel quale dichiaravi che il tuo naso si era arricciato dopo aver letto che la Giunta Pomarico ha speso 50 euro per una targa di premiazione in occasione di un evento di dubbio interesse cittadino, da tenersi in Brindisi, ti comunichiamo che abbiamo dato incarico al nostro Gruppo Analisti (G.A.S.) di passare al microscopio la delibera di Giunta n.49, ovvero quella che riguarda il 31° Campionato Interregionale di Ornitologia. Senti .... senti .... cosa ha scoperto il G.A.S., oltre all'incongruenza della spesa di 50 euro in presenza di un gratuito patrocinio:

lunedì 20 dicembre 2010

DOMANI ORE 09,00 PROVA ORALE DI QUEL CONCORSO AL COMUNE.

....
[LA PROVA SI SVOLGERA' NEL SEMINTERRATO UBICATO SOTTO L'ARCHIVIO-PROTOCOLLO DEL COMUNE.]
Caro Franco,
da un bel pò non ci facevamo sentire vero? Non siamo spariti e ti assicuriamo che abbiamo continuato ad operare in silenzio secondo le finalità del nostro statuto.
Ti scriviamo la presente per chiederti la cortesia di informare i tuoi lettori che come N.A.S.O. (cliccare QUI per sapere i nostri precedenti) saremo presenti domani mattina, nell'apposito locale del Comune di Oria dove sosterrà la "prova orale" l'unica candidata superstite per il concorso di un posto impiegatizio nel settore Attività Produttive.
Speriamo di poter registrare la presenza di numerosi cittadini perchè riteniamo che questa sia un'occasione forse unica nella storia.... forse non si è mai verificata una cosa del genere e dobbiamo ringraziare la tua persona per averci informato con i seguenti articoli:

http://www.ilcontrovento.it/2010/11/oria-il-consigliere-comunale-del-pd.html

http://www.notediarpa.it/2010/10/oria-bandi-concorso-al-comune-da.html

http://www.notediarpa.it/2010/11/qualcuno-sa-niente-dei-concorsi-in-atto.html

http://www.notediarpa.it/2010/12/oria-lunedi-quiz-per-2-concorsi-al.html

http://www.notediarpa.it/2010/12/qualcuno-aveva-dubbi-la-classe-e-classe.html

http://www.notediarpa.it/2010/12/domanda-del-giorno-secondo-voi-la.html

http://www.notediarpa.it/2010/12/oria-cronaca-di-un-concorso-al-comune.html

http://www.ilcontrovento.it/2010/12/concorsi-al-comune-di-oria-concluse-le.html

Ti ringraziamo ed auguriamo Buone Feste a te e ai tuoi lettori.
nas.oria@libero.it

sabato 18 dicembre 2010

Ricevo e pubblico da parte del N.A.S.O. un invito a presenziare alla prova orale del concorso per 1 posto c/o "Attività Produttive Comune di Oria"

Caro Franco,
da un bel pò non ci facevamo sentire vero? Non siamo spariti e ti assicuriamo che abbiamo continuato ad operare in silenzio secondo le finalità del nostro statuto.
Ti scriviamo la presente per chiederti la cortesia di informare i tuoi lettori che come N.A.S.O. (cliccare QUI per sapere i nostri precedenti) saremo presenti la mattina del 21 prossimo, nell'apposito locale del Comune di Oria dove sosterrà la "prova orale" l'unica candidata superstite per il concorso di un posto impiegatizio nel settore Attività Produttive.
Speriamo di poter registrare la presenza di numerosi cittadini perchè riteniamo che questa sia un'occasione forse unica nella storia.... forse non si è mai verificata una cosa del genere e dobbiamo ringraziare la tua persona per averci informato con i seguenti articoli:

http://www.ilcontrovento.it/2010/11/oria-il-consigliere-comunale-del-pd.html

http://www.arpa-oria.com/2010/10/oria-bandi-concorso-al-comune-da.html

http://www.arpa-oria.com/2010/11/qualcuno-sa-niente-dei-concorsi-in-atto.html

http://www.arpa-oria.com/2010/12/oria-lunedi-quiz-per-2-concorsi-al.html

http://www.arpa-oria.com/2010/12/qualcuno-aveva-dubbi-la-classe-e-classe.html

http://www.arpa-oria.com/2010/12/domanda-del-giorno-secondo-voi-la.html

http://www.arpa-oria.com/2010/12/oria-cronaca-di-un-concorso-al-comune.html

http://www.ilcontrovento.it/2010/12/concorsi-al-comune-di-oria-concluse-le.html

Ti ringraziamo ed auguriamo Buone Feste a te e ai tuoi lettori.
nas.oria@libero.it

mercoledì 20 gennaio 2010

Oria: "centinaia di macchine sono scomparse" (lo afferma il sindaco)

Caro Franco,
da un bel pò che non ci facevamo sentire eh? Devi comprendere.... le feste natalizie.... una settimana bianca .... ma eccoci tornati nella nostra bella Oria a fare la nostra parte di oritani che amano la propria città. Il primo caso da analizzare in questo inizio di anno nuovo è stato il contenuto del bollettino OriaInforma n°3 nov.-dic.2009 realizzato dal nostro sindaco con i soldini..... ovviamente dei contribuenti.
Il nostro Gruppo Analisti (G.A.S.) pur sforzandosi al massimo non è riuscito a capire in cosa consisterà la CARTA DEI SERVIZI DELLA CITTA' DI ORIA che intende realizzare il consigliere Sorrento con delega al Turismo e alla valorizzazione dell'immagine di Oria.
Image and video hosting by TinyPic
Dobbiamo dire con tutta franchezza che detta denominazione lascia spazio a malintesi... a doppi sensi..... basta aggiungere un aggettivo a CARTA oppure a SERVIZI..... ed il gioco è bell'e fatto!
Nella stessa pagina un non meglio identificato redattore del bollettino informativo fa delle domande al sindaco in ordine alle strisce blu. Fra le varie cose che ha dichiarato il sindaco abbiamo deciso per il momento di analizzarne solo una e precisamente:
-....Infine voglio far notare che sono scomparse centinaia di macchine. Mi viene da pensare che il loro utilizzo non era necessario e forse qualcuno abusava del loro uso."
Dopo attenta analisi vogliamo pubblicamente dire al sindaco che questo è uno degli esempi di quel modo di dire: "Ci pisciano addosso e vogliono farci credere che piove."
Non è scomparsa nemmeno una macchina ed il sindaco sa bene dove sono andate a finire e lo sanno anche gli oritani residenti.
Al fine di mettere a conoscenza i tuoi lettori non residenti ad Oria abbiamo ritenuto opportuno stilare un elenco delle vie in cui è possibile vedere le centinaia di macchine che a parere del sindaco di Oria sarebbero scomparse.
Ecco l'elenco: Via Oria-Vecchia Sava; Via Manduria dopo l'incrocio con Via G. De Marzo; Via dei Mille; Via Gualberto De Marzo; Vico Torre Santa Susanna, Slargo Via Torre (di fronte al Bar Sayonara); Via Torre dopo le strisce blu; Via Duca degli Abruzzi; Via Gianb. Bonifacio; Via Trento; Via Senatore Martini; Via Filippo Patisso; Via Brindisi; Via Bastia; Via Monte Albano; Via Treviso e Via San Lorenzo.
In pratica sono tutte strade parallele o immediatamente vicine alle aree di parcheggio a pagamento.
Le prove? Basta osservare le foto qui pubblicate. Fra l'altro potete osservare in Via Bastia auto visibilmente in divieto di sosta, nonché i danni che stanno provocando i cerchioni delle ruote alle scale di Via Monte Albano (e dire che il sindaco nella stessa intervista dichiara: "Certo è che questa Amministrazione ha l'obiettivo di educare il cittadino-automobilista al rispetto delle regole del codice della strada").
Quindi caro Franco concludiamo con una tua frase: MEDITIAMO GENTE .... MEDITIAMO!
Un caro saluto a tutti.
nas.oria@libero.it
P.S.: il sindaco ha detto anche nella stessa intervista "La verità è che in Oria manca ancora la cultura del parcheggio a pagamento che sottintende un utilizzo moderato dell'auto." A nostro parere la decisione di far pagare un balzello di ben 120 euro all'anno ai residenti nelle vie con le strisce blu ha creato una sperequazione nei confronti dei residenti nelle altre vie cittadine i quali parcheggiano l'auto nei pressi della propria abitazione a costo zero.
Facciamo notare infine che nel bollettino OriaInforma fra i numeri utili manca il numero di telefono 3275877750 per chiamare il Pronto Intervento delle vigilesse del Nucleo Vigilanza Ambientale.

mercoledì 2 dicembre 2009

La parola ai lettori: il NASO e "la legge del volga"

Carissimo Franco,
vogliamo comunicarti che all'interno della nostra associazione è presente il GAS (Gruppo Analisti Stronzate). Fra le tante cose che il Gruppo sta analizzando vi è anche un tuo articolo su questo blog. Ci riferiamo alla lettera di quel frantoiano che si lamentava pubblicamente dell'aumento della TARSU del 160%. Il GAS dubita che ti abbia scritto effettivamente un frantoiano per i seguenti motivi:
-su Oria sono in pochi i frantoiani e non sarebbe difficile scoprire "la penna birichina" la quale potrebbe rischiare qualche ritorsione da parte di ......... capisciammé;
-i frantoiani alla pari di tanti altri titolari di attività commerciali, artigianali, etc.. fanno parte di coloro che si identificano in "quelli della legge del volga". Cosa significa? Tradotto in parole povere: "Chi ce l'ha in quel posto se lo tolga". Ti stai chiedendo: Che vor dì? In pratica questi signori hanno due opzioni: o si scaricano dalla dichiarazione dei redditi detti oneri oppure fanno in modo che a pagare siano i propri clienti. Morale: si son tolti il peso. Stessa cosa non possono invece fare tutti gli altri oritani (la stragrande maggioranza) i quali si identificano quindi in "quelli della legge del menga", ossia "Chi ce l'ha in quel posto se lo tenga"..... e tornando al discorso della TARSU, in base al teorema dianzi spiegato per le utenze domestiche l'aumento potrebbe essere maggiore del 20% deliberato dalla G.M. di Babbo Natale Mimino Ferretti.
Concludo salutando calorosamente te e i tuoi lettori. Ovviamente ti faremo sapere l'esito del lavoro del GAS in ordine al tuo succitato articolo.
F/to Il N.A.S.O. (email: nas.oria@libero.it)

sabato 28 novembre 2009

La parola ai lettori: il N.A.S.O. e l'autopasseggiata pro 10 Km/ora.

Caro Franco,
con riferimento alla nostra segnalazione da te pubblicata all'inizio del mese, noi del N.A.S.O. (Nucleo Anti Stronzate Oritane)., abbiamo il piacere di comunicare che abbiamo ricevuto un soddisfacente numero di adesioni circa il nostro progetto associativo ed in particolare circa la prima uscita pubblica che avverrà nel mese di dicembre. Come preannunciato tutti insieme faremo una passeggiata con i nostri autoveicoli attraverso quelle vie cittadine (Via Francavilla, Via Tiziano, Via B. Angelico, etc.) dove sono stati installati i segnali stradali di limite massimo di velocità 10 Km. orari. Vogliamo certificare l'entità della -*******- perché ci siamo resi conto che è praticamente impossibile che un veicolo cammini a quella velocità, a prescindere degli effetti negativi sulla viabilità e sullo scorrimento del traffico nella eventualità che tutti riuscissero a rispettare tale obbligo.
Per continuare ad aderire scrivere a: nas.oria@libero.it
Grazie.
Lettera firmata

giovedì 5 novembre 2009

E' nato il N.A.S.O.

Caro Franco, dopo aver letto sul tuo blog di tante castronerie che quotidianamente si verificano nella nostra città ad opera di vari soggetti, io ed un gruppo di amici abbiamo deciso di dare anche noi un contributo (a modo nostro) al fine di tentare di sensibilizzare l'opinione pubblica affinché la nostra città migliori sotto tutti i punti di vista. Abbiamo costituito il N.A.S.O. (Nucleo Anti Stronzate Oritane). La prima uscita pubblica avverrà nelle prossime settimane non appena avremo raggiunto un numero sufficiente di adesioni per organizzare tutti insieme una passeggiata con i nostri autoveicoli attraverso quelle vie cittadine (Via Francavilla, Via Tiziano, Via B. Angelico, etc.) dove sono stati installati i segnali stradali di limite massimo di velocità 10 Km. orari. Vogliamo certificare l'entità della stronzata perché ci siamo resi conto che è praticamente impossibile che un veicolo cammini a quella velocità, a prescindere degli effetti negativi sulla viabilità e sullo scorrimento del traffico nella eventualità che tutti riuscissero a rispettare tale obbligo. Per adesioni scrivere a: nas.oria@libero.it Grazie.
Lettera firmata