Visualizzazione post con etichetta Prefetto. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Prefetto. Mostra tutti i post

venerdì 17 maggio 2013

ORIA - DOPO DIFFIDA DEL PREFETTO, CONVOCATO IL CONSIGLIO COM/LE PER IL 27 MAGGIO PER DISCUTERE ED APPROVARE IL BILANCIO CONSUNTIVO 2012.

Con lettera (pubblicata sul blog del cons. di minoranza Angelo Mazza) pervenuta  nei giorni scorsi al sindaco di Oria il Prefetto di Brindisi ha diffidato, pena invio commissario ad acta e scioglimento consiglio comunale, ad approvare entro 20 giorni il rendiconto di gestione anno 2012. 
Il Consiglio comunale è stato quindi convocato per il pomeriggio del giorno 27. Domanda: tutta la maggioranza gode ottima salute? Qualcuno avrà mal di pancia o raffreddori?
Intanto pare che il sindaco ha notificato una lettera di contestazione ad un funzionario comunale ritenuto responsabile di questa tirata d'orecchi da parte del Prefetto.

martedì 20 dicembre 2011

HO SCRITTO AL PREFETTO DI BRINDISI PER CHIEDERE IL RISPETTO DELLA LEGALITA' IN ORDINE AL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO COM/LE DI ORIA.

.....
A Sua Eccellenza il Prefetto di Brindisi
(tramite PEC)

OGGETTO: Sentenza del TAR di Lecce n. 2191/2011 che ordina all’autorità amministrativa di modificare la composizione del Consiglio Comunale di Oria.

Il sottoscritto Francesco ARPA, cittadino elettore residente ad Oria (BR)

PREMESSO

-che a seguito della sentenza del TAR di Lecce n. 2191/2011 che ordina all’autorità amministrativa, nella fattispecie al Comune di Oria, la sostituzione in seno al Consiglio Comunale di Oria dei sigg. Antonio Monticelli ed Egidio Conte ai Sigg. Antonio Fullone e Pietro Pasulo,il consigliere comunale di minoranza Angelo Mazza, in apertura dei lavori del Consiglio Comunale già convocato per ieri

lunedì 13 dicembre 2010

ORIA - Il Vice Prefetto Maria Rita Iaculli nominata Commissario Prefettizio.

......
Maria Rita Iaculli, cl. 1955, con un curriculum di tutto rispetto, Vice Prefetto vicario presso la Prefettura di Brindisi, è stata nominata Commissario Prefettizio del Comune di Oria con attribuzione dei poteri del Consiglio Comunale, della Giunta e del sindaco.
Alla d/ssa Iaculli auguro buon lavoro in attesa di poterla conoscere personalmente ed offrire la mia collaborazione di libero cittadino, per il bene della città.
(foto www.reportonline.it)

domenica 12 dicembre 2010

E' partito il TOTO-COMMISSARIO PREFETTIZIO ..... Chi sarà nominato dal Prefetto a governare Oria?

....
L'ultimo Commissario Prefettizio venuto ad Oria è stato Arnaldo Guido (14.3.1977 - 18.8.1978). Ben 33 anni orsono.
Chi verrà nei prossimi giorni su incarico del Prefetto di Brindisi?

Il dr. Guido Aprea sta frequentando un corso a Roma ed il dr. Antonio Giaccari forse sarebbe incompatibile essendo oritano.

Toccherà forse alla d/ssa Minerva o alla d/ssa Oliviero.

mercoledì 17 novembre 2010

Lettera aperta al Signor Prefetto di Brindisi per comunicargli che......

Eccellenza,
Le scrivo questi pochi righi per rivolgerLe pubblicamente una semplice domanda: "Le è mai capitato di avere la sensazione di essere preso in giro da una istituzione, da un'autorità?"
A me è capitato e sta capitando tuttora .... purtroppo.
Dal 31.01.2008 al 27.4.2009 ho ricevuto tre lettere identiche a quella che ho qui pubblicato. Con un mio articolo su questo blog avevo previsto "la presa in giro" nei miei confronti. Concludo con un invito: "Provi ad immaginare Lei al posto mio.... cosa proverebbe?"
Per leggere in questo blog gli articoli correlati cliccare QUI.
Image and video hosting by TinyPic

lunedì 27 aprile 2009

Niente... niente qualcuno sta prendendo in giro?

..... e se la risposta è affermativa qualcuno sa dirmi chi sarebbe il soggetto attivo e quello passivo.... di questa presa per i fondelli? Nel giro di 15 mesi è la terza lettera, avente lo stesso contenuto, che mi viene recapitata. Per articoli precedenti cliccare QUI. Secondo voi è normale tutto ciò?

sabato 11 ottobre 2008

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Ricordate un mio precedente articolo datato 29 marzo 2008 correlato al fax che vedete nell'immagine? Terminava così: "Secondo me la Prefettura avrebbe dovuto esprimersi diversamente. Per rispetto delle istituzioni non dico come. Mi aspetto ulteriori sviluppi." Oggi 11 ottobre ho ricevuto una lettera dalla quale si evince che, dopo oltre 8 mesi, la Prefettura di Brindisi non ha ricevuto alcuna risposta dal Sindaco di Oria. Oltre al proverbio citato nell'oggetto la vicenda mi ricorda un altro proverbio dialettale che così recita: "Quannu lu ciucciu no nci voli mbevi eti inutili ca fiscki ! " Nessun altro commento da parte mia..... poiché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.

sabato 29 marzo 2008

LAVARSI LE MANI COME PONZIO PILATO

Ecco un esempio del perché in Italia si va sempre di male in peggio. Ormai gli Enti locali si sentono sempre più autorizzati ad andare a ruota libera.... a fregarsene delle leggi dello Stato.... tanto non c'è più controllo. Una volta esistevano le Sezioni di controllo del CO.RE.CO., funzionavano le Prefetture....... oggi invece.... finché la barca và lasciala andare ... anche a costo che la barca affonda. Dall'immagine in calce a questo scritto potete rilevare un classico esempio di "lavarsi le mani". La normativa per la toponomastica prevede che per intitolare una nuova via deve essere interessato il Prefetto e l'Istituto di Storia Patria, e che per variare denominazione ad una via già esistente occorre chiedere il parere al Ministero della Pubblica Istruzione. La Prefettura di Brindisi, nello specifico, cosa ha fatto? Ha inviato una lettera al Sindaco di Oria con la scritta "Per le valutazioni di esclusiva competenza dell'Amministrazione Comunale", aggiungendo un "Si resta in attesa di notizie". Tradotto in parole povere "il Sindaco è controllore e controllato nello stesso tempo". Secondo me la Prefettura avrebbe dovuto esprimersi diversamente. Per rispetto delle istituzioni non dico come. Mi aspetto ulteriori sviluppi.
P.S.: la lettera è datata 31.01.08 ma a me è giunta oggi 29.3.08.