Visualizzazione post con etichetta Caramia. Torneo dei Rioni. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Caramia. Torneo dei Rioni. Mostra tutti i post

venerdì 23 luglio 2010

Anche se il direttivo continua a tacere il Rione Lama parteciperà con propri atleti alle gare del Torneo dei Rioni.

Esperti della FICR al posto dei giudici di gara al Torneo dei Rioni.
Anche se da più fronti c'è silenzio assoluto su questo argomento, attraverso qualche amica "chianca" si è venuti a conoscenza che la partecipazione dei 4 rioni al completo dovrebbe essere garantita. Il Rione Lama si sentirebbe soddisfatto dall'aver ottenuto la sostituzione dei giudici di gara locali con ben sette esperti della Federazione Italiana Cronometristi della sezione provinciale di Brindisi, i quali in data 2 agosto assisteranno ad Oria a una prova generale delle gare del Torneo. Altre novità potrebbero esserci circa il funzionamento della Commissione di Disciplina della Pro Loco, le cui decisioni erano state fortemente contestate l'anno scorso. C'è chi spera anche in un'altra novità importante: udite.... udite..... LA MOVIOLA IN CAMPO o IMPIANTO DI FOTOFINISH.
Il tutto della serie: Le proteste dell'anno scorso erano giuste e sensate e forse il Rione Castello non meritava di vincere???

martedì 26 gennaio 2010

Oria - Domenica 31 gennaio "Nozze d'oro e d'argento"

Cliccare sull'immagine per ingrandire:
Le coppie residenti nel rione San Basilio che quest'anno celebrano le nozze d'oro o d'argento e che vogliono essere festeggiati durante questo evento, possono rivolgersi al capitano Tonino Caramia (Agenzia Assicurazioni Via Dragonetti Bonifacio, angolo Vico Catania)
Sembra fosse ieri quando è nata questa bella manifestazione organizzata dal Rione San Basilio. Siamo giunti alla dodicesima edizione. La prima volta si è tenuta nel 1999 quando Capitano era Enzo Cozzetto, un veterano del rione, sempre presente sulla scena del volontariato oritano legato a questo tipo di manifestazioni (Torneo dei Rioni, Corteo Storico, sbandieratori). Per chi non lo sapesse il rione San Basilio ogni anno organizza questo evento per festeggiare insieme alla cittadinanza il 25° o 50° anniversario di matrimonio di coppie residenti nello stesso rione. Ogni anno, puntualmente, io mi faccio la stessa domanda: "Perchè non estendere i festeggiamenti a tutti i residenti in Oria, in qualsiasi rione?" Non penso che la cosa è impossibile! Basterebbe che l'amministrazione sborsasse qualche manciata di euro! La mia domanda a mio parere è pertinente e sensata se si considera che gli eventi organizzati dagli altri rioni sono aperti a tutta la cittadinanza (esempio: la pettolata, la pedalata, la sagra della sazizza, etc.). Voglio ricordare a me stesso che il Rione Giudea ogni anno, in occasione della "Sagra della sazizza" premia un oritano (o un'azienda oritana) che si è distinto/a nella promozione di Oria. La selezione dei soggetti meritevoli di tale riconoscimento va oltre i confini del rione bianco-celeste. Quindi........

giovedì 12 novembre 2009

Oria - Pro Loco, rioni ......... & dintorni.

Qualcuno sa dirmi l'esito della riunione che si è tenuta ieri sera fra Dirigenti della Pro Loco, il Consigliere Comunale Gianfranco Sorrento (che ha delega al Turismo) e il Rione Lama ?
Detto incontro sarebbe la conseguenza della lettera aperta che il Rione Lama ha indirizzato nei giorni scorsi al Dr. Emilio Pinto, Presidente pro tempore della Pro Loco. Nell'occasione anche io in qualità di socio della Pro Loco ho inviato una mail ad organi istituzionali del nostro Comune.

giovedì 20 agosto 2009

Rioni e dintorni. La mia… di verità! (a cura di A. Caramia)

Nei giorni scorsi ho doverosamente dovuto dare una spiegazione ad alcune espressioni e concetti contenuti nel video messo nel blog….. dichiarazioni calde…….. fatte a caldo, di conseguenza s’è resa necessaria la successiva spiegazione che l’amico Franco ha ospitato in queste pagine. E’ stata una spiegazione fredda, a freddo, basata su dati di fatto e norme regolamentari scritte, inoppugnabili, ho inteso dare una spiegazione oggettiva dei fatti.
Torno a chiedere ospitalità a Franco, per dare una personale, molto personale, soggettiva visione degli episodi dell’ultimo Torneo e, in generale, .......... continua ===>QUI.