Visualizzazione post con etichetta film. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta film. Mostra tutti i post

lunedì 18 febbraio 2013

FILM EPPIDEIS GIRATO AD ORIA NEI MESI SCORSI - MOLTI (O ALCUNI?) ORITANI ASPETTANO ANCORA DI ESSERE PAGATI.

Qualche mese fa in Oria sono state  realizzate le scene del  film Eppideis.

In un comunicato stampa dell'organizzazione si leggeva fra l'altro:
"GRAZIE AL SUPPORTO E ALLA DISPONIBILITA' DELLE ISTITUZIONI LOCALI E DELLE PERSONE DEL LUOGO".

Orbene, poco fa è appparso su Facebook  l'annuncio di un giovane:

""MESSAGGIO IMPORTANTE PER TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO ALLE RIPRESE DEL FILM EPPIDEIS E NON HANNO RICEVUTO ANCORA IL COMPENSO!... A TUTTI COLORO AI QUALI ANCORA DEVONO SOLDI (RISTORANTI, OTTICI E SERVIZI VARI)!... SONO IN CONTATTO COL PROGRAMMA TELEVISIVO LE IENE!... VOGLIONO AIUTARCI!.... HO BISOGNO DEI VOSTRI CONTATTI E DELLE VOSTRE TESTIMONIANZE ANCHE ANONIME!.... FATE GIRARE GRAZIE!....""



venerdì 18 gennaio 2013

8 FEBBRAIO - A BRINDISI ANTEPRIMA DEL FILM "TAGLIONETTO" CON L'ATTRICE ORITANA NADIA CARBONE .... E NINO FRASSICA

Venerdì 8 febbraio presso il cinema Andromeda di Brindisi con ben 3 proiezioni a partire dalle ore 18:30. Info e prenotazione biglietti al 360261143

martedì 27 novembre 2012

AD ORIA SI STA GIRANDO UN FILM "GRAZIE AL SUPPORTO E ALLA DISPONIBILITA' DELLE ISTITUZIONI LOCALI E DELLE PERSONE DEL LUOGO"

 E' proprio il caso di dire "San Barsanofio è amante dei forestieri".
La domanda nasce spontanea: "noi oritani (istituzioni e gente qualunque) potevamo essere così stupidi da non offrire supporto e disponibilità?".



Fonte notizia: QUI.
12/11/12 Oria (Brindisi) - Ciak, EPPIDEIS si gira in Puglia, con Gianmarco Tognazzi.
Al via le riprese di Eppideis, un film prodotto da Habanafilm, diretto da Matteo Andreolli, e che ha Gianmarco Tognazzi tra i suoi protagonisti. Il film, scritto da Lucio Gaudino e Giovanna Guidoni, ha il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dell’Apulia Film Commission. Oltre a essere autore della sceneggiatura, Lucio Gaudino è anche il produttore. La produzione esecutiva è affidata ad Alessandro Contessa. Eppideis è un film corale, che si svolge in due epoche temporali diverse. Un gruppo di ragazzini degli anni 80 si trova di fronte alla morte di un uomo, forse un omicidio. Trent’anni dopo, ormai adulti, dovranno fare i conti con i problemi irrisolti della loro adolescenza. Gianmarco Tognazzi è il maresciallo dei Carabinieri che indaga su quel vecchio caso ancora aperto. Si trova così a scavare nelle menti dei nostri protagonisti: Michele Venitucci (Massimo), Rosaria Russo (Eva), Nicola Nocella (Nicola), Gianluca De Marchi (Fabio), Gianluca delle Fontane (Michele), Anna Gigante (Saturnina), Luca Cirasola (Spillo). Il film sarà girato interamente nel paesaggio pugliese, nelle sue ombre, nei suoi misteri, nella sua magia. Ambientazione resa possibile dalla collaborazione con il Comune di Oria. Da qui, infatti, sono partite le riprese di Eppideis, grazie al supporto e alla disponibilità delle Istituzioni locali e delle persone del luogo.

mercoledì 21 settembre 2011

ORIA - QUALCUNO CHE SI SENTE MAMMASANTISSIMA DELLA CULTURA E DELLA PROMOZIONE DEL TERRITORIO DOVREBBE CHIEDERE PUBBLICAMENTE SCUSA AI CONCITTADINI.

.....
Non vi tolgo il piacere di assaporare personalmente questa "perla" tutta oritana, che mi piace paragonare al finale della favola il VESTITO NUOVO DELL'IMPERATORE e vi invito a leggere il seguente articolo sul blog www.oritano.it, il cui gestore, a mio parere, va elogiato per questo flash importante su una vicenda tutta oritana, della quale qualcuno (che sapeva e sa certe cose) dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa a tutti gli oritani!

domenica 21 novembre 2010

Oria continua ad essere una location preferita per realizzare scene di film.

Nell'agosto 2009 il regista Sergio Rubini per alcune scene del film "L'uomo nero" si è servito della nostra Oria e di alcuni oritani come comparse.
Questa mattina a molti di noi non è sfuggito il particolare che sia in Piazza Donnolo che in Piazza Cattedrale sono state girate alcune scene di un film, a cui hanno partecipato anche alcuni residenti come comparse, Lorenzo Cacciatore, Giovanni Carone, Oronzo Carrieri, Annarita Lomartire, Marco Argentiero.
Si tratta del cortometraggio di Pier Luigi Ferrandini per la "Puglia Film Commission" dal titolo "Lutto di civiltà", la storia dell'Onorevole Socialista Peppino Di Vagno ucciso negli anni '30 in un agguato da parte dei fascisti.
Nelle due foto seguenti alcuni momenti della scena girata in Piazza Cattedrale con alcune comparse oritane. Cliccare sopra per ingrandire.

martedì 6 maggio 2008

CERCASI NEL SALENTO ATTORI PER FILM DI MICHELE PLACIDO

Michele Placido cerca nel Salento volti nuovi per il suo nuovo film. Inizieranno infatti a giugno le riprese de "Il grande sogno", pellicola che intende raccontare il '68 così come lo stesso Placido lo ha vissuto. In sostanza si ricercano uomini e donne di chiaro aspetto meridionale di qualsiasi età, di carattere spigliato in grado di imparare alcune battute a memoria (i piccoli candidati dovranno essere accompagnati da almeno uno dei genitori). I provini, totalmente gratuiti, sono iniziati ieri a Lecce. Proseguono oggi e domani 7 maggio nel comune di Specchia, presso il palazzo del Principe in Piazza del Popolo con orario 10-13,30 e 15,30-20.
Fonte NQP del 5.5.08