Visualizzazione post con etichetta sogno. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta sogno. Mostra tutti i post

mercoledì 9 ottobre 2013

ORIA - IL MIO SINDACO IDEALE ??? SENZA CONSIGLIERI COMUNALI PROTESTATI PER ASSEGNI E/O CAMBIALI.

Il mio sindaco ideale, dovrebbe innanzitutto astenersi dallo sparare continuamente comunicati stampa facendo vedere le classiche quattro uova in un piatto; non dovrebbe essere uno specialista della retromarcia; dovrebbe essere in grado di fare in modo ottimale ordinaria amministrazione; non dovrebbe avere con se consiglieri comunali che si fanno eleggere solo al fine di sistemare certe proprie cose (leggasi elementi che lavorano lontano e sfruttano il mandato elettorale per stare il più tempo possibile ad Oria, grazie a rimborso spese di viaggio con soldi dei contribuenti); non dovrebbe avere con se consiglieri comunali indagati per "voto di scambio"; non dovebbe avere con se assessori e consiglieri comunali tecnici (ingegneri, geometri, architetti) .... specie se condannati e/o rinviati a giudizio per abusi edilizi e/o violazioni norme paesaggistiche; non dovrebbe avere con se assessori e consiglieri comunali protestati per assegni e/o cambiali (ivi compresi quei soggetti che sono titolari di società anch'esse protestate per assegni e/o cambiali). Il motivo? Perchè a mio parere un buon padre di famiglia, quale dovrebbe essere un assessore o consigliere com/le, non dovrebbe avere questi  peccatucci!

Ovviamente il mio sindaco ideale dovrebbe avere anche altre qualità .... ma per stasera mi fermo qui.

mercoledì 18 settembre 2013

ORIA - HO FATTO UN SOGNO: IL SINDACO AVREBBE GIA' DECISO CIRCA L'INCARICO DI DIRIGENTE UFFICIO URBANISTICA.

Ricordate però ...... che è sempre il frutto di un sogno e il famoso detto recita: Nò dà retta a suenni!

Sarà una giovane francavillese, con laurea in architettura, nonchè aderente ad un'associazione oritana. 
 Post correlato: QUI.

giovedì 22 agosto 2013

STANOTTE HO FATTO UNO STRANO SOGNO.

Non mi capitava da tempo di sognare. I sogni si sa ... molte volte sono strani o stranissimi ed a volte sono la conseguenza di ciò che si è fatto il giorno prima.

 Il sogno consisteva nel fatto che trovandomi a passeggiare in piazza Donnolo, improvvisamente sono stato investito da una pioggia di piscio proveniente dall'alto e, subito dopo (per fortuna?) da altra pioggia di presumibile acqua saponata. Era buio e rivolgendo  lo sguardo al cielo ho notato una grande stella che si allontanava in direzione sud-est.
Svegliatomi all'improvviso, dopo aver constatato di non essere bagnato, ho pensato: "Che caxxo di sogno ho fatto".

Poco fa ripensando al sogno e a ciò che ho fatto nella giornata di ieri, ho dedotto che il sogno era sicuramente correlato al fatto che ieri sera sono stato con degli amici in piazza Donnolo a chiacchierare ed osservare  il cielo al fine di ammirare la STAZIONE SPAZIALE INTERNAZIONALE, i cui occupanti ci hanno forse prima pisciato addosso e poi ripuliti con dell'acqua saponata?

 Boh? Strano .... come tutti i sogni ..... e come tante persone apparentemente normali! 

Nella seguente immagine con le frecce rosse indico i punti, ove, nel sogno, sono scese giù quantità di urina e di acqua saponata.

lunedì 10 dicembre 2012

HO SOGNATO CHE OGGI AD ORIA NON C'E' IN SERVIZIO NESSUN VIGILE URBANO.

Sarà vero? Forse due unità potrebbero trovarsi sulla superstrada TA-BR con l'apparecchiatura autovelox? Forse qualche altro potrebbe trovarsi  in ferie?
Una cosa è certa: le matricole 77 e 78 (gli unici due maschi) da qualche giorno hanno cambiato mansioni ed ufficio.
 E il sindaco che fa? Il primo cittadino  ovviamente!

lunedì 8 ottobre 2012

- ORIA: STANOTTE HO SOGNATO FIERE. ..... MATRIMONI ..... CASTELLI ....

.....
E' risaputo che i sogni sono strani, ragion per cui prendete con le pinze ciò che state per leggere. Ho sognato di essere stato a Grottaglie per curiosare (per la prima volta in vita mia) fra i padiglioni della Fiera Exposposi. Al risveglio mi sono ritrovato nelle orecchie una sorta di tormentone che faceva così: "il tuo matrimonio in una struttura senza eguali.......", senza però riuscire a ricordare altro.
 Boh..... sono proprio strani i sogni!
Ricordo di aver fatto un altro sogno: i proprietari di un  castello  avevano  fatto richiesta all'ente competente  per ottenere  autorizzazioni per alcune attività, fra le quali vi era anche la possibilità di organizzare "eventi convìti". Nel sogno sentivo una voce di sottofondo che diceva: "Capo fai attenzione ... non farti ingannare ... non vogliono organizzare eventi con viti ... o con bulloni, bensì convìvi ..... ovvero pranzi nuziali".
Al chè il Capo rispondeva: "Uè ... comu ti permetti ..... lu sacciu cce significa quedda palora ... cce mi faci comu a cuddu ca no ssapi ci eti Vassallu,  ca la scambia pi na parolaccia e giusitifica li pisanti epipeti? Sulamenti ...... ca quantu iu ticu noni ..... Miminu ci lu senti? Già mi lu mmaginu comu a lu video-satira ti Labarca ..... ca lluccula "sorta ti vastasi, latrina, rummatu!"


Qualcuno di voi dopo aver letto quanto sopra vorrebbe dirmi: "Frà  .... no dari retta a suenni!"

mercoledì 29 agosto 2012

ORIA - SOGNO, FANTAPOLITICA O REALTA' ???? (a proposito della crisi politico-amministrativa)

Stanotte ho fatto un sogno e come tale dovete considerare il contenuto di questo articolo.
Fra l'altro un vecchio modo di dire recita: "No dari retta a suenni".
Ieri sera il sindaco si è incontrato con i rappresentanti dei partiti della maggioranza e, papale papale, ha detto loro che essendo lui il cartaro vuol mischiare le carte affinchè non vengano riconfermati gli assessori Zanzarelli, Pinto e Di Giovanni.
Il posto di Zanzarelli lo prenderebbe Mauro Marinò, il quale lascerebbe la poltrona di consigliere comunale al primo dei non eletti della lista Noi_Centro, Luciano De Nuzzo (in verità questo nome non mi è nuovo).
Rossella Pinto sarebbe invece sostituita da una persona esterna, tale D. S..
La poltrona di assessore ai Servizi Sociali potrebbe essere assegnata a persona di gradimento dei consiglieri Fullone, Sorrento e D'Ippolito, i quali in tal modo ne uscirebbero ridimensionati rispetto ad oggi.
Che dire? E' un sogno, forse uno strano sogno, che ho voluto condividere con voi tutti.

giovedì 3 maggio 2012

ORIA - INCROCIO PERICOLOSO FRA VIA ADUA E VIA SANTA BARBARA. FATE ATTENZIONE, RISCHIATE DI FARVI LA BUA!

Vi suggerisco di porre la massima prudenza ed attenzione nell'attraversare in auto l'incrocio fra Via Santa Barbara e Via Adua, in quanto a causa dell'assenza di apposita segnaletica (stop o dare precedenza e/o apposito specchio), si verificano spesso incidenti stradali anche gravi.
Circa un mese fa un camion ha letteralmente tagliato il muso di un'autovettura.

In molte occasioni per problematiche di interesse generale ho scritto, a mezzo PEC, al sindaco di Oria rivolgendo istanza ai sensi dell'art.70 ter dello Statuto Comunale, ma non sono mai stato degnato di un solo rigo di risposta, ragion per cui ho deciso di risparmiarmi detta presa in giro.

sabato 11 febbraio 2012

STANOTTE HO FATTO UN SOGNO: IL MESSAPO AKENAOS MI HA DETTO CHE SOTTO IL CASTELLO DI ORIA.....

Si proprio così..... stanotte ho fatto uno strano sogno: un tale che riferiva chiamarsi Akènaos, con voce cupa e roca, diceva che l'antica reggia messapica di cui ha scritto il geografo dell'antica Grecia Strabone (58 a.c.), si trova sotto il castello di Oria, lì sepolta da molti secoli, insieme alla zecca di monete di cui parla la prof.ssa Adriana Travaglini dell'Università del Salento.
Il messapo Akènaos del sogno mi riferiva altresì che alla zecca sotterranea si arriva attraverso un cunicolo il cui ingresso si trova a pochi centimetri dal pavimento di piazza d'armi.
Bah... era solo un sogno. Figuriamoci se una cosa del genere poteva passare inosservata ai funzionari della Soprintendenza che hanno seguito per due anni i lavori di restauro nel "nostro castello"!

venerdì 27 novembre 2009

STRANO SOGNO. (A proposito del concorso per Comandante dei VV.UU.)

Stanotte ho avuto un incubo. Ho sognato di essere un Consigliere Comunale nel mentre, al microfono dell'aula del Consiglio, ero intento a leggere un'interrogazione indirizzata al nostro Sindaco. Mi son svegliato di soprassalto ... in verità stordito e turbato nello stesso tempo e avvertendo di avere la gola secca mi sono alzato per andare in cucina e bere un pò d'acqua. Nel mentre al buio camminavo nel corridoio la mia attenzione è stata attirata da una fioca luce proveniente dalla stanza in cui tengo il PC. Ho subito pensato: "ho dimenticato di spegnerlo". Avvicinatomi con grande stupore e meraviglia ho scoperto la presenza sul desktop di un file a me ignoto fino alla mezzanotte precedente. Eccolo:

Al SIG. SINDACO DEL COMUNE DI ORIA

Il sottoscritto Francesco ARPA nella sua espressa qualità di Consigliere Comunale, ai sensi dell’art. 21 del vigente regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale di Oria, formula la presente interrogazione.
Preso atto che con deliberazione della Giunta Municipale n. 80 del 12/05/2009 è stato approvato il Regolamento per la mobilità esterna del personale a tempo indeterminato;
Fermo restando che si ritiene illegittima una selezione degli aspiranti alla mobilità tra Enti, mediante cessione di contratto, in ordine alla valutazione della loro idoneità o meno al posto da coprire atteso che si tratta di personale di ruolo, già idoneo, in servizio presso altre amministrazioni appartenenti allo stesso profilo professionale e quindi già in possesso dei requisiti attitudinali e professionali richiesti per il posto da ricoprire;
Ritenuto che le procedure selettive in tema di mobilità tramite cessione di contratto hanno motivo di esistere limitatamente ad una eventuale comparazione tra più aspiranti attraverso la valutazione del loro curriculum professionale, dei titoli e delle eventuali motivazioni poste alla base della richiesta di mobilità (ricongiungimenti familiari, carico di famiglia, distanza, ecc.) soltanto qualora il numero degli aspiranti sia superiore al numero dei posti disponibili da ricoprire.
CHIEDE DI CONOSCERE
A) - I motivi per i quali non sia stata prevista anche l’assunzione del Comandante di Polizia Municipale funzionario di Polizia Municipale – Cat D3 impropriamente ed illegittimamente indicato, a differenza degli altri profili apicali, come Dirigente qualifica sconosciuta nell’attuale ordinamento per i Comuni come quello di Oria e alla quale viene anche riservata una specifica contrattazione nazionale (Contratto dei Dirigenti degli Enti Locali);

B)- I motivi che hanno indotto L’Amministrazione, per la sola copertura dei posti di Dirigente Comandante di Polizia Municipale e di funzionario di Polizia Municipale – Cat D3, a prevedere, prima di essere ammessi al colloquio, che i candidati superino una prova selettiva a quiz a risposta multipla, rispondendo ad almeno il 70% dei quesiti, nonché dopo aver conseguito il giudizio di idoneità nella prova psicoattitudinale (art. 2 comma 4 del Regolamento).

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Sebbene il comandante di Polizia Municipale rivesta qualifiche e ruoli di notevole responsabilità che impongono una adeguata preparazione ed il possesso di specifiche competenze, emerge una evidente disparità di trattamento (rilevata anche nella anomala indicazione come Dirigente) nell’ambito delle procedure selettive meno rigide adottate nei confronti degli aspiranti per la copertura dei posti di funzionario Vice Segretario Capo Settore Affari Generali, Capo Settore Servizi Sociali e Scolastici, Direttore di Ragioneria - Capo Settore Economico-Finanziario, ruoli che assumono responsabilità altrettanto rilevanti, se non addirittura superiori.
Non risulta ben chiaro, pertanto, quale sia stato il criterio ispiratore dell’art. 2 comma 4 del regolamento per la mobilità esterna che prevede l’esclusiva adozione di una super procedura selettiva per la categoria di cui sopra impropriamente denominata Dirigente.

C)- che fine ha fatto il bando di concorso per la copertura a tempo indeterminato di un posto di Comandante della Polizia Municipale – cat. D3, posizione economica D3, Area Vigilanza – pubblicato sulla G.U., 4^ serie speciale, n. 71 del 6/9/2005.
Le mie conoscenze sono ferme alla sentenza del TAR di Lecce del novembre 2005 - Registro Decis.: 4774/05 - Registro Gen.: 1391/2005, i cui giudici decidendo sul ricorso presentato da un cittadino così si esprimevano: “il ricorso è inammissibile per carenza di interesse, in quanto il ricorrente non è in possesso dei requisiti per poter accedere al posto di Comandante della Polizia Municipale del Comune di Oria”.
Si attende analitica risposta scritta, entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della presente.
Distinti saluti.
Oria, lì 27 novembre 2009