Visualizzazione post con etichetta plance manifesti elettorali. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta plance manifesti elettorali. Mostra tutti i post

venerdì 8 marzo 2013

ORIA - FORSE IL COMUNE HA DATO ORDINE DI NON RIMUOVERE LE PLANCE ELETTORALI PERCHE' A BREVE POTREMMO TORNARE A VOTARE?

Prego Lor Signori di darsi una mossa e far rimuovere quanto prima quelle plance elettorali, in quanto sono di intralcio ai pedoni (piccoli e grandi). Fra l'altro nei pressi della scuola elementare Camillo Monaco quando piove si formano delle pozzanghere e camminare in mezzo alla strada significa inzupparsi e buscarsi, come minimo, un raffreddore.


lunedì 25 febbraio 2013

ORIA - QUESTA TORNATA ELETTORALE PASSERA' ALLA STORIA PER TANTI MOTIVI.

Già ... proprio così!
Una delle novità è l'assenza di quelle odiose scene di picchettaggio da parte di candidati e galoppini vari nei pressi delle scuole dove si vota.
Osservate le seguenti immagini scattate ieri mattina davanti alla scuola elementare C. Monaco.



Altra novità: la maggior parte delle plance elettorali vuote (vedere foto qui pubblicata), nonostante partiti ed associazioni abbiano fatto richiesta di spazi elettorali.

E dire che il Comune quest'anno ha ritenuto di non far sporcare le mani ai propri dipendenti (ai quali saranno comunque elargiti ben 28.600 euro per straordinario elettorale), affidando il servizio di installazione plance elettorali ad una ditta in cambio di alcune migliaia di euro.

Propongo di far pagare quei soldi ai partiti ed associazioni che hanno fatto richiesta di spazi, senza poi utilizzarli.




giovedì 17 gennaio 2013

IL COMUNE DI ORIA ORMAI ESTERNALIZZA TUTTO. STAVOLTA E' TOCCATO AL "SERVIZIO ALLESTIMENTO PLANCE PER PROPAGANDA ELETTORALE"

Le motivazioni le troverete in questa delibera di Giunta.

In detto atto non si spiega quanto si spenderà per questa ennesima "esternalizzazione".
Io sono del parere che il servizio in questione, anche per questa tornata elettorale, poteva essere svolto da personale dipendente del Comune e vi confesso che sono proprio curioso di conoscere il nome della "ditta di fiducia" che si aggiudicherà questo affidamento con procedura d'urgenza .... per qualche migliaio di euro.
In detta delibera inoltre  è scritto che con determina n.4, datata 3.1.2013, è stato costituito l'ufficio elettorale comunale, determina che a tutt'oggi, dopo ben 14 giorni, non è stata ancora pubblicata sull'albo pretorio online. Normale tutto questo? Bohhh????

domenica 24 aprile 2011

LA PROPAGANDA ELETTORALE INDIRETTA: UNA VECCHIA E CONSOLIDATA CASTRONERIA DELLA LEGGE ELETTORALE.

.....
PROPAGANDA DIRETTA
PROPAGANDA INDIRETTA
Dov'è la differenza? A me.... me pare nna *********

Mai sazi di potere e di visibilità, nonostante le migliaia (???) di euro già spese dall'inizio di marzo ad oggi, con manifesti murali (anche su nuove gigantesche plance),
per continuare a bombardare la città con la loro propaganda elettorale, i signori candidati sindaci Pomarico e Carbone, insieme alle rispettive liste collegate (complessivamente 13), si son dati un gran da fare a richiedere spazi per affissioni elettorali (cosiddetta propaganda indiretta, art. 4, Legge 4 aprile 1956, n. 212), servendosi di alcune associazioni esistenti o di inventarsene delle nuove.
In pratica gli stessi manifesti affissi sulle plance della propaganda diretta li trovate su quelle della indiretta.
Avessero almeno il buon senso .... o buon gusto .... di affiggere manifesti diversi fra i due tipi di propaganda! E già! Ad esempio .... "L'Associazione X suggerisce di votar e far votare il candidato tizio perché.........".

Noi del Movimento Politico P.I.L.U. abbiamo detto NO a detto stupido meccanismo alimentato da anni da quasi tutte le forze politiche in occasione di campagne elettorali per aumentare la propria visibilità. Abbiamo deciso di farlo perchè riteniamo di essere diversi dagli altri. Si diversi! Non a caso ignobili e ignoti sciacalli hanno vigliaccamente imbrattato i nostri manifesti con della vernice spray color nero.
Anche se ciò non ci ha meravigliato, dobbiamo evidenziare che a distanza di due giorni, nessuna forza politica ha avvertito la necessità di spendere qualche parola per stigmatizzare tale grave e vile atto.

Qui di seguito l'elenco di coloro che hanno richiesto ed ottenuto spazi per propaganda elettorale indiretta. Fate attenzione a non scompisciarvi in modo esagerato dalle risate!

Image and video hosting by TinyPic

domenica 10 aprile 2011

MANIFESTI ELETTORALI E CURIOSITA'

....
Osservate questi due manifesti affissi per le vie della città a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro. Su uno sono visibili 9 simboli, mentre sull'altro 8. Si ha l'impressione che appena il candidato raffigurato si è voltato di spalle gli hanno fregato il simbolo del Partito Socialista. Cosa sarà accaduto? Nelle settimane scorse era scomparso un altro simbolo, quello di Sviluppo e Lavoro.

sabato 3 aprile 2010

Messaggio per i turisti che verranno in Oria nei prossimi giorni..... almeno si spera numerosi!

Sappiate che il grado di sporcizia in cui versa la città di Oria, a causa del mancato spazzamento delle strade, nonché il palese degrado nelle campagne del contado, a causa dell'abbandono di rifiuti, non è indice di malcostume ed inciviltà generale della popolazione oritana, ma sono effetti addebitabili alla raccolta rifiuti differenziata porta a porta entrata in vigore circa un anno addietro e che ancora necessita di correttivi.
Le persone residenti in Oria, serie, oneste, laboriose, ospitali (che sono la maggior parte) si scusano per tale inconveniente. Parimenti si scusano per la presenza massiccia ed invasiva di plance per manifesti elettorali, ancora presenti lungo le pubbliche vie, che intralciano in molti casi il libero transito dei pedoni sui marciapiedi, nonostante i seggi elettorali si sono chiusi lunedì scorso.
Buona permanenza in Oria quindi. Basta non fare caso a qualche dettaglio.... la città ha tante altre cose belle: monumenti, beni culturali, ottima cucina nei ristoranti locali.
Ah.... dimenticavo un altro particolare: non fate caso al guano dei piccioni abbondante in alcuni angoli della città.
Image and video hosting by  TinyPicImage and video hosting by  TinyPic

venerdì 5 marzo 2010

A proposito di campagna elettorale e manifesti abusivi. Operazione FERMALI CON UNA FOTO.

Partecipa anche tu all'OPERAZIONE "FERMALI CON UNA FOTO".

Ricominciamo con "manifesto selvaggio". Non sto qui a scendere nei dettagli e farvi vedere foto di manifesti fuori posto, ma penso che chi di competenza dovrebbe ricordare a qualcuno la normativa relativa alla campagna elettorale. Eccola: cliccare QUI. Inoltre a titolo di curiosità vi riporto l'elenco delle associazioni (in gergo: fiancheggiatori) -presente sul sito internet del Comune- che hanno chiesto spazi per la propaganda indiretta. Alcune di esse esistono solo sulla carta e spuntano solo in occasione delle elezioni (proprio come alcune liste e partiti!). Non c'è che dire ........ è proprio l'arte del prendere per i fondelli noi fessi elettori...... almeno così ...... forse ........ pensano Lor Signori politici e politicanti! DONNA PIU’ - AMICI DI ITALIANI EUROPEI - TUTTI INSIEME - AMICI DELL’UNITA’ - GIOVANI DEMOCRATICI - GIORNALE QUOTIDIANO “L’ALTRO” - DONNE PUGLIESI - LA FABBRICA DI NICHI - GIOVANI DI SINISTRA E LIBERTA’ - MOVIMENTO GIOVANILE - AMICI DI LIBERAZIONE - GIOVANI COMUNISTI - CITF - AUDICONSUM - A.S.D. PALLACANESTRO JUNIOR BRINDISI - OASI DEL CILLARESE - ACLI_ORIA - ASSOPENSIONATI - F.I.A.L.S._ITACO - AZZURRO DONNA - GIOVANI DOMANI - AZZURRI NEL MONDO - MUSICA AZZURRA - UGL UNIONE GENERALE DEL LAVORO - AZIONE STUDENTESCA - AZIONE UNIVERSITARIA - MUTUO SOCIALE - AREA - COMITATO 10 FEBBRAIO - NUOVE FRONTIERE - COMITATO IX NOVEMBRE - CIRCOLO EVITA - SALVIAMO IL PARCO PROVINCIALE - LE DONNE DI BRINDISI - AZIONE GIOVANI - A TUTTO TONDO - ARABIMBUBAM - GSC CAROVIGNO - ASSOCIAZIONE TURISTICA CAROVIGNO - THE SWEEPER - CIRCOLI NUOVA ITALIA - GRUPPI DI RICERCA ECOLOGICA - RAIDO CULTURA E AZIONE - GRUPPO FEMMINILE UDEUR - MOVIMENTO GIOVANILE UDEUR - (da notare il ritorno dell'UDEUR) A proposito di imbrogli che stanno avvenendo in questi giorni in altre regione, per la presentazione di liste, vi invito a leggere QUI.

giovedì 4 marzo 2010

Le plance per manifesti elettorali ostruiscono alcune vie di accesso a Piazza Lorch. Nessuno si ribella? Nessuno si lamenta?

I pedoni non vengono per niente considerati. Non solo stanno impedendo il libero transito dei pedoni su un marciapiedi di Via Torre ma hanno anche installato numerose plance per manifesti sul marciapiedi di Via Mario Pagano-Piazza Lorch. E' il caso di dirla alla Giorgio Gaber: "MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO......oppure ORITANO?"

martedì 2 marzo 2010

Volete scommettere che i nostri amministratori comunali non sanno niente di.......

Plance per manifesti elettorali.
Volete scommettere che i nostri amministratori comunali non sanno niente dell'infelice decisione di impedire ai pedoni di utilizzare il marciapiedi di Via Torre, di fronte al Bar Sayonara? Poco fa ho inviato un sms al sindaco, ad un assessore e ad un consigliere comunale per manifestare il mio disappunto. Servirà a qualcosa?

sabato 20 febbraio 2010

Volti eccessivamente sorridenti sui manifesti elettorali.

Comprendo che la politica non è mai stata una cosa seria per taluni. Ed oggi, forse, più di ieri, ma molto sommessamente devo confidarvi che a me certi sorrisi extra-large mi sanno di aria da presa per i fondelli ..... a meno che già pensano gioiosi alle migliaia di euro di stipendio mensile che riusciranno ad intascare .... alla faccia nostra...... se riescono a sedere nel Consiglio Regionale. In Italia un consigliere regionale guadagna da 12 a oltre 16 mila euro al mese. L'assegno di fine mandato per un consigliere regionale della Puglia al termine di una legislatura è di 80.642 euro; al termine di due, il doppio; al termine di tre, il triplo. Pubblico gli unici manifesti affissi finora per le vie di Oria e due manifesti del passato... proprio per fare un paragone con il presente.

mercoledì 27 maggio 2009

Due le ipotesi: o sono sordi o fanno la parte!

Insomma..... cosa aspettiamo a rimuovere questi manifesti irregolari ??? Stiamo forse aspettando che qualcuno li segnali a Radio Radicale (operazione FERMALI CON UNA FOTO) ???
Image and video hosting by TinyPic

lunedì 25 maggio 2009

Ricevo e pubblico da RADIO RADICALE

Image and video hosting by TinyPic

Gentile Franco Arpa,
si avvicinano le elezioni e le nostre città e comuni cominciano già ad essere imbrattate dai manifesti elettorali abusivi. Si tratta di uno scempio, di una prepotenza e di una illegalità di fronte alla quale le istituzioni si apprestano a divenire complici dei partiti e dei boss politici locali.
Ho letto il tuo articolo del 22 maggio riguardante le affissioni abusive a Oria e quindi penso ti possa interessare collaborare a questa inziativa online:
Fermali con una foto
http://www.fainotizia.it/inchiesta/manifesti-abusivi-fermali-con-una-foto
In un servizio mandato in onda da Le Iene, si sente dalla viva voce del rappresentante della maggiore agenzia di affissioni di Milano come vengono gestite le campagne elettorali sulle strade della Capitale.
«Il mio consiglio spassionato da tecnico è andare in abusiva, solo in abusiva!»
«Il Comune non riesce a starci dietro. Chiude un occhio. Poi magari te li coprono, però dopo 4-5 giorni. Il Comune lo sa che siamo noi a devastare la città».
LINK VIDEO ==>QUI
Come saprai per legge i manifesti elettorali andrebbero affissi negli spazi che ogni comune mette a disposizione in occasione della campagna. Ad ogni partito sono assegnate un pari numero di plance appositamente contrassegnate. Ogni manifesto attaccato fuori dagli spazi preposti dovrebbe essere multato per ogni giorno che rimane affisso.
«Noi prendiamo multe per 58mila euro - prosegue l'intervista delle Iene - ma paghiamo 1.000 euro ed è finito. Nessuno ha mai pagato una multa da quel punto di vista lì. Aspettano tutti i condoni. Invece quest'anno non devi nemmeno aspettarlo, perché c'è già».
Quest'anno la sanatoria è stata approvata per decreto dal governo Berlusconi, e prevede il condono per tutte le affisioni abusive di manifesti politici commesse dal 2005.
http://www.fainotizia.it/inchiesta/manifesti-abusivi-fermali-con-una-foto
«Giro tutta la notte per controllare che non ci siano sovrapposizioni delle squadre e per risolvere, eventualmente, controversie sul territorio. Come vedi ho una pistola a portata di mano».
Sono le parole letterali del boss dell'organizzazione di attacchinaggio elettorale a Roma riportate dal Corriere della sera in un articolo dell'11 aprile 2008.
RadioRadicale è impegnata in questa campagna e ti chiediamo di unirti a noi.
Potresti iniziare con una piccola azione. Una foto.
Noi ci impegnamo a inviare le foto che pubblicherai al sindaco, al prefetto e alla procura della tua città. A intentare cause legali contro i partiti, e se necessario contro il Comune.
Fermali con una foto
http://www.fainotizia.it/inchiesta/manifesti-abusivi-fermali-con-una-foto
Fammi avere un riscontro.
--
Gabriele Mezzetti
Radio Radicale
Via Principe Amedeo, 2
00185 Roma
Tel (+39) 06 488781
Email: mezzetti.collabora@radioradicale.it

domenica 24 maggio 2009

Ringrazio tutti quanti.......

........... negli ultimi giorni hanno contribuito in Oria ad eliminare (quasi) il fenomeno MANIFESTO SELVAGGIO.
Ringrazio in particolare S.E. il Prefetto di Brindisi per la circolare datata 19 maggio, tutte le Forze dell'Ordine presenti sul territorio, nonché tutte le forze politiche e candidati vari per il comportamento positivo assunto.
Mi auguro che la vigilanza continui da parte di tutti e che fino al 6 giugno tutti noi oritani possiamo sentirci orgogliosi di esserci differenziati da altri Comuni sozzoni. E' rimasto ancora qualcosa da rimuovere, ma sono convinto che nelle prossime ore tutto sarà risolto.
E' rimasto, ad esempio, il seguente manifesto. Due sono le ipotesi: - l'interessato non è stato avvertito; - le forze di Polizia non si sono accorte.
Non voglio credere ad un buontempone di oritano il quale stamattina ha dato una sua giustificazione al caso.
Lo slogan di quel manifesto dice: "Non tornare indietro, guarda avanti"; l'Udeur con Mastella prima stava a sinistra (lo conferma la freccia del segnale stradale), adesso sta a destra con Berlusconi e in questa provincia con Saccomanno. Il candidato rappresentato nel manifesto ha così perso l'orientamento ed è rimasto fermo al palo.
Voi cosa ne pensate?
Image and video hosting by TinyPic
Articoli correlati in questo blog:==>QUI

venerdì 22 maggio 2009

A proposito di manifesti selvaggi.

Non mi sbagliavo quando vi dicevo che non era né normale né regolare ciò che stava avvenendo nella nostra città (ma anche altrove) con le affissioni dei manifesti elettorali.

La Prefettura il 19 corrente mese (appena due giorni fa) ha emanato la seguente circolare, nella quale oltre a ribadire quanto indicato nella normativa da me postata nel precedente articolo, chiarisce l'utilizzo di eventuali gazebo e ..... udite.... udite... l'impiego di mezzi mobili con propaganda elettorale figurativa. Il 24 aprile scorso ho notato fermi (a distanza di circa 100 metri l'uno dall'altro) per varie ore nei pressi della scuola Milizia in Via D. Bonifacio i due camion che vedete nella seguente immagine.

Sappiate che se vi capita di vedere dei siffatti mezzi fermi per soste che non siano tecniche potete chiamare le forze dell'ordine per quanto di loro competenza. Lo stesso dicasi per tutto quanto indicato nella citata circolare della Prefettura. Intanto nella nostra Oria nella giornata di oggi alcuni manifesti sono stati rimossi. Vi è da registrare infine l'unico intervento pubblico di protesta, quello del candidato presidente F.sco Fistetti. (leggere QUI)

martedì 8 aprile 2008

SONO STATO ACCUSATO DI SCRIVERE IL FALSO !!!

VI RICORDATE QUESTA FOTO E IL RELATIVO ARTICOLO ???(cliccate ==>qui) ORBENE, NEL POMERIGGIO DI OGGI SONO STATO ACCUSATO DA UNA PERSONA (NON VI DICO CHI) DI AVER SCRITTO IL FALSO POICHE' QUEL CORDOLO NON E' STATO ROTTO DA CHI HA MESSO QUELLE PLANCE PER MANIFESTI, MA ERA GIA' ROTTO DA DUE ANNI, E CHE COME ZAVORRA SONO STATI MESSI PEZZI DI TUFO. I PEZZI DI CORDOLO IN CIMA ALLA CASSETTA METALLICA SONO STATI MESSI COSI'.... IN PIU' ......QUASI A FARE UNA BUONA AZIONE.... , MA NON PERCHE' DOVEVANO FUNGERE DA ZAVORRA. A PARERE DELL'INTERLOCUTORE IO HO SCRITTO IL FALSO NELLA CONVINZIONE DI SCRIVERLO, IN QUANTO SICCOME IO ABITO AD UNA VIA PARALLELA NON POTEVO NON SAPERE, A SUO DIRE, CHE QUEL CORDOLO ERA ROTTO DA DUE ANNI. NON AGGIUNGO ALTRO. GIUDICATE VOI.
-
P.S.: Due anni fa, nel 2006 vi sono state altre elezioni.... evidentemente chi asserisce che il cordolo dell'aiuola era già rotto allora è qualcuno che in quell'occasione installò le plance per i manifesti e quindi io mi chiedo; "da dipendente comunale avrà avuto la diligenza di fare formale segnalazione all'UTC?"