Visualizzazione post con etichetta eventi sportivi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta eventi sportivi. Mostra tutti i post

lunedì 10 ottobre 2016

A UN GIOVANE ORITANO IL TROFEO 2016 PARCHI NATURALI IN MOUNTAIN BIKE.

Sabato 1 Ottobre 2016 si è svolta alla Laino Borgo, provincia di Cosenza, la premiazione finale del trofeo dei Parchi Naturali anno 2016 in Mountain Bike, costituito complessivamente da nove prove svoltesi con percorsi spettacolari realizzati all'interno dei parchi naturali di varie Regioni: Puglia, Basilicata, Molise, Lazio, Campania e Sicilia. Andrea Cavallo, giovane Juniores della A.S.D. Oriabykerun ha fatto parlare di se aggiudicandosi il trofeo anno 2016 con 280 punti nella sua categoria, una grande soddisfazione per l'associazione sportiva di Oria.
 


venerdì 9 settembre 2016

ORIA - DOMANI 10 SETTEMBRE GRAN GALA' DELLO SPORT PARALIMPICO PUGLIESE

Comunicato Stampa
 
La nostra  Associazione “ Divertendoci Insieme Onlus” che si occupa di tempo libero e sport per persone con diverse disabilità,  di inclusione sociale  nonché di sviluppare nella società la cultura dell’accoglienza e della reciprocità, desidera Invitare le S. V. all'evento celebrativo del decennale dell'Associazione .
Si tratta di un evento dedicato allo Sport Paralimpico Pugliese “GRAN GALA’ DELLO SPORT PARALIMPICO PUGLIESE 2016”.
L’evento patrocinato da:
- Comitato Italiano Paralimpico
- Presidenza Regione Puglia
- Provincia di Brindisi
- Comune di Oria
- Ambito Territoriale Brindisi 3
Alla  manifestazione assieme ai dirigenti della nostra Associazione, del Comitato Paralimpico ed ai rappresentanti degli Enti Istituzionali sopra indicati  saranno presenti altri personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo e saranno premiati gli  atleti  paralimpici pugliesi che si sono distinti elle diverse discipline sportive ed hanno così portato in alto il nome della Puglia.
Madrina della manifestazione sarà la nota cantante e atleta paralimpica, Annalisa Minetti, conduttore sarà il giornalista Vincenzo Sparviero.
L'appuntamento è per il 10 Settembre 2016 alle ore 20.30, presso il Piazzale Municipio ad Oria (BR).
Saranno disponibili posti a sedere a pagamento prenotabili presso:
- la segreteria dell’Associazione tel 388-5725707 E- mail segreteria.paragala@libero.it
- Filotico Salvatore 339-2499825   e mail salvatore.filotico@tiscali.it
- Antonella Sammarco  cell 339 7551918 antonia.samm@gmail.com
- Speedy Cart via F.lli Bandiera 6  e mail speedy_cart@libero.it  cell 340 4980307
Il ricavato dell’evento sarà destinato all’acquisto di un defibrillatore per le attività dell’  Associazione.

                                                                                         Il presidente Ass Divertendoci Insieme
                                                                                                           Dr. Ivan Fazzi

giovedì 24 aprile 2014

ORIA TRA LE TAPPE DEL PRIMO TOUR EXPLORA APULIA. (CIRCA 200 VESPISTI DA OGNI PARTE D'ITALIA)

VESPA CLUB ORIA

COMUNICATO STAMPA
Il giorno 26 Aprile 2014 dalle ore 12.00 alle ore 15.00 circa la nostra cittadina vedrà il passaggio di circa 200 Vespa partecipanti al raduno Explora Apulia.
 L’evento a carattere nazionale, organizzato dai Club Barletta e Santo Spirito, vedrà la collaborazione del nostro Vespa Club Oria attraverso un percorso che partirà da Barletta il 24 aprile con arrivo a Lecce il 25 e ritorno a Barletta il 27 aprile. 
Appunto sulla strada di ritorno da Lecce, il 26 aprile, il club oritano sarà impegnato a dare accoglienza al corteo di vespa provenienti da molti Club del Nord Italia ed esteri. 
Il fine della manifestazione è far conoscere il territorio oritano e invitare gli amici a ritornare e magari anche a soggiornare qui per il 3 agosto 2014, data del nostro primo raduno nazionale.
 Per questo motivo, nell’attraversare la città saranno mostrati, in Vespa, i punti di maggior interesse turistico e la piccola sosta ristoro, da noi organizzata ad hoc, ci darà l’opportunità di salutare e di omaggiare i partecipanti con del materiale turistico ed eventuali gadget ricordo.
 Lo svolgimento dell’iniziativa sarà così articolato: l’incontro è fissato per le ore 13.00 circa nei pressi del primo incrocio posto sulla SP 51 in entrata in Oria da Cellino San Marco. 
Da qui si percorrerà, in gruppi di 10 unità per volta, tutta la provinciale in direzione Francavilla fino all’incrocio con via Frascata. Entrati nella città si raggiungerà il centro storico accedendo da Porta degli Ebrei percorrendo via Francesco Milizia fino alla Piazza Manfredi. Poi via Roma, via Piave, via Muraglie Lama fino a Piazza Lama e poi via Giacinto D’Oria fino alla Piazza Municipio.
 Qui sarà allestito un punto di sosta ristoro dove far degustare alcune nostre tipicità e oltre alla consegna dei souvenir le autorità potranno intervenire a salutare gli amici. Si riprenderà la via alle 15.00 circa proseguendo per via Erodoto di Alicarnasso, via Crocefisso, via Vela e via Francavilla fino al rondò posto sulla provinciale 56 direzione Francavilla. 
Geom. G/nni Moretto, presidente Vespa Club Oria

domenica 7 luglio 2013

ORIA - I° TROFEO MTB SAGACE. VIDEO

ORIA - PRIMO TROFEO M-BIKE SAGACE. FOTOGALLERY


martedì 5 febbraio 2013

venerdì 31 agosto 2012

ORIA - DOMENICA 2 SETT. RADUNO FIAT 500.

Il club "Viaggiando in 500" di Oria, affiliato al Fiat 500 Club Italia, e il gruppo “Pist Stop in 500", con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale e la fattiva collaborazione dei volontari della Prociv Arci di Oria, organizzano il 2° "Raduno Fiat 500 d'Epoca e Derivate".
La manifestazione si svolgerà domenica 2 settembre 2012 ad Oria, con incontro ed iscrizioni a partire dalle ore 15:00 in Piazza Lama.
Il programma prevede alle 17:45 la benedizione dei partecipanti e delle loro auto. Alle 18:00 avrà inizio il gioco di abilità "Pit Stop", in un circuito ricavato nel centro storico di Oria.
Alle 20:30 l'evento si sposterà in via Annibale Di Francia, presso l'Istituto dei Padri Rogazionisti di Oria, gentilmente concesso per l’occasione.

domenica 18 settembre 2011

LA SQUADRA "ASS. TIRO ALLA FUNE CITTA' DI ORIA" SI AGGIUDICA IL PRIMO TROFEO "TIRO ALLA FUNE". FOTO E VIDEO.

.....
Manifestazione riuscitissima che è piaciuta a tutti gli spettatori e ciò fa pensare che avremo altre edizioni in futuro. Un grazie quindi agli organizzatori, agli sponsor ed agli atleti che si sono cimentati in questa gara, che un tempo si svolgeva anche all'interno del Torneo dei Rioni.
Questa la classifica finale:
1)- Associazione tiro alla fune citta di Oria;
2)- Associazione tiro alla fune Faggiano;
3)- Rione Lama;
4)- Rione Giudea.

Pubblico una foto dell'evento, in attesa di poter pubblicare altre foto ed un video amatoriale da me realizzato.

ORIA - 18.9.2011: SEMIFINALE E FINALE PRIMO TROFEO "TIRO ALLA FUNE".

......
Si è svolta ieri sera, nel piazzale dell’Istituto Antoniano Maschile (San Pasquale), via A. Maria di Francia, Oria, la prima serata del PRIMO TROFEO CITTADINO TIRO ALLA FUNE. L'evento è stato molto gradito dai numerosi spettatori.

Questa sera con inizio alle ore 19,30 potremo assistere alla semifinale e finale.

martedì 9 agosto 2011

Associazione Sportiva ASD Oria Calcio comunica che sono riaperte ufficialmente le iscrizioni per la nuova stagione sportiva 2011/2012

.....
Ricevo e pubblico:

[L’Associazione Sportiva ASD Oria Calcio comunica che sono riaperte ufficialmente le iscrizioni per la nuova stagione sportiva 2011/2012.
Gli interessati potranno contattare telefonicamente i dirigenti ai numeri sotto elencati per avere informazioni in merito alle modalità di iscrizione: contestualmente saranno fornite informazioni circa i raduni delle varie categorie.
Dopo la brillante stagione passata nuove emozioni attendono i ragazzi appartenenti alla nuova realtà sportiva oritana che tanti consensi ha ottenuto nell’anno 2010-2011.
Oria 09/08/2011
Tel.3383523270 Tommaso Perrucci
3393324499 Vito D’Amico
IL PRESIDENTE
TOMMASO PERRUCCI]

domenica 3 luglio 2011

OGGI 3 LUGLIO MEMORIAL PINO VACCA. CENTRO STORICO INVASO DA BICICLETTE.

......
Per chi non lo sapesse .... informo che stasera è in programma la manifestazione sportiva a mezzo di biciclette denominata TERZO MEMORIAL PINO VACCA . L'amministrazione comunale ha provveduto a segnalare il divieto di sosta in tutte le vie interessate del centro storico a mezzo di segnaletica verticale. Gli organizzatori hanno altresì provveduto ad informare di eventuali disagi i residenti con appositi avvisi (qui pubblicato), con i quali si chiede anche di non distribuire bevande e viveri ai ciclisti, né di bagnare il manto stradale.

Per questo tipo di disagio (non preventivamente segnalato), in occasione di analoga manifestazione nel 2009, si era lamentato attraverso questo blog, un oritano (pippai@libero.it) . Ciò mi procurò ben due querele per diffamazione a mezzo stampa dal signor.... CLICCARE QUI.
Cliccare sull'immagine per ingrandire:

sabato 11 giugno 2011

Il Pilota mesagnese Cosimo Chirone al secondo round della Coppa Italia Dunlop il 12 giugno a Vallelunga.

.....
Secondo appuntamento con la Coppa Italia Dunlop per il pilota mesagnese Cosimo Chirone.
Occhi neri profondi in cui si intravede la voglia di rivincita. Cosimo stringe i pugni quando racconta della prima gara a Vallelunga. Intoppi, incomprensioni e infine la caduta. È piegato accanto alla sua moto vicino ai meccanici come volesse chiederle perdono “Stiamo ripartendo da zero ma, sono molto entusiasta di effettuare questo lavoro di sviluppo. Ci sono miglioramenti di giorno in giorno e mi sono affezionato così tanto alla Ktm che difficilmente cambierò moto nella mia carriera. Seguo ogni giorno i lavori che effettuano i meccanici di Brunetti motor’s, addirittura aiutandoli nei lavori, perché voglio capire com’è fatta in tutto e per tutto”. – ha dichiarato il pilota.
Aspettando la prossima gara, prevista per il 12 giugno a Vallelunga, macina chilometri e chilometri, svolgendo decine di test al giorno sulle piste dell’autodromo del Levante a Binetto e del kartodromo dei Saraceni a San Vito dei Normanni.
Sono giorni stressanti per Cosimo che, dopo i risultati dell’ultima gara, ha vissuto un periodo buio; i problemi in pista, la caduta e infine la convalescenza.
Ma, tutto questo non lo ha spaventato. Solo quindici giorni dopo il brutto epilogo di Vallelunga Cosimo ha ripreso gli allenamenti e a lavorare con il suo team per mettere a punto il suo gioiello: la Ktm che sabato 7 maggio ha presentato ai suoi fan.
È la passione che arde nei suoi occhi, come una marmitta incandescente durante una gara.
Il cuore romba come il motore della sua compagna, la KTM RC8 creatura della scuderia Brunetti motor’s, per l’avvio di questa nuova sfida.
Manager e imprenditore di se stesso, Cosimo gareggia al campionato Coppa Italia Dunlop nella classe 1000cc con il suo team, il Chirone Racing, nato dalla volontà e necessità di portare avanti un sogno, un evento che verrà trasmesso in differita su Moto Tv canale Sky 237 e darà la possibilità al vincitore di partecipare ad una sessione di Test con una vera Moto 2.
Una pista solcata da tanti campioni, verrà cavalcata con destrezza da Cosimo Chirone, che dal 2007 macina successi su successi.
Un talento, quello di Cosimo, scoperto per caso nel lontano 2007 e che ancora oggi non si smentisce. Un giovane che corre sulle piste e nella vita, per raggiungere il traguardo. Caparbio, intelligente e intraprendente quanto basta a crearsi un team tutto suo.
Padrone di se stesso e del suo destino, affronta questa nuova prova con le spalle più larghe, rese più grandi dalla soddisfazione di aver fatto breccia nel cuore dei suoi concittadini tanto che il comune di Mesagne, lo ha fregiato di una targa recante la scritta “A Cosimo, giovane e luminosa promessa del motociclismo”.
Un atto dovuto dall’amministrazione mesagnese che, proprio nel giovane motociclista ha visto il volto dei suoi tanti giovani, tanto da sceglierlo come testimonial della campagna di sensibilizzazione alla sicurezza stradale “Mettiamoci sulla buona strada”.
Una strada davvero difficile, quella che Cosimo percorre tutti i giorni da quando, ancora bambino, sfrecciava tra le strade del suo paese con una mini moto truccata. La strada e non il sangue gli scorre nelle vene e lo dimostrano gli occhi lucenti e la voce rotta dall’emozione quando orgoglioso mostra i suoi trofei.
Divoratore d’asfalto e ambizioso, partecipa alla Coppa Italia Dunlop allo scopo di raggiungere la vetta più alta, la Moto 2. Infatti, l’evento motociclistico verrà trasmesso in differita su Moto Tv canale Sky 237 e darà la possibilità al vincitore di partecipare ad una sessione di Test con una vera Moto 2 e quindi, di essere visto e osservato dai più grandi talent scout del settore.
La pista è pronta, i motori sono caldi, manca solo la voce dei tifosi ad incitare il suo campione.
Il 12 giugno in “pista” sui divani ad osservare il gladiatore Cosimo Chirone portare la sua biga cromata al traguardo.
Tutti gli aggiornamenti sui posizionamenti raggiunti durante le prove e la gara della Coppa Italia Dunlop di Vallelunga potranno essere seguiti attraverso le frequenze di Idea Radio, in streaming su idearadionelmondo.it e nella pagina informazione.
Attraverso il canale tematico satellitare MotoTV (canale 237, SKY) è possibile rivedere la prima gara dei trofei Dunlop andata in scena a Vallelunga.
Ecco i dati per accedere al servizio gratuitamente: indirizzo internet: http://www.motot professional.it/front/lista.php?id_trasmissione=23&id_video=331
account: info@mototv.eu
password: dunlopcup
COMUNICATO STAMPA IDEARADIONELMONDO

domenica 5 giugno 2011

QUANDO DICESI "AMORE PER IL PAESE NATIO"

.....
Il simpaticone che vedete nella seguente immagine è stato premiato oggi in occasione della PEDALATA organizzata dal rione lama, con una coppa offerta dalla Provincia di Brindisi, in quanto era il concorrente venuto da più lontano. E' nativo di Oria ma vive altrove. Sapete come si chiama? Da notare inoltre l'alto senso di cittadinanza attiva: si è unito al gruppo che promuoveva il SI ai referendum con apposite bandierine.
class="gl_link"Per visionare l'intero servizio fotografico visitare il >fotoblog< di Tonino Carbone.

ORIA - PEDALATA 2011 - FOTOGALLERY

......
In attesa che l'amico Tonino Carbone pubblichi sul suo fotoblog l'ampio servizio fotografico realizzato, vi dò un piccolo assaggio, qualche scatto nel piazzale del municipio. Uno degli aspetti positivi dell'evento: aver socializzato con tante persone che si incontravano per la prima volta. Inoltre grande entusiasmo nel pubblicizzare i referendum con apposite bandiere.