Visualizzazione post con etichetta sindaco Pomarico. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta sindaco Pomarico. Mostra tutti i post

giovedì 23 gennaio 2020

ORIA - L'EX SINDACO MIMINO POMARICO DIMENTICA O FA FINTA DI DIMENTICARE CHE......


Qualcuno avrà notato che negli ultimi mesi l'ex sindaco Mimino Pomarico è diventato molto attivo su Facebook per quanto riguarda le critiche nei confronti dell'attuale amministrazione comunale. Libero di farlo ovviamente! Poco importa agli oritani se ciò è finalizzato a un suo ritorno in un prossimo futuro sulla scena politica locale o regionale.
Il Pomarico alterna il suo sacrosanto diritto di critica con un'operazione di abbondante autoincensamento circa il suo operato di sindaco di Oria (mandato terminato in modo traumatico e prematuro per essere stato sfiduciato dai suoi stessi sodali).
Purtroppo l'abbondante incenso gli ha offuscato la memoria fino al punto di dimenticare di avere sporto certamente una querela (per presunto stalking politico nei miei confronti). Quella querela fu archiviata dalla Procura della Repubblica, anche se il Pomarico, furbescamente, tentò  invano di ritirarla (io rifiutai di accettare la remissione)  quando apprese della volontà del Pubblico Ministero di archiviarla. 
Cliccare QUI.
Affermo ciò poichè il Cavaliere OMRI Cosimo Pomarico nella giornata di ieri ha pubblicato su Facebook il seguente post:  

CI HANNO CHIAMATO APPROFITTATORI, ACCUSATO DI APPROPRIAZIONE DI DANARO PUBBLICO, DI FAVORITISMI, DI INCAPACITA', DI FALSE APPROPRIAZIONI DI TITOLI, ECC. ECC.
E NON ABBIAMO MAI DENUNCIATO E QUERELATO NESSUNO. IL CAMBIAMENTO C'E' E SI VEDE

Mi fermo qui...... che è meglio!

Se volete leggere o rileggere tutto ciò che ho pubblicato in questo blog circa l'ex sindaco di Oria Cosimo Pomarico potete servirvi del seguente link:                http://www.notediarpa.it/search/label/sindaco%20Pomarico

P.S.: Fu querelato anche il direttore del giornale online LoStrillone.  Archiviata anche quella querela dalla Procura della Repubblica.

venerdì 25 ottobre 2019

ORIA - RAPPORTI SINDACI E PROPRIETARI DEL CASTELLO MAI INTERROTTI.

Negli ultimi giorni qualcuno  ha messo in giro nella città di Oria una falsa notizia, affermando che questa sindaca, a differenza dei suoi predecessori, è in buoni rapporti con i proprietari del castello e lo comproverebbe il fatto che all'interno del maniero si è tenuta la IX edizione delle giornate federiciane.
Dico falsa (e sfido chiunque a smentirmi) poichè i precedenti sindaci (Pomarico e Ferretti) non hanno mai interrotto i rapporti coi coniugi Romanin.

Qualche esempio?
Nel 2011 l'allora sindaco Pomarico ebbe a dichiarare al giornalista di Telerama Michele Iurlaro che "gli abusi edilizi in danno del castello era stato un incidente di percorso a causa di leggi che mettono il bastone fra le ruote ad imprenditori"(LINK). 
In cambio di tanta benevolenza i Romanin quell'anno regalarono alla città il Palio per il Torneo dei Rioni.
Foto Oria.Info

Foto Oria.Info
Altro esempio?
Nel 2017, l'allora sindaco Ferretti, in occasione dell'inaugurazione del museo presso Palazzo Martini, rivolse particolare attenzione ai coniugi Romanin, i quali erano seduti in prima fila e vennero più volte citati nei suoi discorsi. Il nastro per l'inaugurazione venne tagliato da Isabella Caliandro (moglie di Giuseppe Romanin) e dal vescovo Pisanello.
Foto Franco Russo

giovedì 26 maggio 2016

AL SIGNOR COSIMO POMARICO CONSIGLIO UNA CURA PER LA MEMORIA....

""..... nei confronti dei Blog, che sono formidabili strumenti di partecipazione collettiva, di esaltazione della democrazia e di preziosa e utile informazione. Firmato Cosimo Pomarico, Consigliere Comunale.""  Settembre 2008

domenica 22 maggio 2016

ORIA - L'EX SINDACO POMARICO ATTACCA I GIORNALISTI LOCALI

Mi è stato riferito che l'ex sindaco di Oria Pomarico   (mandato a casa da alcuni suoi consiglieri e dall'intera opposizione, quando mancava un bel poco alla fine del mandato), su Facebook ha pubblicato un violento attacco contro i giornalisti locali, rei,  a suo dire di aver fatto del male sia a lui che alla città, arrivando, sempre a suo dire, finanche di tentare di sovvertire le regole della natura. Orbene, non essendo giornalista, non dovrei sentirmi chiamato in causa, ma,  come ben sapete, molte volte organi di stampa locali e provinciali hanno dato spazio e risonanza alle mie esternazioni di libero cittadino e Blogger. Non rinnego una sola cosa di ciò che ho fatto o scritto in quel periodo. Per chi vuole leggere qualcosa da me scritta può farlo servendosi del link in calce riportato "sindaco Pomarico".

giovedì 15 ottobre 2015

ORIA - PIAZZA LORCH, LAVORI BLOCCATI ..... E LE VARIE VOCI MESSE IN GIRO DA TALUNI SOGGETTI

Attraverso il giornale online Lo Strillone abbiamo appreso nei giorni scorsi che il Comune di Oria corre il serio rischio di perdere parte del finanziamento per i lavori in atto in piazza Lorch e che c'è stato, da parte di qualcuno, il tentativo di far stralciare i lavori di Oria, dal progetto finanziato dalla Regione Puglia insieme ai Comuni di Latiano e San Pancrazio Sal/no.
Tentativo, che, stando a "voci di chianca", sarebbe tuttora in atto ad opera di un soggetto interessato, il quale asserisce che il progetto esecutivo è stato stravolto a causa di imprevisti e, pertanto, a causa di varie criticità  di natura tecnica ed economica,  è opportuno stralciare i lavori riguardanti Piazza Lorch ad Oria.
Essendo un ignorante in materia vorrei capire a che gioco sta giocando questo "qualcuno" e cosa comporterebbe in pratica un eventuale "stralcio dei lavori di Oria" anche e soprattutto in relazione alla possibilità di perdere il finanziamento europeo.
Domani è prevista una conferenza dei capigruppo consiliari e lunedì prossimo un consiglio comunale straordinario per discutere dell'argomento.
Vorrei solo ricordare a coloro che parlano di imprevisti nel corso dei lavori (riferendosi agli scavi archeologici) che stanno cavalcando una tigre spelacchiata, in quanto era tutto previsto e prevedibile se si considera che con una nota del 15 maggio 2014, la Soprintendenza per i Beni Archeologici di Taranto comunicava al RUP architetto Cosimo STRIDI [[[[[  che, nonostante sia noto che le testimonianze archeologiche di età messapica siano state attestate lungo tutta la superficie urbanizzata, << …sulla base dei limitati dati archeologici disponibili…>> per l’area interessata dai lavori (Piazza Lorch) non riteneva di dover applicare gli artt. 95 e 96 del D.lgs. 163/06  (Verifica preventiva dell’interesse archeologico). Tuttavia la stessa Soprintendenza richiedeva il "controllo archeologico continuativo" dei lavori di movimento terra previsti dal progetto, con lo scopo di prevenire danni agli eventuali resti archeologici rinvenuti. Nella stessa nota veniva specificato, inoltre, che nei settori di cantiere interessati da eventuali rinvenimenti archeologici, i lavori avrebbero dovuto essere sospesi per consentire gli opportuni approfondimenti d’indagine da parte degli studiosi e che si faceva riserva di chiedere varianti al progetto originario per la salvaguardia e tutela dei resti archeologici che dovessero venire in luce nel corso dei lavori.]]]

In occasione del Consiglio Comunale monotematico del 7 settembre scorso il consigliere di minoranza Claudio Zanzarelli, vice sindaco con la passata amministrazione Pomarico, ebbe a dichiarare: ".....abbiamo avuto la conferma che ad Oria basta scavare con una zappa e viene fuori quello che non possiamo prevedere. In piazza San Domenico, ce l'avevano garantito tutti gli archeologi di Oria che lì non avremmo trovato niente e invece.... c'è una necropoli."

Questa affermazione altro non era che una grossa castroneria se si considera il contenuto della surrichiamata nota della Soprintendenza Archeologica, nonchè la circostanza che ad Oria non esistono archeologi (che io sappia).....  a meno che il predetto consigliere voleva riferirsi a qualche ciarlatano millantatore, più o meno noto.

E dire che poco prima, il cav. Pomarico, consigliere di minoranza, ex sindaco, aveva avuto  la baldanza di rivolgere la seguente frase al sindaco: "IO MI AUGURO CHE LEI NON SI FACCIA CONSIGLIARE MALE. UN VECCHIO PROVERBIO LOCALE RECITA: "Fattila cu li megghiu ti tei e fanci li spesi" .

Sarebbe il caso di ricordare al Pomarico un altro vecchio proverbio locale: "A CI SPUTA ANCIELU ANFACCI LI VAI" 

P.S.: intanto un ex consigliere comunale pubblica commenti ermetici e criptati su Facebook, del tipo: """  ...quindi ricapitolando... la maggioranza vuole mantenere i ritrovamenti archeologici, così come già deliberato in consiglio comunale, mentre l'opposizione vuole che il progetto mandato in gara sia rispettato (sala conferenze esclusa). Sono sempre più convinto che qualcuno sta giocando fortemente con il fuoco!!!"""

lunedì 17 novembre 2014

ORIA - POSTO DI COMANDANTE P.M.: IL DECADUTO SINDACO POMARICO AVEVA AVVIATO LA PROCEDURA DI MOBILITA' ESTERNA.

 Ricevo e pubblico una nota a firma del cav. Cosimo Pomarico, già sindaco di Oria. Evidenzio che il predetto non fa cenno alcuno al contenuto dell'orientamento ANAC n.57/2004  circa il doppio incarico del comandante la P.M.

[Signor Franco Arpa,

              per doverosa e corretta informazione, ritengo necessario fare alcuni chiarimenti, riguardo al suo comunicato del 14 novembre scorso "Ridimensionato il potere del Comandante della Polizia Municipale".

              In data 05 maggio 2014, con nota a mia firma n. 8749, ho disposto l'attivazione della procedura di mobilità, secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia, di:

n. 1 Ingegnere;
n. 1 Comandante della Polizia Municipale.

             A seguito di detta nota sindacale, la Giunta Municipale, con delibera n. 114 del 19 giugno 2014, ha approvato la modifica del piano triennale del fabbisogno del personale dell'Ente, integrando la suddetta programmazione con il reclutamento di nuovo personale  per l'anno   2014,  appunto, per n. 01  Ingegnere e n. 01 Comandante della Polizia Municipale.

             Procedura di Mobilità già avviata dalla Responsabile degli Affari Generali, che ha subito una momentanea interruzione a causa delle note vicende del Segretario comunale, che come è noto, hanno paralizzato il funzionamento  degli Uffici e dei Servizi e del licenziamento illegittimo della stessa Responsabile del Servizio preposto dott.ssa Loredana D'Elia.

             In data 30 settembre 2014, risolto in sede giudiziaria, il problema del licenziamento della Dott.ssa Loredana D'elia, ho immediatamente sollecitato, la ripresa, senza indugio, della procedura di mobilità per la copertura del posto di Comandante della Polizia Municipale.

             Procedura, che,  come precedentemente disposto dal Sindaco e deliberato dalla Giunta Municipale, è attualmente in fase di applicazione.

             Si ringrazia per la disponibilità e si porgono distinti saluti.

Oria, lì 17 novembre 2014 
                                                          Mimino Pomarico

Mi riservo di inviarLe, se ritenuto necessario, tutta la documentazione del caso.]


domenica 19 ottobre 2014

ORIA - CINQUE EX CONSIGLIERI DI MINORANZA REPLICANO ALL'EX SINDACO POMARICO.

Sempre per consentire il diritto di replica,  ricevo e pubblico:
COMUNICATO STAMPA

Mimino Pomarico afferma che “fin dall’insediamento è a tutti apparso chiaro che alcuni consiglieri comunali avevano una visione di amministrazione che non coincideva con il bene comune”; afferma inoltre che “alcuni consiglieri, con accanita prepotenza, ogni giorno gli hanno dettato l’agenda sulle cose da fare e non fare”.
Intanto un invito: l’ex sindaco dovrebbe essere più chiaro, spiegare meglio, farci capire chi, perché e su quali problemi lo ha di fatto esautorato del suo ruolo di capo dell’amministrazione.
Oggi però si impone una semplice constatazione: quello che noi diciamo ormai da tempo è stato pedissequamente confermato. In tempi non sospetti abbiamo denunciato la scarsa se non nulla capacità decisionale dell’ex sindaco, l’essere indifferente a un modo di fare politica e di gestire la macchina amministrativa in modo disordinato e ondivago, consentire ad alcuni consiglieri comunali di potersi costruire e difendere fortini personali, consentire che gli assessori non rispondessero al sindaco ma a quegli stessi consiglieri.

sabato 18 ottobre 2014

PER SOLO DIRITTO DI REPLICA PUBBLICO QUESTO SCRITTO DEL CAV. POMARICO, SINDACO DECADUTO..... DELLA TRIMILLENARIA CITTA' DI ORIA.

Già.... proprio così! Fra l'altro, l'ex sindaco Pomarico non meriterebbe avere spazio in questo blog, non essendosi mai degnato di rispondere con uno solo rigo alle mie varie interrogazioni ai sensi dell'art.70_ter dello Statuto Comunale. L'ultima, in ordine di tempo, riguarda il fotovoltaico nei pressi della chiesa Madonna della Scala.
 Ricordo a me stesso che il signore in questione è decaduto da sindaco non perchè si è dimesso, ma perchè  ben 11 consiglieri comunali si sono dimessi contemporaneamente.
Col seguente comunicato a sua firma è iniziato il tradizionale rito "del volo degli stracci", tipico dei "rapporti finiti male", o, se preferite, un “redde rationem” senza esclusione di colpi. Ricordate cosa accadde nel dicembre 2010? Cliccate QUI  e QUI.
--------------------------------------
COMUNICATO STAMPA DEL CAV. MIMINO POMARICO
                                      Perchè il commissario prefettizio ad Oria.

Da lunedì prossimo, si insedierà il Commissario Prefettizio, al quale faccio i miei sinceri auguri di buon lavoro, che amministrerà la  Città di Oria fino alle prossime elezioni.
Dopo le mie dimissioni, ho ricevuto numerosissime telefonate di Cittadini per dirmi che questa decisione avrei dovuto assumerla  molto tempo prima perché,  fin dall’insediamento, a tutti,  è apparso  chiaro, che alcuni Consiglieri Comunali  avevano una visione di amministrazione che non coincideva con il bene comune e gli interessi generali della Città.

giovedì 16 ottobre 2014

ORIA - ULTIM'ORA: IL SINDACO POCO FA HA DICHIARATO CHE LE DIMISSIONI SONO IRREVOCABILI!

Lo ha fatto pubblicando quanto appresso sulla sua bacheca Facebook, alle ore 22,10 circa di oggi (e comunque successivamente al mio precedente articolo).
Sarà vero o dobbiamo assistere all'ennesima retromarcia .... per il bene della città????

[OGGI 16 OTTOBRE IL CONSIGLIO COMUNALE HA APPROVATO L'ESTERNALIZZAZIONE E LA CONCESSIONE DEL MATTATOIO COMUNALE RAGGIUNGENDO DOPO CIRCA DIECI ANNI UN' ALTRO IMPORTANTE OBIETTIVO. QUESTA OCCASIONE E QUESTO ALTRO RISULTATO MI CONSENTONO DI DICHIARARE CHE LE MIE DIMISSIONI SONO IRREVOCABILI.]

ORIA - GIUNTA POMARICO: ULTIMO ATTO? S'E' COTTA LA MULA????

Dal 29 settembre ad oggi tre consigli comunali sono stati convocati per discutere ed approvare il bilancio di previsione 2014, ma ..... ahimè .... non solo non si è nemmeno discusso un solo articolo del bilancio, ma lo scorrere del tempo ha provocato una forte lacerazione all'interno della maggioranza, se si considera che il sindaco, per l'ennesima volta nel giro di un anno, ha deciso di dimettersi, additando suoi tre (ex ?) sodali come responsabili dell'attuale disastrosa situazione.
Per approfondimenti cliccare QUI, QUI, QUI, QUI e QUI.

In data odierna, essendo il consiglio comunale di seconda convocazione, è bastata la presenza di soli 6 consiglieri affinchè avesse inizio .....alle ore 17,26 (orario ufficiale previsto: 16,30). Oltre al presidente Metrangolo erano presenti: Emilio Pinto, Mauro Marinò, Francesco Biasi, Antonio Farina e Pietro Pasulo. Appena il tempo di approvare l'argomento relativo al mattatoio comunale ed è venuto meno il numero legale. Alle ore 17,31 il presidente ha dichiarato di dover sospendere i lavori per mezzora. Vi state chiedendo chi dei sei presenti ha abbandonato l'aula? Pietro Pasulo, il quale era uscito per fumare una sigaretta, ma non ha fatto più rientro.... fino allo scorrere della mezzora di sospensione.

Cosa accadrà nelle prossime ore o giorni? Difficile fare una previsione. Il sindaco ha venti giorni di tempo per ritirare le dimissioni; il Prefetto prima di sciogliere il Consiglio Comunale dovrebbe intimare di approvare il bilancio entro venti giorni.
Dimissioni dei consiglieri? Viene difficile pensare che si presentino, insieme,  all'ufficio protocollo del Comune consiglieri comunali dimissionari, nel numero sufficiente per provocare lo scioglimento del Consiglio.

Però..... però.... devo confidarvi una cosetta. 
Oggi ero presente nell'aula consiliare e il consigliere Pietro Pasulo mi ha chiesto una cosa insolita. 
Mi ha detto: "Franco, per favore mi fai una foto ricordo.... qui seduto? Non si sa mai.... potrebbe essere l'ultima volta!"
E dopo essersi seduto al posto del sindaco (assente) si è fatto da me immortalare con un'espressione ..... direi......felice.... rilassata.

Il pubblico presente non superava le dieci unità, fra di essi un solo giornalista, la corrispondente del Quotidiano.

Le mie orecchie hanno captato uno scambio di battute fra due compari:
- Cumpà, sciamini ..... li pulitici.... acitu sontu!
- Sini, sciamini cumpà.... pi mmei mancu acitu sontu. Sontu fezza! Ca l'acitu armenu è buenu pi cundiri l'insalata!




martedì 19 agosto 2014

ORIA - CASO "CARLA FRACCI". SINDACO ED ASSESSORE: AVVENTATI, SUPERFICIALI ED INCOMPETENTI? (a cura del cons. com/le Tom. Carone)

Movimento cittadino socio-politico


Oria, 18 agosto 2014

    Non c'è mai fine al peggio!
    Questa amministrazione ci ha esposto ed ha esposto l'intera Città a delle figuracce che davvero si farà fatica a dimenticare.
    L'ultima è l'organizzazione dell'evento Artemisia, con la partecipazione di Carla Fracci e Toni Candeloro.
    Dopo aver proposto l'evento come gratuito, a pochissimi giorni dal sipario ecco la perla del sindaco che  comunica che dovranno pagarsi dieci euro per assistervi.
    I motivi sono incredibili, a limite del ridicolo e bene li ha analizzati Lo Strillone, ed in ogni caso danno plasticamente l'idea dell'incapacità politica e amministrativa di chi ci governa, nel caso specifico del sindaco e dell'assessore al ramo.

mercoledì 23 luglio 2014

ORIA - GIUNTA COM/LE DELIBERA CIRCA LE NOVITA' DEL DL. n.90/2014 MA CHIUDE GLI OCCHI SUL FATTO CHE GLI ASSESSORI NON POSSONO PERCEPIRE ALCUNA INDENNITA' SE SONO PENSIONATI PUBBLICI O PRIVATI.

Il Decreto Legge n.90/2014 ha previsto la soppressione del TAR di Lecce (Sezione distaccata di quello di Bari) a decorrere dal I° ottobre p.v..

In data 18 luglio il sindaco Pomarico e i suoi assessori hanno deliberato contro tale decisione del Governo centrale.

Lo stesso Decreto Legge, all'art. 6, recita che i pensionati (pubblici e privati) possono ricoprire la carica di assessori solo a titolo gratuito, ragion per cui l'assessore Di Giovanni, vice-sindaco, non dovrebbe percepire un solo centesimo dal Comune. Cliccare QUI.

Ho scritto DOVREBBE ..... perchè ... ahimè .... su questo, Pomarico e i suoi sodali hanno chiuso gli occhi.

lunedì 9 giugno 2014

ORIA - IL SINDACO REVOCA L'INCARICO AL SEGRETARIO COMUNALE.

Cliccare QUI, QUI e QUI per i relativi atti pubblicati nell'albo pretorio online del sito istituzionale del Comune di Oria.

mercoledì 28 maggio 2014

ORIA - TASI, CONSIGLIO COMUNALE: SINDACO E MAGGIORANZA NON SI PRESENTANO IN AULA. FORSE "LA MULA E' COTTA?"

Ricevo e pubblico:
COMUNICATO STAMPA
Siamo costretti ancora una volta a denunciare l'irresponsabilità e l'incapacità dell'amministrazione del sindaco Pomarico.
Era convocato per oggi il consiglio comunale nel quale l'amministrazione POMARICO INTENDEVA APPROVARE L'ALIQUOTA TASI AL 2,3 PER MILLE SULLA PRIMA CASA.
Il comportamento è irresponsabile e singolare poiché né i consiglieri di maggioranza né il sindaco si sono presentati in aula.
E' stato così possibile, grazie alla presenza dei consiglieri di minoranza CARONE, CARBONE, MAZZA, FERRETTI, VITTO, SPINA, SORRENTO azzerare l'aliquota evitando di far pagare ai proprietari di prime case una tassa ingiusta.
Questo il segno non solo dell'irresponsabilità ma anche della totale inconsistenza politica della pseudo-maggioranza Pomarico non nuova a queste figuracce.
Già nel consiglio comunale dello scorso 23 maggio la maggioranza si era dissolta costringendo al rinvio della seduta e determinando la paralisi di ogni decisione.
Ma anche in occasione dell'importantissimo consiglio comunale sul conto consuntivo 2013 la maggioranza si era dissolta e  tanto vale per la maggior parte dei consigli comunali riunitisi nel 2014.
A ciò si aggiunga il grave danno alle casse comunali e per i cittadini che debbono farsi carico delle spese per questi inutili riunioni di Consiglio.
A questo punto il sindaco Pomarico prenda finalmente coscienza della incapacità e totale inconsistenza politica e amministrativa sua e della sua maggioranza e tragga finalmente le dovute conclusioni.
Oria, 28 maggio 2013
I consiglieri di minoranza CARONE, CARBONE, MAZZA, FERRETTI, VITTO, SPINA, SORRENTO


giovedì 1 maggio 2014

ORIA - LE FORZE POLITICHE DI OPPOSIZIONE DENUNCIANO GRAVI ILLEGITTIMITA' COMMESSE DAL SINDACO E DAI SUOI ASSESSORI.


COMUNICATO STAMPA 
La convocazione per oggi, 30 aprile 2014, del  Consiglio Comunale per  l’approvazione del Rendiconto  di Gestione 2013, in sprezzante violazione dell’art. 227 del D.Lgs. 267/2000 e dell’art. 48 del Regolamento comunale di contabilità, rappresenta il giusto coronamento di un anno amministrativo del Comune di Oria, il 2013, costellato da una serie imbarazzante di gravissime irregolarità e violazioni normative e regolamentari su questioni importantissime, commesse da una amministrazione incapace ed arrogante.
1)    Gestione “calcolata” dei debiti fuori bilancio finalizzata all’aggiramento delle regole del patto di stabilità (come lo stesso Sindaco ha candidamente ammesso),  con il conseguente pagamento con i soldi dei cittadini di diverse migliaia di euro in più per atti di precetto ricevuti;
2)    assunzione dell’Ingegnere Comunale nonostante le raccomandazioni contrarie del Collegio dei Revisori  e malgrado il piano del fabbisogno del personale (con delibera giudicata non conforme alla legge dallo stesso Segretario Comunale) non la prevedesse;
3)    mancata verifica dei requisiti di compatibilità dello stesso ingegnere assunto;
4)    mancata approvazione e trasmissione al Ministero dell’Economia e delle Finanze della delibera relativa all’approvazione della tariffa TARES e, nonostante ciò, applicazione della stessa tassa senza che si adottassero provvedimenti in autotutela per rimediare alla gravissima irregolarità;
5)    dissennata gestione dell’indebitamento dell’Ente, così come nei due anni precedenti, con il pagamento di oltre 150.000 euro per interessi passivi su mutui contratti per opere importanti mai realizzate;
6)    affidamenti di servizi e forniture ed incarichi professionali senza un minimo di evidenza pubblica o, quantomeno, di comparazione di offerte, alcuni dei quali inutili in quanto relativi a servizi già rientranti in altri capitolati in essere, ed altri assegnati a soggetti non abilitati né attrezzati allo svolgimento di quegli specifici servizi e/o forniture;
7)    rinuncia da parte del Sindaco ad un finanziamento regionale di 500.000 euro per un opera di estrema utilità per la Città con una semplice lettera, priva oltretutto di plausibile e convincente motivazione, e senza il necessario coinvolgimento né della Giunta né del Consiglio Comunale;
8)    gestione della “trasparenza” assolutamente inadeguata, come peraltro già rilevato anche dagli organi competenti, alla faccia della promessa della casa di cristallo fatta dal Sindaco in campagna elettorale.
Quelle appena elencate rappresentano solo alcune delle numerosissime illegittimità che l’Amministrazione del Sindaco Pomarico va perpetrando quotidianamente, anche in questo primo scorcio del 2014.
Qui non si parla di fallimenti politici, di progetti mancati, di promesse disattese, bensì di

GRAVI E RIPETUTE ILLEGITTIMITA!
I sottoscritti consiglieri di minoranza sono stanchi di non essere ascoltati e di dover subire insieme alla Città la prepotenza di una classe dirigente evidentemente inadeguata, impreparata ed arrogante. Per tale regione, al fine di arginare l’azione di chi sta operando per lasciare  ai nostri figli solo macerie, si comunica che sono stati predisposti dettagliati e documentati esposti-denuncia sulle questioni sopra segnalate, ma anche su altre vicende riconducibili a situazioni di mala gestio, che saranno inoltrati agli organi ed alle autorità competenti nei prossimi giorni e di cui si darà conto alla opinione pubblica attraverso la diffusione degli stessi.
Oria, 30 aprile 2014
I consiglieri comunali: Cosimo Ferretti, Angelo Mazza, Leonzio Spina, Pino Carbone, Ermanno Vitto.


giovedì 17 aprile 2014

HO DECISO: CAMBIO CITTA' !!!!


Ditemi se voi se è possibile continuare a rimanere inermi dopo aver appreso dell'ultima PERLA targata sindaco Pomarico.
Leggete .... leggete e divulgate. Cliccare QUI.

venerdì 21 marzo 2014

ORIA - IL SINDACO REPLICA AL CONS. TOMMASO CARONE IN MERITO AI LAVORI DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE.

COMUNICATO STAMPA
Citta’ di Oria
Provincia di Brindisi

Affinchè, non prevalga l’informazione dell’inganno, che inconsapevolmente i Cittadini oritani sono costretti a subire con una certa frequenza, sento il dovere di fare alcuni necessari chiarimenti in ordine alla vicenda del recupero e riqualificazione del sito archeologico millenario sito in via Erodoto, che rappresenta una delle più importanti conquiste realizzate dalla politica oritana da decenni a questa parte.
Devo subito confermare, come ho già fatto pubblicamente in diverse occasioni, che provo profondo rispetto e stima per tutti i Consiglieri Comunali di opposizione impegnati a svolgere bene il loro ruolo, ma non posso dire la stessa cosa per il Consigliere Tommaso Carone.
Il Consiglio Comunale è legittimo, i termini sono stati rispettati e le carte sono state messe a disposizione di tutti!