Visualizzazione post con etichetta Pino Carbone. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Pino Carbone. Mostra tutti i post
giovedì 24 maggio 2018
domenica 20 maggio 2012
BOMBA A BRINDISI - PINO CARBONE ED IL SUO SINDACATO FIALS: SECCO RIFIUTO A BRUTALITA' CHE FA SOLO INORRIDIRE.
Un vile omicidio, un atto criminale senza precedenti, una ferita difficile da rimarginare, una vigliaccheria inaudita in una scuola, sogni spezzati ad una dolcissima ragazza di 16 anni, segni di terrore e di paura per tanti studenti.Queste le prime parole di Pino Carbone, Segretario Generale della FIALS, immediatamente dopo l’attentato alle 07.50 di questa mattina presso l’Istituto Professionale “Morvillo – Falcone” di Brindisi. Un delitto aberrante nella sua terra di Brindisi.
Un attacco alla società civile, alla cultura, alla scuola e ai giovani studenti, i primi nell’impartire lezioni di legalità.
Un rifiuto secco ad una brutalità che fa solo inorridire. Ma allo sdegno deve seguire, da parte di tutti, come del sindacato, una ferma risposta contro ogni violenza.
Con immensa commozione trasmettiamo i nostri sentimenti di profonda solidarietà alla famiglia di Melissa, ha proseguito Carbone, tutta la FIALS è vicina alle famiglie dei tanti giovani feriti.
Sono pervenuti a Pino Carbone, da parte di numerosi dirigenti della FIALS, sentimenti di solidarietà e di vicinanza alle famiglie delle vittime, alla città di Brindisi e a tutti coloro che lottano ogni giorno per la legalità.
venerdì 16 dicembre 2011
PINO CARBONE HA CONSEGNATO A ROMA LA PETIZIONE POPOLARE DI OLTRE 80mila FIRME CONTRO I COSTI DELLA POLITICA.
.....
Ricevo e pubblico da parte di Pino Carbone, segretario nazionale FIALS:

[Un monito del sindacato FIALS al Governo Monti: "Meno costi della politica, più politica sociale, del lavoro e contrattuale". Consegnata la petizione di oltre 80 mila firme.
Con un incontro alla Camera dei Deputati è stata consegnata la petizione promossa dalla FIALS, Federazione di categoria della Confsal, che organizza gli operatori della sanità pubblica e privata e delle autonomie locali e regionali.
“Meno costi per la politica e più politiche sociali e del lavoro” è stato il nostro slogan, ha dichiarato Pino Carbone, Segretario Generale FIALS, ed ha impegnato l’organizzazione sindacale nell’intero territorio nazionale con una raccolta di oltre 80 mila firme.

[Un monito del sindacato FIALS al Governo Monti: "Meno costi della politica, più politica sociale, del lavoro e contrattuale". Consegnata la petizione di oltre 80 mila firme.
Con un incontro alla Camera dei Deputati è stata consegnata la petizione promossa dalla FIALS, Federazione di categoria della Confsal, che organizza gli operatori della sanità pubblica e privata e delle autonomie locali e regionali.
“Meno costi per la politica e più politiche sociali e del lavoro” è stato il nostro slogan, ha dichiarato Pino Carbone, Segretario Generale FIALS, ed ha impegnato l’organizzazione sindacale nell’intero territorio nazionale con una raccolta di oltre 80 mila firme.
martedì 13 dicembre 2011
PINO CARBONE INTERVISTATO DA STRISCIA LA NOTIZIA.
......
Si trovava a Roma per aver consegnato le firme della petizione popolare contro i costi della politica, raccolte dal sindacato FIALS del quale è segretario nazionale.
Si trovava a Roma per aver consegnato le firme della petizione popolare contro i costi della politica, raccolte dal sindacato FIALS del quale è segretario nazionale.
sabato 3 dicembre 2011
ORIA - SELEZIONE PER STAFF SINDACO. "VERA E PROPRIA PRESA IN GIRO" PER TANTI GIOVANI, SECONDO IL CONS. PINO CARBONE
.....
Al Sindaco del Comune di Oria
Sig. Cosimo Pomarico
e, p.c.
Al Sig. Prefetto di Brindisi
Al Sindaco del Comune di Oria
Sig. Cosimo Pomarico
e, p.c.
Al Sig. Prefetto di Brindisi
OGGETTO: Interrogazione in merito alla assunzione di una unita lavorativa con contratto part time di categoria C nell'ambito dell'Ufficio di Staff del Sindaco.Il sottoscritto Giuseppe Carbone, Consigliere Comunale di Oria,
Premesso:
Che la S.V., con Decreto Sindacale n. 44 del 30/11/2011, ha disposto la nomina del Sig. Luciano De Nuzzo quale persona da assumere a tempo determinato nell'ambito dell'Ufficio di Staff con la qualifica di istruttore amministrativo, categoria C, a seguito di apposita selezione indetta con l'avviso pubblico di cui alla deliberazione n. 67 del 11/11/2011;
martedì 18 ottobre 2011
ORIA - CONSIGLIO COMUNALE DI IERI SERA.... COME PREVISTO E' SALTATO.
.....
Rinviato a data da destinarsi. Motivo? Mancata notifica al Consigliere Pino Carbone. Il Presidente del Consiglio ha classificato il contenuto della lettera del predetto: "minaccioso e intimiditario e tendente ad ostacolare l'attività del Consiglio Comunale" e che pertanto a breve darà adeguata risposta. Vedremo.... disse il cieco!
lunedì 17 ottobre 2011
ORIA - IL CONSIGLIO COMUNALE DI OGGI POTREBBE SALTARE A CAUSA DI MANCATA NOTIFICA NEI CONFRONTI DEL CONS. PINO CARBONE.
.......
Al presidente del Consiglio Comunale di ORIA Sig. Antonio Metrangolo SEDE
e, p.c.: Al Sig. Prefetto di Brindisi
OGGETTO: Mancata notifica dell'avviso di convocazione del Consiglio Comunale del 17/10/2011.
Il sottoscritto Giuseppe Carbone, Consigliere Comunale di Oria,
Al presidente del Consiglio Comunale di ORIA Sig. Antonio Metrangolo SEDE
e, p.c.: Al Sig. Prefetto di Brindisi
OGGETTO: Mancata notifica dell'avviso di convocazione del Consiglio Comunale del 17/10/2011.
Il sottoscritto Giuseppe Carbone, Consigliere Comunale di Oria,
PREMESSO:
* Che lo scrivente è venuto a conoscenza della convocazione del Consiglio Comunale del 17/10/2011 tardivamente ed in maniera del tutto casuale, in quanto l'apposito avviso di convocazione non è stato notificato al sottoscritto (neanche tramite PEC, cosi come richiesto);
* Che, a causa di tale mancata notifica, chi scrive non è nelle condizioni di partecipare al lavori del Consiglio Comunale del 17/10/2011 poiché non è stato messo nella condizione di pianificare per tempo i propri impegni professionali;
* Che, inoltre, lo scrivente non è stato messo nelle condizioni di conoscere preventivamente ed adeguatamente le questioni poste all'ordine del giorno del suddetto Consiglio Comunale in violazione di quanto previsto dal comma 4 art 39 del T.U.E.L.;
* Che, a causa di tale mancata notifica, chi scrive non è nelle condizioni di partecipare al lavori del Consiglio Comunale del 17/10/2011 poiché non è stato messo nella condizione di pianificare per tempo i propri impegni professionali;
* Che, inoltre, lo scrivente non è stato messo nelle condizioni di conoscere preventivamente ed adeguatamente le questioni poste all'ordine del giorno del suddetto Consiglio Comunale in violazione di quanto previsto dal comma 4 art 39 del T.U.E.L.;
CONSIDERATO:
* Che non è la prima volta che codesta Presidenza omette di invitare lo scrivente ad adunanze attinenti l'attività di Consigliere Comunale (vedasi convocazioni delle Commissioni Consiliari tenutesi nei giorni 19, 20, 21 e 22 del luglio 2011), tanto che, se si considera anche la circostanza non vengono mai inviati gli avvisi di convocazione delle Commissioni Consiliari delle quali chi scrive fa parte in qualità di componente supplente, in barba ad una prassi instauratesi da tempo immemore, viene da pensare che vi sia un preciso disegno precostituito al fine di limitare se non addirittura ad impedire l'esercizio del mandato elettorale al sottoscritto;
* Che l'adunanza di Consiglio Comunale è senz'altro illegittima per violazione di norme regolamentari e statutarie nonché per violazione del T.U.E.L;
* Che l'adunanza di Consiglio Comunale è senz'altro illegittima per violazione di norme regolamentari e statutarie nonché per violazione del T.U.E.L;
CHIEDE:
Per tutti i motivi innanzi esposti l'annullamento in autotutela dell'adunanza del 17.10.2011
Oria, lì 17/10/2011
Oria, lì 17/10/2011
sabato 17 settembre 2011
Il Cons. Com/le Pino Carbone vuol vederci chiaro nel "PROGETTO SCUOLE SICURE"
......
Al Responsabile Settore Polizia Municipale del Comune di Oria
OGGETTO: Accesso agli atti ai sensi della Legge n. 241/1990 e TUEL
II sottoscritto Giuseppe Carbone, Consigliere Comunale di Oria,
Premesso che, con Deliberazione di Giunta Comunale n.a 31 del 01/09/2011, si impartiva indirizzo politico-amministrativo al Responsabile del Settore Polizia Municipale di impiegare un Gruppo di Volontariato di Proiezione Civile attivo nel nostro territorio per coadiuvare la Polizia Municipale durante l'espletamento dei servizi di vigilanza nei pressi dei plessi scolastici;
Preso atto che, con lettera inviata al Sindaco e a tutti i Consiglieri Comunali di Oria in data 13/09/2011, il rappresentante legale del Nucleo
II sottoscritto Giuseppe Carbone, Consigliere Comunale di Oria,Premesso che, con Deliberazione di Giunta Comunale n.a 31 del 01/09/2011, si impartiva indirizzo politico-amministrativo al Responsabile del Settore Polizia Municipale di impiegare un Gruppo di Volontariato di Proiezione Civile attivo nel nostro territorio per coadiuvare la Polizia Municipale durante l'espletamento dei servizi di vigilanza nei pressi dei plessi scolastici;
Preso atto che, con lettera inviata al Sindaco e a tutti i Consiglieri Comunali di Oria in data 13/09/2011, il rappresentante legale del Nucleo
martedì 19 luglio 2011
martedì 31 maggio 2011
mercoledì 25 maggio 2011
LETTERA APERTA A PINO CARBONE.
......
Pinooooooooooooooo ... che fine hai fatto? Se ci sei batti un colpo! Non ti vedo dalla sera del 15 maggio. L'anno scorso dopo le elezioni regionali hai ringraziato le migliaia di tuoi elettori con un pubblico manifesto ... stavolta invece? Stai provvedendo? Forse in questi ultimi giorni sei troppo impegnato col sindacato. Ti comprendo.... dopo tanti giorni di campagna elettorale ti sei arretrato qualcosa.
A proposito di manifesti e di tuoi elettori. Se non ricordo male, qualche settimana fa, in un'intervista ad un quotidiano, a proposito dei referendum, hai dichiarato che se diventavi sindaco invitavi i cittadini oritani a votare per il SI e avresti fatto scendere in campo anche la tua FIALS, il tuo sindacato.
Invece..... tutto tace ..... tu non ti fai vedere nè sentire (abbiamo costituito un comitato pro-referendum), stessa cosa dicasi per il tuo sindacato.
Visto quanto hai speso per le due passate campagne elettorali speravo di vedere un pò di pubblicità pro referendum (a favore del SI ovviamente) su vele e maxi pannelli ...... a tue spese .... ovviamente! D'altronde visto che lo sta facendo ORASPOT a proprio spese, potresti farlo pure tu ... per lanciare un messaggio ai tuoi elettori, o sbaglio?
Ci spero ancora! Ti saluto cordialmente.
Pinooooooooooooooo ... che fine hai fatto? Se ci sei batti un colpo! Non ti vedo dalla sera del 15 maggio. L'anno scorso dopo le elezioni regionali hai ringraziato le migliaia di tuoi elettori con un pubblico manifesto ... stavolta invece? Stai provvedendo? Forse in questi ultimi giorni sei troppo impegnato col sindacato. Ti comprendo.... dopo tanti giorni di campagna elettorale ti sei arretrato qualcosa.A proposito di manifesti e di tuoi elettori. Se non ricordo male, qualche settimana fa, in un'intervista ad un quotidiano, a proposito dei referendum, hai dichiarato che se diventavi sindaco invitavi i cittadini oritani a votare per il SI e avresti fatto scendere in campo anche la tua FIALS, il tuo sindacato.
Invece..... tutto tace ..... tu non ti fai vedere nè sentire (abbiamo costituito un comitato pro-referendum), stessa cosa dicasi per il tuo sindacato.
Visto quanto hai speso per le due passate campagne elettorali speravo di vedere un pò di pubblicità pro referendum (a favore del SI ovviamente) su vele e maxi pannelli ...... a tue spese .... ovviamente! D'altronde visto che lo sta facendo ORASPOT a proprio spese, potresti farlo pure tu ... per lanciare un messaggio ai tuoi elettori, o sbaglio?
Ci spero ancora! Ti saluto cordialmente.
domenica 20 febbraio 2011
PINO CARBONE CANDIDATO SINDACO DEL PDL: La politica? Ne avrei fatto volentieri a meno, ma gli amici mi hanno costretto.
.....(Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno del 20.2.2011- Gianrosita Fantini)
A COLLOQUIO CON GIUSEPPE CARBONE. DESIGNATO ORMAI UFFICIALMENTE CANDIDATO SINDACO PER IL CENTRODESTRA ALLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE.
«La politica? Ne avrei fatto volentieri a meno, ma gli amici mi hanno costretto»
ORIA - «La politica è come la droga». Quindi, difficile farne a meno.
Per Giuseppe Carbone è faticoso starne lontano e dopo tanta politica fatta dietro le quinte ora è il candidato sindaco di Oria per il Popolo della Libertà, Impegno Sociale, Futuro e Libertà, La Puglia Prima di Tutto, Io Sud, La Fiamma Tricolore, La Destra, diverse liste civiche ed associazioni. Una candidatura unanime alle forze moderate di centro destra «in quanto -dichiarano- persona di grande esperienza politica ed amministrativa nonché dalle riconosciute qualità di leadership, che gli derivano anche dall'impegno sindacale a livello nazionale».
Il suo nome circolava da qualche settimana nelle diverse segreterie di partito. Solo l'altra sera, però, Giuseppe Carbone è diventato nome ufficiale per la candidatra a primo cittadino.
Perché ha accettato?
Non mi piace stare in prima fila. Ne avrei fatto volentieri a meno, continuando a dare il mio sostegno al paese diversamente. Ma gli amici mi hanno costretto, nel vero senso della parola.
Per amici intende i colonnelli di partito delle forze politiche che appoggiano il suo nome?
Intendo non solo quelli ufficiali che fanno parte della coalizione, ma anche chi non ha la stessa visibilità, ma fa politica dal di fuori.
Le coalizioni che la sostengono sono quasi le stesse che c'erano nella trascorsa amministrazione: le stesse che in qualche modo -attraverso singoli consiglieri- hanno portato allo scioglimento della Giunta Ferretti. Come penserebbe di impostare il rapporto?
Sarebbe una gestione completamente diversa, improntata al rispetto assoluto di tutti, nessuno escluso. Una gestione collegiale che guarderebbe anche alla minoranza, con il coinvolgimento dì tutte le espressioni politiche componenti il Consiglio comunale.
Pino Carbone, Cosimo Ferretti: due nomi con un 50% dì probabilità a testa di essere candidati sindaco del Centro destra per Oria. Si potrebbe pensare ad una concorrenza tutta interna al movimento politico, nonostante in queste due ultime legislature il suo apporto è stato significativo e costante?
Assolutamente no. Non vi è alcuna competizione. Ho sostenuto Ferretti fino all'ultimo perché ha lavorato bene ed avrebbe lavorato sicuramete altrettanto bene. L'impegno comune è quello di dare una salda guida al paese.
Tra le priorità?
Oria è un paese a vocazione turistica. Inutile cercare lo sviluppo in aldi settori. Il turismo deve essere il suo punto di forza.
Giuseppe Carbone, con passate esperienze da consigliere e assessore nella DC, si ritiene sempre un democratico cristiano.
Giornalista pubblicista è impegnato, in qualità di segretario nazionale, nella Fials (federazione naz. autonoma lavorati sanità) e ha ricoperto ruoli come presidente naz. ex Patronato Enal e nella giunta esecutiva Cisal Consal.
A COLLOQUIO CON GIUSEPPE CARBONE. DESIGNATO ORMAI UFFICIALMENTE CANDIDATO SINDACO PER IL CENTRODESTRA ALLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE.
«La politica? Ne avrei fatto volentieri a meno, ma gli amici mi hanno costretto»
ORIA - «La politica è come la droga». Quindi, difficile farne a meno.
Per Giuseppe Carbone è faticoso starne lontano e dopo tanta politica fatta dietro le quinte ora è il candidato sindaco di Oria per il Popolo della Libertà, Impegno Sociale, Futuro e Libertà, La Puglia Prima di Tutto, Io Sud, La Fiamma Tricolore, La Destra, diverse liste civiche ed associazioni. Una candidatura unanime alle forze moderate di centro destra «in quanto -dichiarano- persona di grande esperienza politica ed amministrativa nonché dalle riconosciute qualità di leadership, che gli derivano anche dall'impegno sindacale a livello nazionale».
Il suo nome circolava da qualche settimana nelle diverse segreterie di partito. Solo l'altra sera, però, Giuseppe Carbone è diventato nome ufficiale per la candidatra a primo cittadino.
Perché ha accettato?
Non mi piace stare in prima fila. Ne avrei fatto volentieri a meno, continuando a dare il mio sostegno al paese diversamente. Ma gli amici mi hanno costretto, nel vero senso della parola.
Per amici intende i colonnelli di partito delle forze politiche che appoggiano il suo nome?
Intendo non solo quelli ufficiali che fanno parte della coalizione, ma anche chi non ha la stessa visibilità, ma fa politica dal di fuori.
Le coalizioni che la sostengono sono quasi le stesse che c'erano nella trascorsa amministrazione: le stesse che in qualche modo -attraverso singoli consiglieri- hanno portato allo scioglimento della Giunta Ferretti. Come penserebbe di impostare il rapporto?
Sarebbe una gestione completamente diversa, improntata al rispetto assoluto di tutti, nessuno escluso. Una gestione collegiale che guarderebbe anche alla minoranza, con il coinvolgimento dì tutte le espressioni politiche componenti il Consiglio comunale.
Pino Carbone, Cosimo Ferretti: due nomi con un 50% dì probabilità a testa di essere candidati sindaco del Centro destra per Oria. Si potrebbe pensare ad una concorrenza tutta interna al movimento politico, nonostante in queste due ultime legislature il suo apporto è stato significativo e costante?
Assolutamente no. Non vi è alcuna competizione. Ho sostenuto Ferretti fino all'ultimo perché ha lavorato bene ed avrebbe lavorato sicuramete altrettanto bene. L'impegno comune è quello di dare una salda guida al paese.
Tra le priorità?
Oria è un paese a vocazione turistica. Inutile cercare lo sviluppo in aldi settori. Il turismo deve essere il suo punto di forza.
Giuseppe Carbone, con passate esperienze da consigliere e assessore nella DC, si ritiene sempre un democratico cristiano.
Giornalista pubblicista è impegnato, in qualità di segretario nazionale, nella Fials (federazione naz. autonoma lavorati sanità) e ha ricoperto ruoli come presidente naz. ex Patronato Enal e nella giunta esecutiva Cisal Consal.
venerdì 18 febbraio 2011
ORIA - ULTIMA ORA: PINO CARBONE CANDIDATO SINDACO PER IL PDL.
A seguito di apposita riunione tenutasi ad Oria in data 16 febbraio 2011, il Popolo della Libertà, Impegno Sociale, Futuro e Libertà, La Puglia Prima di Tutto, Io Sud, La Fiamma Tricolore, La Destra e diverse liste civiche ed associazioni hanno deciso di costituire una grande coalizione di forze moderate e di centrodestra per partecipare assieme alle elezioni amministrative della prossima primavera, manifestando all’unanimità la chiara disponibilità a sostenere la candidatura a Sindaco della città di Oria di Pino Carbone, in quanto persona di grande esperienza politica ed amministrativa nonché dalle riconosciute qualità di leadership, che gli derivano anche dall’impegno sindacale a livello nazionale in qualità di Segretario Generale della Federazione Italiana Autonoma Lavoratori Sanità.
Oria, 18/02/2011
I Partiti della Coalizione
mercoledì 15 dicembre 2010
LA FIALS DI PINO CARBONE: PETIZIONE POPOLARE PER ABBATTERE I COSTI E I PRIVILEGI DELLA POLITICA.
Ricevo e pubblico da Pino Carbone, segretario generale Fials:PETIZIONE PER ABBATTERE I COSTI E I PRIVILEGI DELLA POLITICA. Finalizzare i risparmi alle politiche sociali e del lavoro. E’ una vera e propria guerra ai costi della politica, agli sprechi nella pubblica amministrazione quella lanciata dal sindacato FIALS che organizza gli operatori della sanità pubblica e privata e delle autonomie locali. .... CONTINUA QUI.
lunedì 18 ottobre 2010
Altro che Beppe Grillo ed il Movimento 5 Stelle. Petizione popolare per abbattere i costi della politica, organizzata dall'oritano Pino Carbone!
Mi vengono in mente quattro domande da fare pubblicamente al signor Carbone:
1)- avrebbe ugualmente organizzato tal petizione popolare indossando i panni di consigliere regionale?
2)- a quanto ammontano i vari emolumenti che percepisce un segretario nazionale di un sindacato come il suo?
3)- ha intenzione di candidarsi a sindaco di Oria nel 2011?
4)- ha intenzione di candidarsi alle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento?
Per approfondimenti circa la petizione popolare leggere qui: www.fials.it
martedì 30 marzo 2010
Ultim'ora: Raffaele Fitto si è dimesso da ministro.
Spero proprio che le dimissioni (leggere QUI, QUI e QUI) siano irrevocabili e che abbandoni posti di responsabilità nel PDL. Il responsabile di tutto questo "pasticcio pugliese" è solo ed unicamente lui. Pensava di fare il furbo con questa lista "La Puglia prima di tutto" .... pensava di raggirare gli elettori e gli altri partiti a suo vantaggio (politico ... ovviamente). Già è stato un errore averlo fatto nel 2005..... lo è stato ancor di più oggi. Se non ricordo male nel 2005 Berlusconi aveva tentato di distorglierlo da questo suo progetto.
Analizziamo ciò che è successo qui da noi. Vi invito a leggere QUI un mio precedente articolo.
Io mi chiedo: se Fitto, Vitali e Saccomanno, sono tre pezzi da novanta del PDL perchè
Analizziamo ciò che è successo qui da noi. Vi invito a leggere QUI un mio precedente articolo.
Io mi chiedo: se Fitto, Vitali e Saccomanno, sono tre pezzi da novanta del PDL perchè
nei mesi scorsi non si son messi d'accordo circa il quadro delle candidature in questa provincia? Perché creare queste candidature fratricide in una lista satellite, La Puglia prima di tutto, con due candidati come Taurisano e Carbone, che pescavano entrambi in Oria ed entrambi nel settore della Sanità? Si Sanità intesa come personale medico e paramedico, nonché come cittadini utenti di quel settore delicatissimo.
Altra grave responsabilità di Fitto (e di altri del PDL) è non aver lavorato abbastanza bene per evitare che la Poli Bortone corresse da sola nella corsa alla presidenza della regione.
Io ed altri sappiamo che responsabile della disfatta di Forza Italia in Oria e conseguente allontanamento dalla politica, da parte di cittadini che potevano dare un serio contributo, è stato Raffaele Fitto tramite il suo referente di zona On.le Luigi Vitali. Ricordate il congresso di F.I. dell'autunno 2007? Una farsa! Una pagliacciata! Fu vietato all'assemblea di votare in quanto si voleva un coordinatore eletto per acclamazione! Per sbloccare la situazione di irrigidimento che si era venuta a creare fra le due correnti interne il Vitali, d'accordo con il brindisino Rollo, propose una soluzione ridicola che ben presto diede i suoi frutti ultraridicoli! Ermanno Vitto fu imposto come coordinatore in un direttivo in cui non aveva la maggioranza. Infatti era supportato da 2 consiglieri su 6. Ma il tragicomico continuò. Il Vitto (sicuramente con il nulla osta del Rollo e del Vitali, nonché con la benedizione del Fitto) nominò di prepotenza un altro componente il direttivo al fine bilanciare le correnti. Nominò il signor Ferdinando, detto Nino, De Pace, ex sindaco, implicato (e scagionato) nell'affaire Sogea, a seguito di una denuncia inviata anni addietro alla Procura della Repubblica da alcuni consiglieri comunali (Vitto compreso, leggere QUI). Sapete il risultato? Da allora non si tennero più assemblee in modo democratico. Il partito fu gestito da un gruppo di persone che non definisco con qualche aggettivo solo perché siamo in settimana santa. Secondo voi era normale avere un assessore di F.I. che corrispondeva al nome di Monia Tancredi e nel contempo avere nel direttivo un'altra persona che corrispondeva al nome di Franco Tancredi, padre della predetta ??? In quelle pochissime occasioni che il direttivo ebbe a riunirsi proprio il Tancredi terrorizzava i presenti con frasi del tipo: "Di questo non possiamo parlare.... volete rischiare di essere arrestati?" Evidentemente si voleva evitare che altre orecchie al di fuori di quelle "nelle grazie" del potere (sindaco compreso) venissero a conoscenza di certe cosette... di certe scelte.
Altra grave responsabilità di Fitto (e di altri del PDL) è non aver lavorato abbastanza bene per evitare che la Poli Bortone corresse da sola nella corsa alla presidenza della regione.
Io ed altri sappiamo che responsabile della disfatta di Forza Italia in Oria e conseguente allontanamento dalla politica, da parte di cittadini che potevano dare un serio contributo, è stato Raffaele Fitto tramite il suo referente di zona On.le Luigi Vitali. Ricordate il congresso di F.I. dell'autunno 2007? Una farsa! Una pagliacciata! Fu vietato all'assemblea di votare in quanto si voleva un coordinatore eletto per acclamazione! Per sbloccare la situazione di irrigidimento che si era venuta a creare fra le due correnti interne il Vitali, d'accordo con il brindisino Rollo, propose una soluzione ridicola che ben presto diede i suoi frutti ultraridicoli! Ermanno Vitto fu imposto come coordinatore in un direttivo in cui non aveva la maggioranza. Infatti era supportato da 2 consiglieri su 6. Ma il tragicomico continuò. Il Vitto (sicuramente con il nulla osta del Rollo e del Vitali, nonché con la benedizione del Fitto) nominò di prepotenza un altro componente il direttivo al fine bilanciare le correnti. Nominò il signor Ferdinando, detto Nino, De Pace, ex sindaco, implicato (e scagionato) nell'affaire Sogea, a seguito di una denuncia inviata anni addietro alla Procura della Repubblica da alcuni consiglieri comunali (Vitto compreso, leggere QUI). Sapete il risultato? Da allora non si tennero più assemblee in modo democratico. Il partito fu gestito da un gruppo di persone che non definisco con qualche aggettivo solo perché siamo in settimana santa. Secondo voi era normale avere un assessore di F.I. che corrispondeva al nome di Monia Tancredi e nel contempo avere nel direttivo un'altra persona che corrispondeva al nome di Franco Tancredi, padre della predetta ??? In quelle pochissime occasioni che il direttivo ebbe a riunirsi proprio il Tancredi terrorizzava i presenti con frasi del tipo: "Di questo non possiamo parlare.... volete rischiare di essere arrestati?" Evidentemente si voleva evitare che altre orecchie al di fuori di quelle "nelle grazie" del potere (sindaco compreso) venissero a conoscenza di certe cosette... di certe scelte.
mercoledì 3 marzo 2010
Avevo ragione io quando ho scritto: ORIA - Piero Conte nominato Commissario cittadino de "La Puglia prima di tutto"... il partito che non c'è!
Torniamo al titolo di questo post: [Avevo ragione io quando ho scritto: ORIA - Piero Conte nominato Commissario cittadino de "La Puglia prima di tutto"... il partito che non c'è!]. Quell'articolo da me pubblicato il 15 febbraio ha riscosso un enorme successo fra di voi lettori, essendo stato votato per ben 10 volte come ECCELLENTE.
Qui di seguito un documento che comprova che le mie affermazioni non erano per niente fantasiose. Tutta l'attività relativa alla campagna elettorale della lista "La Puglia prima di tutto" sarà coordinata dal carovignese Vittorio Zizza. Meditiamo gente.... meditiamo! E..... CHE VINCA IL MIGLIORE ...... (chiunque esso sia ... senza distinzione, per quanto mi riguarda, di schieramento e/o di lista) per il bene di tutti noi oritani!
lunedì 15 febbraio 2010
ORIA - Piero Conte nominato Commissario cittadino de "La Puglia prima di tutto"... il partito che non c'è!
Oria, "Puglia prima di tutto" Conte commissario.
Il coordinamento regionale de “La puglia prima di tutto” ha nominato Pierfrancesco Conte commissario del partito per Oria. La nomina di Conte, fortemente voluta da Giovanni Taurisano, arriva a ridosso dell’imminente campagna elettorale per l’elezione del consiglio regionale. Conte, già assessore alla Cultura nel primo anno della giunta dell’attuale sindaco Ferretti «rappresenta - a detta dell’onorevole Salvatore Greco - garanzia di chiarezza della politica del partito e darà alla "Puglia prima di tutto" del comune di Oria, risultati ancora migliori di quelli finora ottenuti, nella condivisione di un progetto serio e responsabile e di amministrazione del territorio”. (Fonte notizia: Gazzetta del Mezzogiorno del 12.2.2010)
Sperando di non sbagliare vi ricordo in questo post qualcosa di Piero. Le sue precedenti esperienze politiche sono le seguenti: nel 1993 si candidò nella lista dei Socialdemocratici nelle elezioni amministrative locali; nel 2001 fondò insieme ad altri il Movimento Politico ProgettOria, nella cui lista si candidò a sostegno del candidato sindaco Dr. Roberto Carucci; dopo poco più di un anno abbandonò detto progetto politico e politicamente si avvicinò all'Ingegnere Cosimo Pescatore, il quale, eletto nella lista del Nuovo PSI, dall'opposizione era passato ad essere uno dei 10 Consiglieri di maggioranza che consentirono al sindaco Cosimino Moretto di portare a termine il proprio mandato amministrativo. L'assessore di riferimento del Nuovo PSI fu il geometra Massimo Di Noya. Nel 2006 il Nuovo PSI non presentò una propria lista alle elezioni amministrative locali, ma tutti noi sappiamo che l'Ing. Pescatore & C., diedero una mano al geometra Mauro Marinò che si candidò nella lista di Forza Italia, e ne uscì eletto. In molti sanno anche che in occasione del primo Consiglio Comunale, nel luglio 2006, il predetto, abbandonando F.I. dichiarò voler cambiare casacca e vestire quella del Movimento Socio-Politico Impegno Sociale. Suo assessore di riferimento venne nominato appunto Piero Conte, con delega allo Sport, Turismo e Spettacolo. Dopo circa un anno, nel luglio 2007, si registrarono le sue dimissioni a causa di forti contrasti all'interno della stessa maggioranza ed in particolare con il Sindaco. Avendo forse conservato il suo DNA socialista, nel 2009 si candida alla carica di Consigliere provinciale nella lista "Socialisti Liberali e Popolari". Piero Conte è persona che ci tiene molto all'amicizia e appena ha saputo che l'amico Giovanni Taurisano si candidava alla carica di consigliere regionale, nonostante è oberato da moltissimi impegni di lavoro (che fra l'altro gli hanno impedito di dedicare un solo minuto alla politica attiva dopo le elezioni dell'anno scorso) si è immediatamente messo a sua disposizione fino al punto di "guadagnarsi i gradi" di Commissario oritano (del partito che non c'è), appunto "La Puglia prima di tutto", su proposta dello stesso Taurisano. Non ho elementi per valutare quanto egli sia estraneo alla candidatura di Pino Carbone nella stessa lista, il quale (diciamolo francamente) creerà dei problemi al Taurisano (o se li creeranno a vicenda?), in considerazione del fatto che entrambi vorranno "pescare" fra l'elettorato oritano e ..... nel settore della Sanità ove entrambi lavorano. Strana la politica ...... nei giorni scorsi abbiamo letto sulla stessa Gazzetta che "Nei prossimi giorni, Pino Carbone - sostenuto anche dal sindaco di Oria Mimino Ferretti - presenterà formalmente la sua candidatura che è maturata qualche settimana addietro." Qualcuno potrebbe immaginare allo stesso tavolo seduti Pino Carbone, Piero Conte e Mimino Ferretti, sorridenti e felici come se fra loro non ci fossero mai stati screzi. Eppure in un articolo di stampa datato 25.7.07 così si leggeva: "La rottura (le dimissioni da assessore del Conte) si è consumata a causa dell'atteggiamento lesivo della dignità dell'assessore, tenuto dal primo cittadino, oltre che di alcune esternazioni nelle quali si metteva in dubbio la qualità dell'operato, in particolare del cartellone degli eventi estivi, la cui presentazione al pubblico era stata disertata da Ferretti e dagli altri della giunta." Ah... già dimenticavo: il compromesso è l'anima della politica e l'oblio è uno degli elementi più importanti dell'uomo politico di oggi..... come a dire "shcurdammici d'u passatu.... simm'e Orria paisà!"

Il coordinamento regionale de “La puglia prima di tutto” ha nominato Pierfrancesco Conte commissario del partito per Oria. La nomina di Conte, fortemente voluta da Giovanni Taurisano, arriva a ridosso dell’imminente campagna elettorale per l’elezione del consiglio regionale. Conte, già assessore alla Cultura nel primo anno della giunta dell’attuale sindaco Ferretti «rappresenta - a detta dell’onorevole Salvatore Greco - garanzia di chiarezza della politica del partito e darà alla "Puglia prima di tutto" del comune di Oria, risultati ancora migliori di quelli finora ottenuti, nella condivisione di un progetto serio e responsabile e di amministrazione del territorio”. (Fonte notizia: Gazzetta del Mezzogiorno del 12.2.2010)
Sperando di non sbagliare vi ricordo in questo post qualcosa di Piero. Le sue precedenti esperienze politiche sono le seguenti: nel 1993 si candidò nella lista dei Socialdemocratici nelle elezioni amministrative locali; nel 2001 fondò insieme ad altri il Movimento Politico ProgettOria, nella cui lista si candidò a sostegno del candidato sindaco Dr. Roberto Carucci; dopo poco più di un anno abbandonò detto progetto politico e politicamente si avvicinò all'Ingegnere Cosimo Pescatore, il quale, eletto nella lista del Nuovo PSI, dall'opposizione era passato ad essere uno dei 10 Consiglieri di maggioranza che consentirono al sindaco Cosimino Moretto di portare a termine il proprio mandato amministrativo. L'assessore di riferimento del Nuovo PSI fu il geometra Massimo Di Noya. Nel 2006 il Nuovo PSI non presentò una propria lista alle elezioni amministrative locali, ma tutti noi sappiamo che l'Ing. Pescatore & C., diedero una mano al geometra Mauro Marinò che si candidò nella lista di Forza Italia, e ne uscì eletto. In molti sanno anche che in occasione del primo Consiglio Comunale, nel luglio 2006, il predetto, abbandonando F.I. dichiarò voler cambiare casacca e vestire quella del Movimento Socio-Politico Impegno Sociale. Suo assessore di riferimento venne nominato appunto Piero Conte, con delega allo Sport, Turismo e Spettacolo. Dopo circa un anno, nel luglio 2007, si registrarono le sue dimissioni a causa di forti contrasti all'interno della stessa maggioranza ed in particolare con il Sindaco. Avendo forse conservato il suo DNA socialista, nel 2009 si candida alla carica di Consigliere provinciale nella lista "Socialisti Liberali e Popolari". Piero Conte è persona che ci tiene molto all'amicizia e appena ha saputo che l'amico Giovanni Taurisano si candidava alla carica di consigliere regionale, nonostante è oberato da moltissimi impegni di lavoro (che fra l'altro gli hanno impedito di dedicare un solo minuto alla politica attiva dopo le elezioni dell'anno scorso) si è immediatamente messo a sua disposizione fino al punto di "guadagnarsi i gradi" di Commissario oritano (del partito che non c'è), appunto "La Puglia prima di tutto", su proposta dello stesso Taurisano. Non ho elementi per valutare quanto egli sia estraneo alla candidatura di Pino Carbone nella stessa lista, il quale (diciamolo francamente) creerà dei problemi al Taurisano (o se li creeranno a vicenda?), in considerazione del fatto che entrambi vorranno "pescare" fra l'elettorato oritano e ..... nel settore della Sanità ove entrambi lavorano. Strana la politica ...... nei giorni scorsi abbiamo letto sulla stessa Gazzetta che "Nei prossimi giorni, Pino Carbone - sostenuto anche dal sindaco di Oria Mimino Ferretti - presenterà formalmente la sua candidatura che è maturata qualche settimana addietro." Qualcuno potrebbe immaginare allo stesso tavolo seduti Pino Carbone, Piero Conte e Mimino Ferretti, sorridenti e felici come se fra loro non ci fossero mai stati screzi. Eppure in un articolo di stampa datato 25.7.07 così si leggeva: "La rottura (le dimissioni da assessore del Conte) si è consumata a causa dell'atteggiamento lesivo della dignità dell'assessore, tenuto dal primo cittadino, oltre che di alcune esternazioni nelle quali si metteva in dubbio la qualità dell'operato, in particolare del cartellone degli eventi estivi, la cui presentazione al pubblico era stata disertata da Ferretti e dagli altri della giunta." Ah... già dimenticavo: il compromesso è l'anima della politica e l'oblio è uno degli elementi più importanti dell'uomo politico di oggi..... come a dire "shcurdammici d'u passatu.... simm'e Orria paisà!"
mercoledì 10 febbraio 2010
Pino Carbone apre "le danze della campagna elettorale".
Più volte ho scritto che siamo perennemente in campagna elettorale anche in considerazione di certi meccanismi innescati con l'attuale sistema elettorale (ricerca di alleanze, cambi di casacca, etc.).
Vi ho accennato anche alla possibilità di veder scendere in campo in occasione di questa imminente tornata elettorale un "vero e proprio pezzo da novanta" in termini di potenzialità di raccolta di consensi. Mi riferisco a Pino Carbone. E, senza timore di poter essere smentito, sono stato sicuramente il primo a scriverlo pubblicamente. All'inizio si è anche parlato di possibilità di vederlo candidato nella lista IO SUD della Poli Bortone, poi abbiamo appreso attraverso un articolo di stampa datato 30 gennaio che si sarebbe candidato nella lista del ministro Raffaele Fitto "La Puglia prima di tutto". Sapevamo però di dover prendere tutto con il beneficio del condizionale in quanto eravamo ancora in una fase propedeutica alla formazione delle liste vere e proprie in considerazione anche del fatto che i giochi in casa PDL, UDC e IO SUD non erano ben definiiti.
Oggi posso dirvi che è ufficiale: Pino Carbone, originario di Oria, residente a Brindisi (non a caso qualcuno lo ha soprannominato IL BRINDISINO), già Commissario-Segretario della locale sezione UDC, Segretario Nazionale della FIALS (Federazione Italiana Autonoma Lavoratori Sanità) è candidato alle prossime elezioni regionali nella lista "La Puglia prima di tutto".
La conferma ci viene data dalla presenza della sua pubblicità (slogan: ORIA PRIMA DI TUTTO) sul tabellone pubblicitario luminoso di ORASPOT posto su Via D. Bonifacio, come potete osservare attraverso la seguente slide.
Vi ho accennato anche alla possibilità di veder scendere in campo in occasione di questa imminente tornata elettorale un "vero e proprio pezzo da novanta" in termini di potenzialità di raccolta di consensi. Mi riferisco a Pino Carbone. E, senza timore di poter essere smentito, sono stato sicuramente il primo a scriverlo pubblicamente. All'inizio si è anche parlato di possibilità di vederlo candidato nella lista IO SUD della Poli Bortone, poi abbiamo appreso attraverso un articolo di stampa datato 30 gennaio che si sarebbe candidato nella lista del ministro Raffaele Fitto "La Puglia prima di tutto". Sapevamo però di dover prendere tutto con il beneficio del condizionale in quanto eravamo ancora in una fase propedeutica alla formazione delle liste vere e proprie in considerazione anche del fatto che i giochi in casa PDL, UDC e IO SUD non erano ben definiiti.
Oggi posso dirvi che è ufficiale: Pino Carbone, originario di Oria, residente a Brindisi (non a caso qualcuno lo ha soprannominato IL BRINDISINO), già Commissario-Segretario della locale sezione UDC, Segretario Nazionale della FIALS (Federazione Italiana Autonoma Lavoratori Sanità) è candidato alle prossime elezioni regionali nella lista "La Puglia prima di tutto".
La conferma ci viene data dalla presenza della sua pubblicità (slogan: ORIA PRIMA DI TUTTO) sul tabellone pubblicitario luminoso di ORASPOT posto su Via D. Bonifacio, come potete osservare attraverso la seguente slide.
N.B.: resto a disposizione di tutti i candidati oritani per la pubblicazione di eventuali loro messaggi agli elettori, completamente gratis, in questo blog e/o nell'altra sezione dedicata alla politica.
Iscriviti a:
Post (Atom)