Visualizzazione post con etichetta Romualdo De Simone. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Romualdo De Simone. Mostra tutti i post

venerdì 23 marzo 2018

ORIA: IL TEATRINO DELLA POLITICA.... E DEI POLITICANTI.

Un odierno articolo del giornale online Lo Strillone ci informa che un insieme di ben 5 liste dovrebbero appoggiare il candidato sindaco Pino Carbone. Fra queste vi sarebbe una lista collegata ad un partito nazionale, capeggiata dal Cav. Romualdo De Simone.
Sinceramente non vedo l'ora di saperne di più su questa lista.
La mia curiosità è motivata dal fatto che fino a qualche mese fa il buon Romualdo si qualificava come dirigente provinciale dell'UDC, partito che avrebbe deciso di abbandonare avendo, a suo dire, ricevuto incarico da un certo signor FONTANA a formare una lista della Democrazia Cristiana [vecchio partito che al momento è diviso in cinque movimenti con problemi di vario tipo: http://www.democraziacristianaonline.info/archivio_id.php?id=1493).]



Di detto incarico il De Simone ci ha informato attraverso un articolo de Lo Strillone datato 17.2.2018:
<<Ci sarà anche la Democrazia Cristiana in campo alle prossime amministrative per il rinnovo dell’Amministrazione comunale di Oria. Lo annuncia il cavalier Romualdo De Simone, che nelle scorse ore è stato nominato (dal presidente) nazionale Giovanni Fontana referente locale della DC-Libertas. Spetterà a De Simone, insomma, il compito di formare una lista o, comunque, di condurre le trattative col centrodestra.
De Simone, dirigente provinciale Udc, non ha gradito l’accordo tra il suo l’Unione di centro – Udc e la coalizione per il Cambiamento con a capo Maria Lucia Carone: «Non avrei mai potuto – tiene a precisare De Simone – per la mia storia politica personale e per quella della mia famiglia, schierarmi con quello che è diventato, di fatto, il centrosinistra tra i cui alleati c’è anche il Partito Democratico». Il centrodestra non ha ancora un candidato sindaco – e probabilmente non ce l’avrà fino a  dopo le consultazioni politiche del prossimo 4 marzo – ma da quest’oggi ha un simbolo in più su cui poter contare.>>



Quindi Romualdo De Simone avrebbe abbandonato l'UDC per antipatia nei confronti del Partito Democratico?
In politica è proprio di moda cambiare idea, se si considera il contenuto di un articolo de Lo Strillone, datato 2 febbraio 2015:

Amministrative a Oria, De Simone: «L’Udc sostiene Ferretti? Non esiste! Stiamo con il Pd, quell’accordo è carta straccia»
Sono trascorse soltanto poche ore dall’uscita allo scoperto, su questa stessa testata, del primo candidato sindaco per le prossime amministrative di Oria e già qualcuno storce il naso, contestando addirittura la legittimità del sostegno accordato a Mimino Ferretti da uno dei partiti della sua stessa, futura coalizione.
Si tratta, in particolare, del cavalier Romualdo De Simone, componente del direttivo provinciale dell’Udc, il quale contesta aspramente le scelte effettuate a livello locale dal suo stesso partito, guidato dalla commissaria (ed ex assessore proprio nella giunta Ferretti) Rossella Pinto: «Se per la Regione stiamo con il Partito Democratico, così dev’essere anche per il Comune di Oria – sostiene De Simone – e con me è d’accordo anche il segretario regionale del partito, onorevole Salvatore Ruggeri, con il quale ho parlato proprio in questi giorni»..

Orbene, ripensando all'incarico che avrebbe avuto Romualdo De Desimone come referente locale della DC-Libertas, nutro seri dubbi che ciò risponda a verità ed ho motivo di ritenere che nei prossimi giorni potremmo venire a conoscenza di come effettivamente stanno le cose.

domenica 2 novembre 2014

Mi vergogno di essere oritano!!!! (a cura del cav. Romualdo De Simone)

Mi vergogno di essere oritano e vi spiego il perchè.
Oggi, giorno dei defunti, mi sono recato al cimitero per far visita ai miei cari, ma quando mi sono avvicinato alla lapide di mio zio, Romualdo DE SIMONE, mi sono accorto che avevano staccato la lampada votiva per morosità. Faccio presente che mio zio è morto in guerra, precisamente ad Adi Quala (Africa Orientale) e non certamente a raccogliere banane come forse ha inteso l'amministrazione comunale uscente.
 I resti mortali di mio zio, furono riportati in Oria nel marzo del 1970 e furuno tumulati nel cimitero comunale, nell'ossario dei caduti in guerra, dall'allora amministrazione comunale presediuta dal sindaco professore Luigi GRASSI. La delibera conteneva oltre alla tumulazione, a spese del comune, anche le spese di illuminazione della  lampada votiva. Tempo fa la ditta DE SARLO che gestisce l'illuminazione del cimitero mi intimava di pagare una morosità che non mi era dovuta, dopo aver fatto presente alla stessa che vi era una delibera del 1970 che tutto andava a spese del comune. Mi rivolsi immediatamente, non certo con toni pacati, all'amministrazione uscente, che  si impegnò a risolvere il problema.  Promesse di marinaio, problema ancora non risolto.
La cosa che più dispiace che questa amministrazione uscente è stata da me appoggiata fino alla fine. 

Cav. Romualdo DE SIMONE
----------------------------------
 Ricordo a me stesso che il 10 maggio 2011, alla vigilia dell'insediamento del sindaco Pomarico, l'amico Romualdo così ebbe a scrivere:

lunedì 21 maggio 2012

SECONDO IL CAV. ROM. DE SIMONE DALL'EX POLVERIERA SAREBBERO SPARITE CHIANCHE ED ALBERI DI ULIVO.

E non solo, sempre secondo Romualdo, un privato cittadino si sarebbe appropriato di una fascia di terreno di proprietà pubblica. Chissà se ci saranno sviluppi a questo caso.


domenica 16 ottobre 2011

IL CAV. ROMUALDO DE SIMONE: VIA LE INDENNITA' AI PARLAMENTARI.

.......
Ricevo e pubblico un volantino a firma del Cav. Romualdo De Simone, Segretario Provinciale F.L.P. Difesa – Brindisi.

martedì 10 maggio 2011

SPIGOLATURE ...... DEL CAV. ROMUALDO DE SIMONE


Pubblico .... come altre cose ....... evidenziando che non so a cosa voglia riferirsi l'amico Romualdo.

Finalmente i giorni della verità stanno per arrivare.
Il bene trionferà sul male,
La giustizia trionferà sull’ingiustizia,
I buoni trionferanno sui cattivi,
Gli onesti trionferanno sui disonesti,
Gli angeli trionferanno sui diavoli,
E l’anti Cristo sarà cacciato insieme ai suoi diavoli dal nostro paese.
La nostra Oria incomincerà a rifiorire e ritornare la bella e gloriosa cittadina che era.
Cav. Romualdo De Simone

venerdì 7 gennaio 2011

ORIA - NELLE SCUOLE BANDIERA ITALIANA A BRANDELLI. LO DENUNCIA ROMUALDO DE SIMONE. VIDEO.

....
Romualdo De Simone denuncia pubblicamente la scarsa attenzione degli amministratori pubblici verso talune problematiche, in particolare circa l'esposizione della bandiera italiana e le celebrazioni per il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia.

.....