Visualizzazione post con etichetta gazebone Piazza Lorch. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta gazebone Piazza Lorch. Mostra tutti i post
giovedì 15 dicembre 2016
martedì 31 dicembre 2013
ORIA - SACCHEGGIATO MONUMENTO AI CADUTI (PIAZZA LORCH)
Nei giorni scorsi ignoti hanno asportato dalla base del Monumento ai Caduti (sito in Piazza Lorch) un bassorilievo (in bronzo?), nonchè una bombarda ed alcuni proiettili installati alla base, mentre un'altra bombarda è stata trovata divelta.
Il monumento (Il fante glorioso e vittorioso) fu voluto dalla città per ricordare tutti i caduti oritani in occasione della prima guerra mondiale.
Denuncia contro ignoti è stata presentata presso il Comando Stazione Carabinieri dal Presidente dell'Associazione Combattenti e Reduci, Generale Tommaso Pomarico.
Iscriviti a:
Post (Atom)


