Visualizzazione post con etichetta strade dissestate. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta strade dissestate. Mostra tutti i post

giovedì 2 maggio 2013

ORIA E LA GRANDE CASTRONERIA DELLA ZONA RISERVATA AI PEDONI ED ALLE BICICLETTE SULLA STRADA PER IL SANTUARIO PER SAN COSIMO.

Chi in questi giorni è andato in pellegrinaggio al santuario di  San Cosimo ha potuto osservare l'ultima PERLA ORITANA.
Su quella strada, denominata Viale Grande Europa, su un tratto esiste (o esisteva?)  un'area riservata alle biciclette ed un'area attigua riservata ai pedoni. In queste immagini ho distinto le due aree coi colori rosso e giallo.
Orbene, da qualche mese una parte di zona pedonale è stata, a mio parere, illegittimamente eliminata per fare posto ad un'area verde a servizio della zona PIP (nelle foto indicata con una X cerchiata di colore giallo).
Ed a proposito di zona verde se osservate bene alcuni degli alberi messi a dimora sono già belli e secchi!
Meditiamo gente ... meditiamo!






mercoledì 14 settembre 2011

ORIA - SISTEMAZIONE STRADE NELLA ZONA INDUSTRIALE, MA I MARCIAPIEDI CON L'ASFALTO FANNO RIDERE !!!

.....
Vogliamo scommettere che tempo un mese e constateremo che non è stata buona azione amministrativa aver fatto i marciapiedi con l'asfalto? Osservate bene le foto qui pubblicate: l'erba sta già facendo capolino.

venerdì 20 maggio 2011

LA PAROLA AI CITTADINI. SEGNALAZIONE DI STRADA GRAVEMENTE DANNEGGIATA DAI RECENTI TEMPORALI.

Gent.mo Sig. Franco,
Le scrivo per segnalare il dissesto del pavimento stradale nella via dove abito, causato dai temporali di questi giorni.
La strada in questione è via Confalonieri, una traversa di via Enrico Toti, proprio di fronte al traliccio Telecom. L'asfalto, oltre a presentare diversi buchi in più punti, si è letteralmente sgretolato a causa della forza dell'acqua piovana che ne ha trasportato i pezzi in fondo alla salita.
Si è creata una situazione davvero pericolosa, oltreché per le auto, soprattutto per il pedoni e per tutte le persone anziane che abitano nei dintorni, che rischiano una brutta caduta proprio come è accaduto sulla strada del mercato.
Spero che la mia segnalazione possa contribuire a risolvere questa spiacevole questione e Le chiedo, cortesemente, di aiutarmi a diffondere la notizia attraverso la Sua attività di blogger che egregiamente ed efficacemente, conduce.
Allego qualche scatto della strada.
Grazie per l'attenzione.
Saluti.
Cosmery Curiazio




venerdì 15 gennaio 2010

Attenti alle voragini sulle strade dell'agro di Oria.

Facciamo attenzione a non farci la bua. Un lettore mi ha segnalato, con idonea foto, una pericolosa buca (direi voragine) sulla strada che da Viale Grande Europa porta al cosiddetto Cigno Bianco (vedere cartina).
Cliccare sulle immagini per ingrandire:

lunedì 12 ottobre 2009

La parola ai lettori.

Ciao Franco, mi chiamo M., lavoro in Lombardia e leggere il tuo blog è per come avere sempre una finestra aperta sul mio adorato paese, pur con tutte le sue contraddizioni. Mi piace molto la tua voglia di "sbattere in prima pagina" tutto quello che non funziona, io posso solo dirti bravo continua e per questo mi permetto di farti una segnalazione anche io. Ad agosto sono stato ad Oria (così come molti di noi) e mi sono trovato a passare per quella via di campagna che va dal marmista verso Oria-gas (scusami se non posso essere più preciso, ma non ho idea di come si chiami quella via), bene, quel tratto di strada cominciando dal marmista (solo metà via) è stato riasfaltato, ma quello che lascia impietriti è la qualità del lavoro. Una strada asfaltata come se fosse una chicane, larga solo per la grandezza del mezzo che ha fatto il lavoro. Guarda non credo che le parole possano spiegare meglio lo scempio, se ti va prova a dare un'occhiata. La domanda che mi pongo è: ma questi lavori commissionati dal comune (almeno credo) non dovrebbero essere controllati, visto che li paghiamo tutti noi?? Ora non ti scoccio più e ti saluto.
Ciao M.
Image and video hosting by TinyPic

martedì 21 aprile 2009

Ricevo e pubblico: UN TOUR PER LE STRADE DISSESTATE

Buonasera,
scrivo per la prima volta su questo blog per farle i miei complimenti per il sito che ho scoperto solo da poco.
Trovo che il suo, sia uno strumento validissimo per condividere tra oritani e non, fatti ed eventi di varia natura che dovrebbero portare ciascuno di noi a riflettere ed esprimere considerazioni e disagi sia personali che collettivi.
A tal proposito colgo l’occasione per sollevare un problema conosciuto, ma tanto per cambiare privo di soluzione …almeno per le gomme della mia auto……..
Lavorando ed avendo due bambini piccoli, ogni mattina è ormai consuetudine andare al luna park con loro e sulle montagne russe dopo averli accompagnati al nido…….
Mi spiego meglio ….
Alle 7.30 tutti in macchina, cinture allacciate, per raggiungere il Parietone, ma giunti nei pressi del Palazzetto dello Sport, troviamo un divieto poggiato su una sfilza di transenne, l’accesso è consentito solo ai residenti a causa della strada dissestata.
Ci armiamo di santa pazienza e raggiungiamo l’estremità opposta della strada, dalla via per Francavilla, ma ancora una volta, accesso consentito ai soli residenti sempre per lo stesso motivo.
Image and video hosting by TinyPic
E’ gia tardi, la giornata è solo all’inizio, non disponendo di un elicottero, decidiamo di percorrere la strada dissestata…..allora chiedo ai bambini: a destra o a sinistra?
Per me è indifferente tanto è così pieno di buche che è impossibile non prenderne … e così si va giù….

Poi su ….ma eccone subito un’altra e ancora giù, …su e giù……abbiamo superato quota dieci buche ed il bambino è arrabbiato perché non sa contare oltre…… finalmente arriviamo al portone d’ingresso della scuola, il calvario è finito ed inizia la loro giornata ….. Solo la loro però, perchè io devo ripercorrere la strada ed avventurarmi in un percorso ancora più divertente!!!!
Devo recarmi a Mesagne e come tutti i lavoratori che raggiungono quotidianamente Brindisi o Taranto (mio marito compreso), ci tocca la strada di campagna tra il sottopassaggio della stazione ferroviaria e l’imbocco della statale…… circa 10 km di strada indecente, poiché anche questa, piena di voragini, stretta e super frequentata…….. (vedere VIDEO, ndr) nonostante i continui ripristini del manto stradale e nonostante in qualche punto non si possano superare i 10 km orari.
Mesagne in fin dei conti è vicina, ma con questi presupposti arrivarci diventa davvero difficile …intanto sono solo le 9.00, sono in giro da circa 1 ora e mezza, solo per percorrere 25 km, ma finalmente raggiungo il posto di lavoro!!!!!
Ore 14.00, finito il mio turno, mi metto in macchina e mi sale l’angoscia solo al pensiero di dover rifare tutta quella strada, così arrivo ad Oria alle 15.00, riprendo i miei figli da scuola ed alle 15.30 con il MAL DI MARE rincasiamo!

Confidando in un celere intervento DEFINITIVO E DURATURO……
PS: ma soprattutto:-A chi presento il conto del gommista?
M.Teresa, Gabriele e Christian

Chi desidera inserire commenti a questo articolo può inviarmi una mail con identità certa riscontrabile con un numero telefonico. Grazie.
Foto e Testi © OriaOggi. E' vietata ogni riproduzione, anche parziale, senza preventiva autorizzazione.