Visualizzazione post con etichetta Figli in Cielo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Figli in Cielo. Mostra tutti i post

martedì 24 novembre 2009

Sabato 28 novembre ad Oria la presidente Naz/le dell'associazione "FIGLI IN CIELO"

Image and video hosting by TinyPic

La Presidente Nazionale D/ssa Andreana Bassanetti incontrerà le famiglie dell'associazione diocesana "Figli in Cielo" presso i locali della chiesa di San Domenico in Oria (Piazza Lorch).
Programma:
ore 10,00 Accoglienza
ore 10,30 Riflessioni sul tema "Non siamo mai soli, essi ci sono vicini" - D/ssa Andreana Bassanetti.
ore 13,00 Pausa.
ore 14,00 Risonanze.
ore 16,oo Santa Messa e saluto finale.

Per informazioni: referenti diocesani - Lucia e Antonio Petarra, tel. 0999704327 - cell. 3209038964; Assistente Spirituale: Don Antonio De Stradis- cell. 3408298596

domenica 25 ottobre 2009

Oria - 30 ottobre messa in suffragio dei giovani deceduti premutaramente.

Gli associati di Oria dell'Associazione Figli in Cielo ogni anno in questo periodo organizzano una messa in suffragio delle anime di tutti i giovanissimi oritani deceduti per qualsiasi causa. La messa sarà celebrata il giorno 30 ottobre, venerdì, alle ore 19,00, presso la chiesa di San Domenico in Oria, dal responsabile diocesano Don Antonio De Stradis, unitamente al parroco Don Franco Marchese. Inoltre, il 27 novembre prossimo dovrebbe venire in Oria la D.ssa Andreana Bassanetti, responsabile nazionale di detta associazione.
STORIA DELL'ASSOCIAZIONE:
L'iniziativa, fondata da Andreana Bassanetti in seguito alla perdita prematura della figlia Camilla, è nata nel 1991 come servizio pastorale spontaneo, per grazia dello Spirito santo, mentre cercava di accompagnare professionalmente, mediante incontri di psicoterapia, una famiglia che aveva vissuto la sua stessa dolorosa esperienza. Grazie poi all'incontro personale con il Signore che la chiamò "in disparte" a percorrere le sue vie e a condividere con tanti altri genitori visitati dal lutto il cammino di fede che via via le indicava, il piccolo gruppo di famiglie che si era riunito per una settimana di spiritualità durante l'anniversario della nascita in cielo della figlia, prese il nome di Fondazione "Camilla Bassanetti" Scuola di Fede e di Preghiera. Sempre più richiesta dai vescovi come servizio pastorale per le famiglie nelle loro diocesi, grazie alla sua grande espansione, nel giugno 2000 ha preso il nome di "Figli in Cielo" Scuola di Fede e di Preghiera. Riconosciuta ecclesialmente, secondo il diritto canonico, che persegue scopi di evangelizzazione e di carità, è stata riconosciuta come associazione privata di fedeli e ne è stato approvato lo Statuto (can 322 § 1 e 2). Attualmente è presente in circa 80 diocesi sparse in tutt'Italia, dove le famiglie si riuniscono in sede diocesana, regionale, nazionale, per incontri di fede e di preghiera, settimanali, mensili, annuali. Ora si sta espandendo anche all'estero.