Visualizzazione post con etichetta retromarcia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta retromarcia. Mostra tutti i post

giovedì 26 dicembre 2013

CONTRORETROMARCIA DEL SINDACO NELLE FUNZIONI DEI FUNZIONARI CAPISETTORE DEL COMUNE.

Con decreto sindacale del 20.12.2013, il responsabile del V° e VI° Settore (Polizia Municipale e Attività Produttive), potrà nuovamente sostituire il responsabile Settore Affari Generali.
Detto posto, fra l'altro, è momentaneamente in sede vacante, in quanto la D/ssa DI POMPO si è trasferita al nord, presso altro Comune. Al suo posto, dopo le feste natalizie, dovrebbe arrivare una signora, residente in un comune del tarantino, il cui nome sarebbe stato attinto dalla graduatoria del relativo concorso.

Resta da chiarire il mistero per il quale, circa un mese prima, il sindaco aveva privato  il suddetto responsabile della P.M. della possibilità di sostituire altri Dirigenti.
Ricordo a me stesso che il consigliere Mauro Marinò, nel comunicare alla città la sua fuoriuscita dalla maggioranza, ha accennato a fenomeni di ricatto esistenti nel palazzo di città. 

giovedì 21 novembre 2013

SAPETE L'ULTIMA RETROMARCIA DEL SINDACO DI ORIA?

L'8 luglio scorso con proprio decreto aveva stabilito che in caso di temporanea assenza dal servizio i Dirigenti del Comune dovevano essere sostituiti da altri Dirigenti e non più, come prima, dal segretario comunale.

 Stamattina ...... con un'ennesima RETROMARCIA il sindaco Pomarico è tornato sui propri passi e ha deciso una modifica al predetto decreto.

In pratica ha stabilito che l'attuale responsabile dei settori QUINTO e SESTO (Polizia Municipale e Attività Produttive) non potrà sostituire nessun Capo Settore, mentre egli, in caso di assenza temporanea, per quanto riguarda le competenze relative alle Attività Produttive, potrà essere sostituito dal Dirigente l'Ufficio Lavori Pubblici e, per quanto riguarda le competenze della Polizia Municipale,   dalla D/ssa Sabba (Servizi Finanziari) solo relativamente ad aspetti amministrativo-gestionali del medesimo settore, con esclusione dei compiti operativi.

Qualcuno sa dirmi il motivo di questa ultima retromarcia del sindaco?????
Ha forse attinenza il fatto che quel "signore" non è provvisto della prescritta laurea?