Visualizzazione post con etichetta Santa Rita. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Santa Rita. Mostra tutti i post

martedì 22 maggio 2012

ORIA - MESSA SANTA RITA, ORE 19,00 PRESSO CHIESA SAN DOMENICO.

Oggi 22 maggio, presso la chiesa di San Domenico, con inizio alle ore 19,00, sarà celebrata una messa in onore di Santa Rita da Cascia (patrona degli impossibili), nel corso della quale saranno benedette le rose portate dai fedeli. La benedizione delle rose ricorda un episodio della vita di Santa Rita. La Santa, nel gennaio 1457, mentre era malata nella sua cella monastica di Cascia, chiese ad una cugina di portarle da Roccaporena una rosa della sua terra. La tradizione afferma che Dio esaudì questo desiderio e la parente di Rita poté raccogliere per lei una rosa sbocciata in inverno, tra la neve.
Al termine della funzione sarà altresì consegnato ai presenti del pane benedetto, ed alle persone che portano il nome Rita sarà consegnata una piccola medaglia con l'immagine della santa.

domenica 22 maggio 2011

ORIA - 22 maggio, giornata dedicata a Santa Rita. Foto e video.

....
Come ogni anno, nella giornata di oggi, presso la chiesa di San Domenico, è stata venerata Santa Rita da Cascia (patrona degli impossibili). Nel corso delle varie messe sono state benedette le rose portate dai fedeli. La benedizione delle rose ricorda un episodio della vita di Santa Rita. La Santa, nel gennaio 1457, mentre era malata nella sua cella monastica di Cascia, chiese ad una cugina di portarle da Roccaporena una rosa della sua terra. La tradizione afferma che Dio esaudì questo desiderio e la parente di Rita poté raccogliere per lei una rosa sbocciata in inverno, tra la neve.

sabato 22 maggio 2010

ORIA - giornata dedicata a Santa Rita da Cascia.

Oggi 22 maggio, presso la chiesa di San Domenico, con inizio alle ore 18,30, sarà celebrata una messa in onore di Santa Rita da Cascia (patrona degli impossibili), nel corso della quale saranno benedette le rose portate dai fedeli. La benedizione delle rose ricorda un episodio della vita di Santa Rita. La Santa, nel gennaio 1457, mentre era malata nella sua cella monastica di Cascia, chiese ad una cugina di portarle da Roccaporena una rosa della sua terra. La tradizione afferma che Dio esaudì questo desiderio e la parente di Rita poté raccogliere per lei una rosa sbocciata in inverno, tra la neve.
Al termine della funzione sarà altresì consegnato ai presenti del pane benedetto, ed alle persone che portano il nome Rita sarà consegnata una piccola medaglia con l'immagine della santa.
Condividi con altri:AddInto

venerdì 22 maggio 2009

Oggi 22 maggio giornata dedicata a Santa Rita da Cascia......

.......tra religione, fede e tradizione. APPROFONDIMENTI QUI.
Le 3o persone che si sono prenotate per questa gita non bastano per far partire un pullman alla volta dell'Umbria. Qualcuno di voi vuole partecipare?
Image and video hosting by TinyPic
LINK VIDEO==>QUI