Visualizzazione post con etichetta mostra Liceo Scientifico. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta mostra Liceo Scientifico. Mostra tutti i post

venerdì 6 settembre 2013

AVVISO URGENTE PER TUTTI COLORO CHE SI SONO DIPLOMATI AL LICEO SCIENTIFICO DI ORIA DAL 1976 AL 2013.


E' in corso di realizzazione il numero unico relativo ai quarant'anni di attività del Liceo Scientifico di Oria. 

Nella pubblicazione, dal titolo THEATRE WORKSHOP, sarà dedicata una sezione coi nomi di tutti i maturati a partire dall'anno scolastico 1975-1976 ad oggi, e, ove possibile, eventuali ulteriori titoli di studio conseguiti da ognuno di essi, nonché l'attuale attività lavorativa ed eventuali pubblici riconoscimenti ottenuti. 

Sono stato incaricato di divulgare al massimo questa notizia, al fine di riuscire ad ottenere i predetti dati che potranno essere comunicati, con cortese urgenza, direttamente alla Prof.ssa Anna Maria Andriani, coordinatrice del progetto (mail: prof.ssandriani@libero.it), oppure alla mia casella di posta elettronica (francoarpa@gmail.com)

Grazie per la collaborazione

lunedì 20 febbraio 2012

ORIA - SITUAZIONE STRUTTURA LICEO SCIENTIFICO. LA PAROLA AI CITTADINI.

Foto tratta dal web, quindi di proprietà dell'autore.

Caro Franco, apprendo dal tuo blog (e da chi se no) che la provincia intende dismettere (o tenta di farlo) alcune strade provinciali per caricare sui Comuni oneri di manutenzione.
Evidentemente sono in crisi di liquidità, tanto è vero che, nonostante ripetute segnalazioni, si trascurano interventi urgenti strutturali all'edificio del Liceo Scientifico di Oria, dove la situazione, mi dicono, pare sia drammatica per evidenti crepe nei muri e nei solai. Mi chiedo: cosa aspettiamo, una leggera scossa, o una semplice nevicata abbondante per ripetere anche ad Oria un'altra San Giuliano di Puglia dove morirono 33 bambini e la loro maestra? Non potremmo sapere gia oggi chi ha segnalato? A chi ha segnalato e chi dovrebbe provvedere e non ottempera?
Forse dovremmo considerare seriamente che le province sono enti INUTILI, ma questa e' un'altra storia.
Ti saluto, buon lavoro.
M.D.

sabato 13 marzo 2010

Foto e video dell'inaugurazione mostra "dalla china al cad" presso il Liceo Scientifico di Oria.

Nelle prossime ore... altre foto ed un video.

Inaugurazione mostra al Liceo Scientifico di Oria: dalla china al CAD.

Ore 17,00 di oggi 13 marzo.
Interverranno alla cerimonia di inaugurazione:
Il Dirigente Scolastico Prof. Francesco Carone
Il Dirigente USP Prof. Francesco Capobianco
Il Sindaco di Oria Cosimo Ferretti (ex allievo del Liceo Scientifico di Oria)
Il Prof. Antonio Benvenuto - Ex docente del Liceo Scientifico di Oria
Il Prof. Mario Passaro - Docente del Liceo Scientifico di Oria
Dott. Vincenzo Sparviero - Giornalista, ex allievo del Liceo Scientifico di Oria
Coordinatrice: Prof.ssa Beatrice Monopoli Collaboratrice del D. S.
Articolo correlato: QUI.
L'iniziativa è del Prof. Antonio Benvenuto, il quale ha scelto circa 50 disegni realizzati a mano da studenti negli anni in cui egli è stato docente di Disegno e Storia dell’Arte presso detto istituto. Di prassi i disegni dopo tre anni vengono distrutti, il prof. Benvenuto ha preferito invece conservarli, per creare una sorta di archivio a futura memoria.
Alla cerimonia di inaugurazione della mostra saranno presenti altresì una ventina di ex studenti del Liceo Scientifico, oggi professionisti, laureati in Medicina, Ingegneria, etc.
Coloro i quali hanno frequentato il liceo negli anni scolastici che vanno dal 1976/77 al 1992/93 possono richiedere i propri disegni contattando il prof. Benvenuto ai numeri tel. 0831845810 e 339-7795117.

sabato 5 dicembre 2009

Dalla china al CAD.

Dalla china al CAD sarà il titolo di una mostra che prossimamente sarà allestita presso il Liceo Scientifico di Oria. L'iniziativa è del Prof. Antonio Benvenuto, il quale ha scelto circa 50 disegni realizzati a mano da studenti negli anni in cui egli è stato docente di Disegno e Storia dell’Arte presso detto istituto. Di prassi i disegni dopo tre anni vengono distrutti, il prof. Benvenuto ha preferito invece conservarli, per creare una sorta di archivio a futura memoria.
Alla cerimonia di inaugurazione della mostra saranno presenti altresì una ventina di ex studenti del Liceo Scientifico, oggi professionisti, laureati in Medicina, Ingegneria, etc.

(Antonio Benvenuto, attualmente in pensione, docente di Disegno e Storia dell’Arte presso il Liceo Scientifico di Oria. Da anni si interessa attivamente di Beni culturali, curando i 5 volumi dei Beni culturali della città di Latiano (Brindisi). Benvenuto ha diretto per 30 anni la Biblioteca Diocesana di Oria e ha contribuito ad istituire la Biblioteca di Latiano. Ha catalogato i Beni culturali del Comune di Villa Castelli e nella sua lunga attività ha diretto numerosi progetti di lavoro presso la Diocesi di Oria, finanziati con leggi statali e regionali. Ha inoltre offerto il suo impegno per l’istituzione del Museo Diocesano di Oria. Collabora con varie biblioteche comunali della provincia di Brindisi.)