Per chi non lo sapesse, presso l'Ufficio Segreteria del Comune
di Oria, è possibile sottoscrivere le seguenti proposte di referendum
abrogativi:
Visualizzazione post con etichetta referendum. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta referendum. Mostra tutti i post
lunedì 15 luglio 2013
venerdì 20 luglio 2012
ORIA - IL PARTITO DEMOCRATICO NEI PROSSIMI DUE GIORNI RACCOGLIE FIRME PER REFERENDUM ANTICASTA.
COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO
Tra il silenzio assordante degli altri partiti, il Partito democratico di Oria si impegna, sul territorio comunale, a raccogliere le firme valide per il referendum relativo all’abrogazione dell’art. 2 della legge 1261 del 1965 che disciplina le indennità spettanti ai parlamentari. In sostanza, la raccolta di queste firme è finalizzata a ridimensionare i privilegi della
lunedì 19 settembre 2011
mercoledì 7 settembre 2011
ANCHE AD ORIA RACCOLTA FIRME PER IL REFERENDUM ELETTORALE CONTRO IL PORCELLUM.
............
L’associazione culturale “Cittadinanza attiva” di Oria e il circolo di Legambiente di Oria comunicano che nella mattinata di domenica 11 settembre e di domenica 18 settembre saranno presenti in piazza Lama per la raccolta delle firme per il referendum per cambiare la legge elettorale vigente.
Si può firmare anche presso il Comune, Ufficio del Segretario Comunale
Si può firmare anche presso il Comune, Ufficio del Segretario Comunale
lunedì 13 giugno 2011
sabato 11 giugno 2011
venerdì 10 giugno 2011
ORIA - OGGI FESTA DEL REFERENDUM.
.........
Festa del referendum questa sera a partire dalle ore 20,00 in piazza Manfredi.
Allieteranno la serata musiche, recitazione di un passo di Gramsci da parte di Mino Candita, performance poetica di Giuseppe Vitale, realizzazione di un murale da parte di giovani artisti oritani. Inoltre, vari interventi promuoveranno le ragioni del Sì.
Il neo-sindaco Cosimo Pomarico interverrà invitando la cittadinanza a votare, prescindendo dalle singole collocazioni politiche.
Allieteranno la serata musiche, recitazione di un passo di Gramsci da parte di Mino Candita, performance poetica di Giuseppe Vitale, realizzazione di un murale da parte di giovani artisti oritani. Inoltre, vari interventi promuoveranno le ragioni del Sì.
Il neo-sindaco Cosimo Pomarico interverrà invitando la cittadinanza a votare, prescindendo dalle singole collocazioni politiche.
domenica 29 maggio 2011
COMITATO ORITANO PRO REFERENDUM "PER I 4 SI"
....
Con gli amici del P.I.L.U. abbiamo deciso di entrare a far parte del comitato pro referendum "PER I 4 SI" che si è costituito la settimana scorsa ad Oria, presso la sezione di Legambiente, e di cui fanno parte varie forze politiche ed associazioni, nonché singoli cittadini. Sono in corso varie iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica oltre che per andare a votare, per tracciare una croce sul SI su ogni singola scheda. Oggi sono stati realizzati due banchetti informativi, uno in Piazza Lorch e l'altro in Piazza Lama, che saranno ripetuti domenica prossima e nei giorni di mercato.
Mi ha lasciato perplesso stamattina l'atteggiamento di un mio amico, il quale trovandosi a transitare con l'auto da Piazza Lorch, si è fermato vicino al "banchetto pro referendum" e dopo aver abbassato il finestrino ha pronunciato la seguente frase: "Io non vado a votare perché questi referendum sono stati richiesti dalla sinistra". Ovviamente non gli ho risposto "Tanto piacere alla *****", bensì, molto sommessamente, "Ti rispetto".
Libertà ..... ovviamemente ..... è anche questa!
All'amico e a quanti la pensano come lui dico che Francesco Storace, responsabile nazionale del partito LA DESTRA, la pensa diversamente. Leggete QUI.
Mi ha lasciato perplesso stamattina l'atteggiamento di un mio amico, il quale trovandosi a transitare con l'auto da Piazza Lorch, si è fermato vicino al "banchetto pro referendum" e dopo aver abbassato il finestrino ha pronunciato la seguente frase: "Io non vado a votare perché questi referendum sono stati richiesti dalla sinistra". Ovviamente non gli ho risposto "Tanto piacere alla *****", bensì, molto sommessamente, "Ti rispetto".
Libertà ..... ovviamemente ..... è anche questa!
All'amico e a quanti la pensano come lui dico che Francesco Storace, responsabile nazionale del partito LA DESTRA, la pensa diversamente. Leggete QUI.
Iscriviti a:
Post (Atom)
