Visualizzazione post con etichetta referendum. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta referendum. Mostra tutti i post

lunedì 15 luglio 2013

ORIA - PRESSO L'UFFICIO SEGRETERIA DEL COMUNE E' POSSBILE FIRMARE PER I REFERENDUM.

Per chi non lo sapesse, presso l'Ufficio Segreteria  del Comune di Oria, è possibile sottoscrivere le seguenti proposte di referendum abrogativi:

venerdì 20 luglio 2012

A PARERE DI MOLTI E' UNA TRUFFA LA RACCOLTA FIRME REFERENDUM ANTICASTA.

Per saperne di più provate a mettere in Google le parole di ricerca "raccolta firme inutile".

ORIA - IL PARTITO DEMOCRATICO NEI PROSSIMI DUE GIORNI RACCOGLIE FIRME PER REFERENDUM ANTICASTA.

Vi consiglio di leggere anche >>QUI<< in quanto a parere di molti questa raccolta firme sarà inutile per vari motivi.

COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO
Tra il silenzio assordante degli altri partiti, il Partito democratico di Oria si impegna, sul territorio comunale, a raccogliere le firme valide per il referendum relativo all’abrogazione dell’art. 2 della legge 1261 del 1965 che disciplina le indennità spettanti ai parlamentari. In sostanza, la raccolta di queste firme è finalizzata a ridimensionare i privilegi della

mercoledì 7 settembre 2011

ANCHE AD ORIA RACCOLTA FIRME PER IL REFERENDUM ELETTORALE CONTRO IL PORCELLUM.

............
L’associazione culturale “Cittadinanza attiva” di Oria e il circolo di Legambiente di Oria comunicano che nella mattinata di domenica 11 settembre e di domenica 18 settembre saranno presenti in piazza Lama per la raccolta delle firme per il referendum per cambiare la legge elettorale vigente.
Si può firmare anche presso il Comune, Ufficio del Segretario Comunale

venerdì 10 giugno 2011

ORIA - OGGI FESTA DEL REFERENDUM.

.........
Festa del referendum questa sera a partire dalle ore 20,00 in piazza Manfredi.
Allieteranno la serata musiche, recitazione di un passo di Gramsci da parte di Mino Candita, performance poetica di Giuseppe Vitale, realizzazione di un murale da parte di giovani artisti oritani. Inoltre, vari interventi promuoveranno le ragioni del Sì.
Il neo-sindaco Cosimo Pomarico interverrà invitando la cittadinanza a votare, prescindendo dalle singole collocazioni politiche.

domenica 29 maggio 2011

COMITATO ORITANO PRO REFERENDUM "PER I 4 SI"

....
Con gli amici del P.I.L.U. abbiamo deciso di entrare a far parte del comitato pro referendum "PER I 4 SI" che si è costituito la settimana scorsa ad Oria, presso la sezione di Legambiente, e di cui fanno parte varie forze politiche ed associazioni, nonché singoli cittadini. Sono in corso varie iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica oltre che per andare a votare, per tracciare una croce sul SI su ogni singola scheda. Oggi sono stati realizzati due banchetti informativi, uno in Piazza Lorch e l'altro in Piazza Lama, che saranno ripetuti domenica prossima e nei giorni di mercato.

Mi ha lasciato perplesso stamattina l'atteggiamento di un mio amico, il quale trovandosi a transitare con l'auto da Piazza Lorch, si è fermato vicino al "banchetto pro referendum" e dopo aver abbassato il finestrino ha pronunciato la seguente frase: "
Io non vado a votare perché questi referendum sono stati richiesti dalla sinistra". Ovviamente non gli ho risposto "Tanto piacere alla *****", bensì, molto sommessamente, "Ti rispetto".
Libertà ..... ovviamemente ..... è anche questa!
All'amico e a quanti la pensano come lui dico che Francesco Storace, responsabile nazionale del partito LA DESTRA, la pensa diversamente. Leggete QUI.