Visualizzazione post con etichetta posizionamento motori di ricerca. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta posizionamento motori di ricerca. Mostra tutti i post

mercoledì 14 marzo 2012

QUESTO BLOG E' SCOMPARSO DA GOOGLE..... CHISSA' PER QUALE MOTIVO.

Il problema va avanti ormai da circa 2 mesi. Tutti coloro che erano abituati a cercarmi immettendo in Google la chiave di ricerca "Franco Arpa" o "Arpa Oria", etc.... non riescono più a trovarmi.
Ciò mi ha provocato inevitabilmente un notevole calo (circa il 40%) nelle visite giornaliere.

Il problema si verifica solo con Google, mentre con altri motori di ricerca (Bing, Yahoo, etc....) non è cambiato nulla.

Taluni hanno finanche pensato ad un atto di sabotaggio nei miei confronti.
Non sono in grado di spiegare l'accaduto, vedrò di farmi aiutare da qualche esperto. Potrebbe essere colpa di due blog cloni che duplicano i contenuti dei miei articoli. E dire che ho creato detti due blog cloni per agevolare quanti riscontravano dei problemi a visualizzare il sito www.arpa-oria.com.

Posso solo suggerirvi di digitare l'indirizzo del blog nella barra di navigazione internet e poi aggiungere a preferiti. Scegliete fra uno dei seguenti:

- http://www.arpa-oria.com;

- Inotre potete iscrivervi alla newsletter, utilizzando il modulo di iscrizione presente sulla colonna destra del blog.

Grazie...... e passate parola agli amici.

lunedì 18 luglio 2011

COMUNICATO DI SERVIZIO: AVETE DIFFICOLTA' AD APRIRE QUESTO BLOG?

.....
Spesso mi capita di sentire che taluni hanno difficoltà ad aprire questo blog. Ripeto ciò che ho scritto altre volte: non posso farci niente. E' un problema del vostro PC o della vostra ADSL. Posso solo suggerirvi due accorgimenti:

- utilizzare questo collegamento: http://www.arpa-oria.com/rss.xml ;
- iscrivetevi alla newsletter, utilizzando il modulo di iscrizione presente sulla colonna sinistra del blog.

Grazie.

venerdì 3 settembre 2010

WWW.ORIANEWS.IT - VI RICORDO CHE CON UN CLICK POTETE AVERE UNA PANORAMICA SUL WEB CHE RIGUARDA ORIA.


Qualche amico mi ha chiesto perché a volte non pubblico alcuni eventi di cronaca che accadono nella nostra Oria, oppure annunci di eventi culturali, sportivi, religiosi, etc..
Ieri un ragazzo mi ha scritto lamentando il fatto che non ha saputo nulla del bando del Comune di Oria per reclutare rilevatori per il censimento dell'agricoltura.
Ho risposto che questo è un blog personale e non un portale o giornale telematico, ragion per cui pubblico ciò che mi fa piacere pubblicare e non ho motivo di sentirmi obbligato a cambiare linea editoriale.
Come ben sapete in rete c'è anche Il Controvento sul quale a volte si possono leggere articoli non pubblicati da altri siti o blog, compreso il mio.
Inoltre ritengo che in rete vi sono numerosi blog, siti, forum, portali, giornali telematici, etc.., che sono gestiti da persone oritane e pubblicano notizie ed altro relative ad Oria.
Suggerisco anche di utilizzare un sito da me creato, che ha la funzione di aggregatore di notizie su Oria (www.orianews.it). In pratica con un click potete leggere una panoramica dei titoli presenti sul web oritano (o comunque riguardanti Oria) che vi possono interessare.

martedì 17 agosto 2010

RIDERE FA BENE! SCOMPISCIARSI DALLE RISATE FA GUARIRE DA CERTI MALI!

Come ben sapete gestisco questo "giocattolo" dal 20 gennaio 2008. Questi 31 mesi di nuova esperienza mi hanno fatto provare tante sensazioni mai provate prima; mi ha fatto conoscere tante personalità di esseri umani che diversamente non avrei potuto scoprire; mi ha dato la possibilità di scoprire tanti emeriti bell'imbusti e.... dulcis in fundo..... ho scoperto che alcuni psichiatri curano certi loro pazienti con il cosiddetto "METODO DI CURA DEI MALATI MENTALI ATTRAVERSO LO SCOMPISCIAMENTO DA LETTURA DI BLOG". Inutile dirvi che il mio blog è uno dei preferiti da detti "specialisti strizzacervelli".
La conferma l'ho avuta stamattina ricevendo una mail relativa al post precedente, nella quale fra l'altro era scritto: [mi hanno avvisato "amici" con una telefonata in cui ti prendevano in giro scompisciandosi dalle risate per la miseria dell'operazione...].
Che dire? Devo ritenermi contento e soddisfatto di tale funzione di questo mio modesto blog?

Conoscendo la curiosità di alcuni di voi so che vi piacerebbe saperne di più su questa cosuccia della mail pervenutami ....... magari sapere tutto il contenuto ed il nome del mittente (che stavolta, a differenza di altre volte, non è anonimo!). Vi dò un aiutino utilizzando le parole pronunciate da Medea nell'omonima tragedia di Seneca. Ecco la famosa allocuzione latina: "cui prodest scelus, is fecit".
In pratica fatevi queste domande: "A chi ha potuto dare fastidio il post dal titolo GOOGLE CONTINUA A PREMIAR......?; forse alla stessa persona che aveva interesse a scrivere detta mail stamattina? "
Vamos adelante .... in attesa della prossima esperienza strana, curiosa, stramba, che mi capiterà attraverso questo blog.

GOOGLE CONTINUA A PREMIARE QUESTO SITO (primo fra i siti e blog oritani, escluso quello del Comune)

.......ovviamente grazie a voi miei lettori, sempre più numerosi ed assidui!!!

giovedì 1 luglio 2010

Sono stati segnalati problemi di visualizzazione a questo sito.

Alcuni lettori nei giorni scorsi mi hanno segnalato che avevano difficoltà a visitare questo sito. Pensando che la causa fosse da addebitare al "template" (ovvero la struttura del blog) ho cambiato con quello attuale. Nonostante ciò qualcuno ha ancora problemi nell'accedere alla visualizzazione completa e celere della pagina. Ho fatto tante prove, ma risulta tutto in regola. Sono convinto che è un problema di Adsl o impostazioni del PC di qualcuno di voi. Io non posso farci niente. Vi ricordo che sul proprio PC bisogna installare alcuni plug-in e/o componenti aggiuntivi (adobe flash player, net.framework, etc.). Comprendo il disagio e per venirvi incontro ho creato un clone del mio sito su altra piattaforma (wordpress). Vi consiglio quindi di provare, in alternativa, il seguente indirizzo http://notediarpa.wordpress.com

lunedì 5 aprile 2010

mercoledì 25 novembre 2009

Google premia le mie ........ note.

Se oggi inserite in Google la parola chiave oria il risultato sarà quello che vedete in questa immagine. Il tutto farcito da attacchi di iperorticaria acuta (in dialetto locale dicesi "brusckamientu") da parte di qualcuno ........... Merito sicuramente anche di voi tutti miei lettori.