Visualizzazione post con etichetta glod. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta glod. Mostra tutti i post

mercoledì 8 maggio 2013

ORIA - ENNESIMO CASO DI NEPOTISMO? (FIDANZATA DI UN CONSIGLIERE COMUNALE DI MAGGIORANZA LAVOREREBBE NEL "SERVIZIO INTEGRAZIONE SCOLASTICA PER DISABILI".)


Come ben potete immaginare mi arrivano tante mail aventi contenuti che vanno dalle banali confidenze di "una chianca o di una zanzara" alle lamentele di cittadini per presunti abusi o ingiustizie subite.
 Orbene nei giorni scorsi ho ricevuto la mail di una giovane laureata disoccupata la quale mi chiedeva se ritenevo normale che presso la scuola elementare Camillo Monaco di Oria sta lavorando (a seguito di chiamata diretta) una ragazza che sarebbe la fidanzata di un consigliere comunale di maggioranza, come addetta al "Servizio di integrazione scolastica per disabili", in sostituzione di una signora che attualmente trovasi in aspettativa per gravidanza. 

Alla giovane che mi ha posto il quesito non posso che rispondere che in teoria il Comune di Oria non ha alcuna competenza nel settore, in quanto il tutto viene gestito dall'Ambito Territoriale Sociale BR_3 (di cui fanno parte Oria, Carovigno, Ceglie M.ca, San Michele Sal.no, Villa C.lli e Francavilla F.na che è capofila).
 In detti Comuni il "servizio di integrazione e assistenza scolastica e domiciliare di minori a rischio" è svolto dalla cooperativa A.D.A.M. con sede in Laterza (TA), ragion per cui per qualsiasi richiesta di chiarimento circa le modalità di assunzione, consiglio a detta giovane laureata di rivolgersi direttamente all'Ambito Territoriale Sociale BR_3, scrivendo al Presidente (presidente@ambitofrancavillafontana.it) o al Direttore (direttore@ambitofrancavillafontana.it). 

Vi prego di non chiedermi in privato i nomi dei protagonisti di questa presunta storiella di casa nostra.

Articoli in questo blog strettamente correlati con questo post: A - B  - C

venerdì 4 aprile 2008

GLOD, BIBLIOTECA COMUNALE (responsabile, coordinatrice, direttrice?) INCARICHI FIDUCIARI

cliccare sopra l'immagine per ingrandire e poter leggere meglio
Vi ricordate l'articolo sulla biblioteca comunale di Oria, al quale era correlata una lettera a firma del comitato GLOD? Bene, leggete l'articolo riportato nel ritaglio di giornale e riflettete. Io dico solo che l'incarico in questione doveva scadere alla fine di marzo e non aggiungo altro........ perché sono stato garbatamente invitato a non CONGETTURARE. Se avete bisogno di altri dettagli per farvi un'idea complessiva potete leggere i seguenti articoli (gli articoli più significativi per l'analisi che ci riguarda sono quelli riportati ai nn.1-5-8):
1)-
2)-
3)-
4)-
5)-
6)-
7)-
8)-
-
Consentitemi solo di citare 2 vecchi proverbi oritani: 1)-QUANNU LA CIUCCIA NO NCI VOLI MBEVI E' INUTILI CA FISKI; 2)-PREDICA PATRI ALLI CURNUTI CA LI PREDICHI SO PIRDUTI !!!