COMUNE DI ORIA
Al Presidente del Consiglio Comunale
Al Segretario Comunale
Oggetto: Precisazione alla dichiarazione del 20.09.2012
Il sottoscritto Dott. Sorrento Gianfranco, consigliere comunale ed eletto nelle passate elezioni amministrative con la lista denominata ”Noi Centro con Ferrarese”, in riferimento alla nota del 20.09 u.s e protocollata al Comune di Oria in pari data in cui dichiaravo di aderire al gruppo consiliare dell’UDC, precisa di aver assunto tale decisione in quanto all’interno della sezione locale del Movimento Politico di Noi Centro non erano per nulla garantite le più elementari norme di collegialità, di partecipazione e di democrazia che si sono acuite durante tutto il periodo in cui ha visto l’Amministrazione impegnata nella risoluzione della crisi politica-amministrativa, mentre rimangono immutate la vicinanza politica e la stima al leader del movimento, il presidente Massimo Ferrarese.
Alla luce di quanto accaduto pertanto, il sottoscritto si dichiara consigliere comunale indipendente e guarda ormai con estrema attenzione al partito dell’UDC, al quale mi rivolgerò per chiedere nei prossimi giorni un incontro ufficiale al fine di valutare attentamente il mio possibile passaggio ufficiale sia al gruppo consiliare che al partito.
Questa decisione viene assunta anche in considerazione del fatto che il sottoscritto ha cominciato il proprio impegno politico nell’UDC ispirandosi a quei valori tipici del mondo cattolico e agli ideali di moderazione di cui oggi la politica ha tanto bisogno.
Infine si coglie l’occasione per manifestare con grande impegno e senso di responsabilità verso le istituzioni e gli elettori che mi hanno affidato il mandato di essere al fianco del Sindaco Pomarico e della sua Amministrazione e proseguire lealmente gli obiettivi sanciti nelle linee programmatiche approvate a suo tempo in consiglio, contribuendo così alla crescita morale e materiale della nostra comunità.
Oria, 21. settembre 2012
Il Consigliere Comunale
Gianfranco Sorrento
---------------------------
COMUNE DI ORIA
Al Presidente del Consiglio Comunale
Al Segretario Comunale
Oggetto: Dichiarazione.
Il sottoscritto Sorrento Gianfranco, consigliere comunale eletto nelle passate elezioni amministrative con la lista denominata “Noi Centro con Ferrarese” comunica di aderire, a partire dalla data odierna, al gruppo consiliare dell’UDC.
Il sottoscritto rimane, nel rispetto del mandato attribuitogli dagli elettori, fedele al Sindaco Cosimo Pomarico e alla sua amministrazione in quanto condivide tuttora le linee programmatiche a suo tempo approvate in consiglio comunale.
Distinti saluti.
Oria, 20 settembre 2012
In Fede
Il Consigliere Comunale
Gianfranco Sorrento