venerdì 4 settembre 2009

Queste immagini vi dicono qualcosa?

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Franco.Queste immagini rappresentano:
- Il lebbroso durante il corteo storico di Federico II dell'8 agosto 2009 che veniva spintonato dai Milites friderici II di cui facevamo parte.
- La mostra di scultura dell'oritano Antonio Caragli che sono andato a visitare ( se sbaglio dimmelo ).
Saluti
Erislao Coluccia

Redazione ha detto...

La prima parte della tua risposta è OKAY.
La seconda ... hai fatto cilecca (Caragli non c'entra).
Rifletti: per mettere assieme le foto hanno o non hanno un comune denominatore???

melamarcia ha detto...

per me è un'allegoria di come noi stiamo maltrattando il nostro bellissimo paese....vabbè ho sparato na cosa...sarà il caldo....ihihih

Anonimo ha detto...

SECONDO ME E'QUELLO CHE INTERPRETAVA IL LEBBROSO,L'ARTISTA DELLE STUPENDE SCULTURE!!!!!
G.F.

Redazione ha detto...

Bravo G.F..
Il signore che impersonava il lebbroso è Daniele Andrioli, maestro d'arte... e non una sola arte.... ma tantissime ... ha il cervello e le mani d'oro. Sapeste quante cose sa fare. Sa restaurare affreschi, statue, sa scolpire.... etc..
E' di Manduria, ma ama moltissimo la nostra Oria. E' diventato uno dei Milites. Nel giorno del corteo lo abbiamo visto così... era a due passi da me (anch'io in veste armata). Il giorno del Torneo invece aveva armi e costumi da cavaliere Milites ed ha combattuto valorosamente nel campo insieme agli altri.
Ha partecipato ai lavori di restauro della chiesa di Santa Lucia in Oria e del Palazzo dei Decurioni (Il Sedile) in Piazza Manfredi.
Merita attenzione. Le sculture che vedete nelle immagini potete ammirarle dal vivo in una mostra che si sta tenendo in Corso Umberto in questigiorni, nei pressi della Deutsche Bank.

Anonimo ha detto...

GRAZIE FRANCO PER IL BRAVO,MA HO SESTO SENSO PER INTUIRE....E POI' HO IL FIUTO DELL'ARTISTA CONSIDERANDO CHE ANCHE IO RESTAURO IL LEGNO,E USO IL PIROGRAFO,INSOMMA A OGNUNO LA SUA OPERA!
DEVO COMUNQUE DIRE CHE IL SIGNOR DANIELE ANDRIOLI E' DAVVERO BRAVISSIMO...UN ARTISTA! CHI LAVORA IL LEGNO SA BENISSIMO QUANTA PAZIENZA E IMPEGNO CI VUOLE,MA PRINCIPALMENTE...AMORE !!! CI VUOLE DI BASE LA PASSIONE L'AMORE PER QUELLO CHE VUOI CREARE.
E CREDETEMI SE NON CI SONO QUESTE BASI E' MOLTO DIFFICILE RIUSCIRE A REALIZZARE QUALCOSA!
ANDRO' AD AMMIRARE LE SUE OPERE VOLENTIERI.GRAZIE ANCORA FRANCO!!!
Gianni Fantucci

Anonimo ha detto...

Franco ti devo correggere, è di Sava!!!! Daniele è un ragazzo pieno di inventiva e ci tiene molto sia al nostro paese che alla nostra Compagnia!!! E' troppo forte, porta sempre con se quando facciamo le trasferte una cassa che pesa un casino dove ha sempre attrezzi del mestiere e tante ma tante stoffe, cosa ci fa? Riesce cambiare personaggio: da un miles a un popolano da un popolano a un lebbroso ecc... E' incredibile!! Un Saluto Fantucci Andrea, membro della Compagnia d'Arme "Milites Friderici II"