mercoledì 2 settembre 2009

UN APPELLO AI FUTURI SPOSI E RELATIVE FAMIGLIE

E' bello festeggiare gli sposi quando escono dalla chiesa lanciando riso e di tutto di più, ma, a mio modesto parere, sarebbe altrettanto bello se qualcuno dei parenti ed amici si facessero carico di pulire il pavimento del sagrato. Così facendo si eliminerebbero delle pericolose situazioni di pericolo. Si.... di vero pericolo per le persone che deambulano dopo in quel posto. Vi dico che sabato sera la gente che è andata nella chiesa di San Francesco di Paola per la messa vespertina ha rischiato di grosso. Tenete presente che molte persone che vanno in chiesa sono ultrasettentenni ed ultraottantenni. Quindi..... un pò tutti facciamo un pensiero su come risolvere questo problema. Grazie. Il video che state per vedere è molto eloquente.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io direi di dare un consiglio a tutti i nostri cari parroci....quello che dopo la cerimonia matriminiale...faccia un appello...quello di non buttare il riso...ma anzi chiedere loro un gesto di beneficenza....e cioe' darlo a chi basta anche solo un piccolo pugno di riso per sopravvivere.....i bambini del terzo mondo!!...

P.S....almeno cosi...si ha due sorrisi in piu' nel mondo...quello di un bambino povero e quello di chi non e' scivolato su quelle scale.
Basiliana.