martedì 22 settembre 2009

MODI DI DIRE ORITANI: "Frusciu ti scopa nova!" - ovvero le pareti del Liceo tinteggiate.

Le immagini che vedete qui pubblicate si riferiscono al Liceo Scientifico di Oria. Nei giorni scorsi tutto l'immobile è stato tinteggiato sia all'interno che all'esterno. Infatti è evidente la mancanza di quelle scritte varie che si trovavano sulle pareti esterne.
Qualcuno dirà: "Sarà opera di qualche assessore comunale nuovo? Quindi calzerebbe a pennello quel vecchio detto oritano: -FRUSCIU TI SCOPA NOVA". Mi è stato riferito da fonte degna di fede che a tinteggiare sarebbero stati operai in forza al Comune di Oria e che il materiale occorrente è stato fornito dalla Provincia, Ente proprietario della struttura a cui spettava inviare anche gli operai.
Mi chiedo e vi chiedo: "E' stato un esempio di buona amministrazione per il nostro Comune? Forse sarebbe stato meglio impiegare quegli operai per riparare parte di quelle tantissime chianche malferme e pericolose delle strade del centro storico? Come ho scritto nei giorni scorsi anche i vecchi infissi del Palazzo Martini, lato Via Piave, necessitano di manutenzione (vi sono dei vetri rotti alquanto pericolosi)."
Image and video hosting by TinyPic
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...