lunedì 21 settembre 2009

DOMANI 22 SETTEMBRE CONSIGLIO COMUNALE.

All'ordine del giorno un solo argomento: la mozione di sfiducia al sindaco Ferretti presentata da 10 consiglieri comunali. Ricordate? Nel precedente consiglio il sindaco e i suoi fidatissimi 10 abbandonarono l'aula. (Leggi QUI e QUI).
Devo evidenziare che per l'ennesima volta non viene portato in discussione un argomento già presentato nei mesi scorsi e ritirato in aula dal Presidente del Consiglio perchè mancava il parere del responsabile il servizio. Mi riferisco al Regolamento per la concessione di parcheggi personalizzati per disabili. (Leggi QUI)
Io conosco, per sommi capi, i motivi per i quali detto argomento non ritorna in aula..... e lo sanno anche i Consiglieri Comunali. Trovo strano che nessuno ne parli. Ah... già dimenticavo.... le TRE SCIMMIE.... NON VEDO - NON SENTO - NON PARLO.

Intanto oggi ho ricevuto da una persona la seguente mail il cui contenuto è attinente al problema:
"Gent.mo Sig. Franco Arpa,
prima di tutto ti ringrazio del grande lavoro che fai sul tuo BLOG, attraverso di esso leggiamo tante di quelle informazioni che riguardano il cattivo funzionamento della nostra Amministrazione Comunale, che altrimenti rimarrebbero nel sottobosco.
Motivato da questi sentimenti voglio farti conoscere una grave mancanza di questa Amministrazione nei confronti degli ammalati gravi.
Una mia anziana conoscente è affetta da varie malattie, è costretta a dialisi, insulina perché diabetica, soffre crisi per insufficiente afflusso sanguigno al cervello.
Dal momento che ha bisogno di essere trasportata a fare la dialisi presso il servizio sanitario in via Frascata, non potendo deambulare normalmente ha fatto domanda al Comune delle STRISCE GIALLE per parcheggio disabili vicino casa.
Tale domanda supportata da numerosi certificati medici è stata presentata intorno al mese di marzo di quest’anno, è stato effettuato il relativo versamento per il cartellino che gli è stato consegnato. NESSUNA RISPOSTA.
Le strisce gialle non si vedono, il marito ha fatto reclamo direttamente al Sindaco, ai Vigili, all’ASL di competenza, ha impegnato un avvocato. La risposta che ha ottenuto è stata: NON C’E’ IL REGOLAMENTO, SI STA PROVVEDENDO A FARNE UN ALTRO.
Mi domando: se per formulare questo nuovo regolamento ci volesse un anno, due anni ecc., la persona rimarrà senza le strisce gialle, e ogni volta la macchina che deve portarla in dialisi deve fermarsi in mezzo alla strada, perché vicino la sua abitazione altre macchine sono ferme, quindi bloccare il traffico finchè l’ammalata non viene fatta salire.
La persona interessata abita in Via Duca Degli Abruzzi n° 38, una strada abbastanza movimentata.
Ti chiedo: si può fare qualcosa sollevando il problema sul tuo BLOG?
Questo anche come informazione ai nostri concittadini di queste gravissime cose che viviamo.
Ti ringrazio sentitamente confidando nella tua premura per la città di Oria.
Grazie anche se non si otterrà nulla. Un amico (lettera firmata)."
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...