domenica 27 settembre 2009

CHI SALE E CHI SCENDE...... ovvero ....

...... ovvero la lista di coloro i quali preferiscono non citare Franco Arpa ed il suo blog e la lista di coloro che invece si comportano in modo contrario.
Da questa settimana ho deciso di stilare questo elenco... con i nomi delle persone che negli ultimi sette giorni si sono comportati in un modo o nell'altro. (Ovviamente i nomi riportati nella lavagna, riportata qui a a sinistra, sono del tutto casuali e nulla hanno a che vedere con i soggetti interessati dalle mie valutazioni)

CHI SALE
LISTA DI PERSONE CHE HANNO PREFERITO CITARMI:
-Dr. Vincenzo Sparviero (giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno);
-D.ssa Francesca D'Abramo (giornalista corrispondente de Il Nuovo Quotidiano di Puglia);
-Emilio Mola (redazione quotidiano del Grande Salento Senzacolonne);
-Pierdamiano Mazza, corrispondente del giornale www.pugliapress.it (articolo su discariche abusive);
-Dieci consiglieri comunali di opposizione (Luciano De Nuzzo, Vincenzo Cacciatore, Mauro Marinò, Giancarlo Marinò, Egidio Conte, Giuseppe Malva, Domenico D'Ippolito, Antonio Metrangolo, Tommaso Carone e Antonio Fullone);
-Il gestore del blog www.oritano.it, avv. Antonello D'Amico, il gestore del sito www.carpediemoria.it, Dr. Fedelfranco Russo ed il responsabile del sito www.brundisium.net, per aver pubblicato una denuncia a firma dei predetti 10 consiglieri comunali, nella quale si faceva il mio nome.

CHI SCENDE
LISTA DI PERSONE CHE HANNO PREFERITO NON CITARMI:
- Tutte quelle persone che continuano a scrivere nella chat-bacheca di questo blog mascherandosi con un nickname perché non vogliono pubblicamente esporsi ammettendo di condividere qualcosa con Franco Arpa;

- Gianrosita Fantini (giornalista corrispondente de La Gazzetta del Mezzogiorno) per un articolo apparso oggi a sua firma relativo alla mancanza di quote rose nella Giunta Municipale di Oria e che vi spiegherò dettagliatamente in un apposito post che pubblicherò domani;

- il partito UDC di Oria per aver pubblicizzato oggi un comunicato stampa che così inizia: [UDC – Sezione di Oria: petizione popolare per la modifica dello statuto comunaleSono oltre 500 i cittadini di Oria che hanno firmato la petizione popolare promossa dal Comitato Promotore per la “ELEZIONE A SUFFRAGIO UNIVERSALE DEL DIFENSORE CIVICO NEL COMUNE DI ORIA", comitato sorto e promosso dalla Sezione UDC di Oria guidata dal dott. Dario DE SIMONE.] ------ Detta iniziativa era già stata pubblicizzata nel mese di agosto con questo (clicca QUI) articolo commissionato al giornale Senzacolonne.
Gli onorabili e rispettabili amici dell'UDC non avevano nessun obbligo di citarmi, ma posso dirvi senza timore di essere smentito che detta petizione popolare è partita a seguito di un mio articolo-appello datato 10 luglio c.a.. E' ancora presente sul mio blog, qui a destra, un banner pubblicitario con la scritta PETIZIONE POPOLARE PRO DIFENSORE CIVICO.
Non sono tanto fesso o buonista da pensare che la signora Fantini e i responsabili dell'UDC siano colpevoli di semplice dimenticanza...... nè voglio qui fare "processi" o della dietrologia..... ognuno di voi può liberamente ed autonomamente riflettere sul perchè detti soggetti hanno liberamente scelto di ignorarmi.
Consentitemi solo di porvi un quesito: cui prodest? ("a chi giova?") ..... detto comportamento nei miei confronti? E quindi..... A CHI NON GIOVA ???
----
PIACCIA O NON PIACCIA a molti soggetti (giornalisti -prevalentemente della carta stampata-, amministratori comunali, politici, etc.) .............. è lapalissiano che il fenomeno internet è ormai inarrestabile e, senza peccare di presunzione, posso dire che i blog in particolare riescono a fare opinione e coinvolgere la gente. Fra l'altro è di oggi un articolo della Gazzetta del Mezzogiorno che così inizia: " Dai «blog» si chiede più sicurezza • CEGLIE MESSAPICA. «Basta, basta, basta! Mettiamo fine a questo stillicidio ponendo in sicurezza via Ceglie-Francavilla». Il grido di dolore per questa ennesima tragedia arriva anche dalla rete. Da "piazzaplebiscito" a "tribunalibera" passando per "Le mie radici", la notizia ha fatto in poco tempo il giro dei numerosi blog cegliesi. Molti hanno voluto commentare, hanno voluto lasciare un messaggio, una testimonianza di affetto per le famiglie dei due sfortunati ragazzi. C'è chi si associa al dolore dei congiunti, chi scrive che i ragazzi mancheranno molto a tutti, .........."

Concludo con un dettaglio. Mi è stato riferito che il sindaco di Oria, Cosimo Ferretti, ha come sport preferito quello di deridere e/o schernire le persone che dichiarano di leggere con interesse ciò che io pubblico su internet. Addirittura in certi casi è arrivato a dire con tono biasimevole: "Chi ..... quello?...... Lasciatelo perdere ... pubblica quelle cose perchè non ha niente da fare dalla mattina fino alla sera!"
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...