giovedì 2 gennaio 2020

ORIA - A PROPOSITO DI COMANDANTE POLIZIA LOCALE.

Con riferimento al post precedente, possiamo affermare che ad oggi il Corpo Vigili Urbani di Oria è senza Comandante, se si considera che non è stato pubblicato alcun atto deliberativo nell'albo pretorio online del Comune, dopo il trasferimento temporaneo in quel di Locorotondo del signor Chirulli.

Mi sia consentita qualche riflessione sull'intera vicenda.

Innanzitutto è da mettere in evidenza il fatto che il sindaco di Locorotondo, evidentemente contento del provvisorio ingaggio, ha dato la notizia alla stampa locale con tanto di foto ricordo:

https://agorablog.it/politica/locorotondo-angelo-chirulli-e-il-nuovo-comandante-della-polizia-municipale/

[[ Il 2020 si apre con una novità amministrativa per il comune di Locorotondo. A dare notizia è stato il primo cittadino, Tommaso Scatigna:
«Amici e concittadini- ha dichiarato Tommaso Scatigna-  ho il piacere di presentarvi il nuovo Comandante della polizia locale di Locorotondo Angelo Chirulli. A lui il nostro benvenuto istituzionale e gli auguri di buon lavoro!».

Angelo Chirulli prederà il posto della la dott.ssa Vitamaria Pepe, che ha terminato il servizio nel mese di dicembre.
Originario di Martina Franca (cl.1960), negli scorsi anni ha presieduto (???) il comando della Polizia Locale della Valle dell'Itria. In seguito ha prestato servizio, inoltre, come capitano presso le Polizie Locali di Oria e San Pietro Vernotico.
Presenti alla cerimonia di insediamento, ieri mattina, oltre al primo cittadino............]]

Il sindaco di Locorotondo, stranamente,  non specifica che trattasi di ingaggio provvisorio, di sei mesi.

"Una chianca oritana" riferisce che in realtà il periodo di mesi 6, alla scadenza sarà prorogato di altrettanta durata e che il soggetto che dal I° febbraio verrà a sostituire il Chirulli rimarrebbe ad Oria fino al 31.12.2020.

Non è da escludere che sia già pronta la formula per stabilizzare il Chirulli a Locorotondo ed il suo sostituto provvisorio ad Oria.
Il tutto senza alcuna valutazione da parte di una commissione e senza alcuna selezione pubblica, così come avviene per gli incarichi fiduciari di cui all'art.110 del TUEL per i dirigenti dell'UTC (per esempio).

Ad Oria tutto è possibile! Anche questo farebbe parte del CAMBIAMENTO!
Mi fermo qui!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...