martedì 31 dicembre 2019

ORIA - ORGANICO SETTORE POLIZIA LOCALE ..... DI MALE IN PEGGIO!


Altro che botti di capodanno!
Trattasi di notizia che in verità circolava in città  da oltre un mese come una "voce di chianca" e che oggi ha assunto le caratteristiche di notizia ufficiale, con tanto di atto deliberativo della Giunta Municipale di Oria, pubblicato nell'albo pretorio online dell'Ente.
Il responsabile della Polizia Locale è stato autorizzato dall'amministrazione comunale a prestare servizio nel Comune di Locorotondo, anzichè nel Comune di Oria, per la durata di mesi 6 rinnovabili, a decorrere dal I° gennaio 2020.
Beh.... che dire Oria se lo può permettere!
Da cittadino e contribuente oritano non posso ritenermi soddisfatto da questa novità. 
Da domani il servizio di Polizia Locale sarà assicurato solo da 4 agenti di sesso femminile; il concorso già bandito per assumere due agenti è bloccato chissà per quale strano motivo; non è dato di sapere  chi svolgerà da domani le mansioni di responsabile della P.L., in attesa che il Chirulli rientri da Locorotondo.
In verità, secondo una "voce di chianca" dovrebbe venire, in posizione di comando provvisorio, l'attuale comandante della Polizia Locale del Comune di San Nicola La Strada (CE), di origini francavillesi.
CAMBIAMENTO vuol dire forse anche questo, in aggiunta alla mancata nomina di un assessore dopo le dimissioni di quello al turismo avvenute circa 6 mesi fa; assenza di un direttore del museo archeologico.
Vedremo..... disse il cieco!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...