martedì 20 gennaio 2009

Oggi..... UN ANNO DI VITA DI QUESTO MIO BLOG

Tra pochi minuti questo blog compie il PRIMO anno di vita. E' proprio vero..... il tempo vola! E' passato un anno..... eppure mi sembra ieri quando ho scritto il primo post in questo spazio web con SPIRITO LIBERO. Da allora ne sono successe di cose! Voglio tediarvi con poche parole. Ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito in questi 365 giorni. Ringrazio i visitatori assidui come anche gli occasionali; ringrazio tutti coloro hanno passato parola ad altri; ringrazio quanti hanno creduto in me e tuttora credono; ringrazio tutti coloro sono stati con me solidali in certi momenti esponendosi a viso scoperto; ringrazio quei gestori di blog, forum e siti internet che mi sono sempre stati d'aiuto; ringrazio tutti coloro hanno voluto onorarmi di loro scritti qui pubblicati; ringrazio coloro che in vari modi ogni giorno mi ringraziano per quel che faccio e mi incitano a continuare su questa strada. Senza di questo sono ben 878 i post pubblicati ....... e mi fermo qui con i numeri..... le statistiche, etc. ....... perchè vi annuncio che dalla mezzanotte prossima questo blog non avrà più un CONTATORE VISITE, di qualsiasi tipo. Potrei darvi mille motivazioni.... ma per farlo dovrei, seppur velatamente, criticare terzi soggetti ........ e non penso sia bello farlo in un giorno di festa come questo. Diciamo che dopo un anno sono maturato..... ho capito certi meccanismi ed oggi ho deciso di farmi questo regalo: MANDARE A QUEL PAESE I CONTATORI DI VISITE E DI PAGINE VISTE. Se vi dico che nella sola giornata di oggi questo blog, fino a questo momento, ore 15:54, è stato visitato 1.191 volte con un numero di 1.813 pagine viste ...... voi mi credete? Sicuramente NO! E fate bene! Eppure il contatore ShinyStat dà questi numeri. Parentesi chiusa...... A CI CAPESCI CAPESCI!
A voi lettori ho deciso di fare un regalo. Ho realizzato l'Annuario del Blog: sono 12 file formato .pdf uno per ogni mese di questo primo anno, che posso inviarvi a mezzo mail, a seguito di vostra richiesta. E' un qualcosa da conservare.... una sorta di archivio per quando questo blog non ci sarà più (chissà ..... non si sa mai.... i guerrieri cibernetici sono sempre in agguato; le querele....... le denunce..... chissà!!! Mi stancherò e deciderò di cancellare tutto..... chissà!!!).
Concludo questo mio post con un annuncio: PROPRIO PER CONTINUARE A SENTIRMI LIBERO DI ESPRIMERE IL MIO PENSIERO ATTRAVERSO INTERNET, SENZA CONDIZIONAMENTI DI SORTA, SENZA PADRONI O PADRINI, HO DECISO DI NON FARE POLITICA ATTRAVERSO PARTITI O MOVIMENTI POLITICI E/O CANDIDARMI A QUALSIASI TIPO DI ELEZIONI. Lascio ad altri questi piaceri della vita........io continuerò a fare politica ...... A MODO MIO!!!
Vamos adelante!!!!

17 commenti:

Oritano ha detto...

Cavaliere ! E' Già passato un anno ? Come corre il tempo (e quante cose sono accadute in questi 365 giorni) Beh non mi resta che farti gli auguri, sperando che il tuo blog continui ad spegnere tante tante altre candeline !

Anonimo ha detto...

1.000.000 di questo giorni!
Certo che, pensandoci, il 2008 è stato un anno pieno di nascite!
E' tu sei il fratello maggiore di una famiglia blogghista!

Auguri, sinceri!
Tonino

geronimo ha detto...

Il blog ha 1 anno, ma tu quanti anni hai?Faresti di tutto per festeggiare un altro compleanno: ma la torta......quella vera......quando la mangiamo?Scherzi a parte, complimenti per il lavoro svolto!

Anonimo ha detto...

Ciao Franco, grazie a te per questo anno che ci hai regalato. Consentimi però di dirti che è troppo facile (e comodo) "uscire dalla scena" come da te indicato nell''ultimo capoverso, e tu sai a cosa mi riferisco. Oria ha bisogno
di gente come te che si impegni direttamente in politica, ed anche altra gente ha bisogno dei tuoi esempi per prendere a sua volta coraggio e crescere tutti insieme.
Ok. oggi è il compleanno del tuo blog e non voglio insistere, ma sappi che continuerò, sperò insieme a molti altri, a tentare di convincerti che Oria ed i
nostri concittadini hanno bisogno di te e di molti come te, impegnati
direttamente.........

Ciao M. Patisso

Anonimo ha detto...

Caro Franco,
Il tuo primo compleanno.
Cosa posso dirti, tutto il bene possibile, tu che ti esponi in modo alquanto disinteressato, al di sopra e al di fuori di qualsiasi bega.
Con il tuo blog ci racconti le vicende, la vita, le contraddizioni, le belle iniziative del nostro paese e quant’altro ancora.
Senza il tuo blog, ricordalo, Oria sarebbe come una cartolina, come una fotografia, senza vita.
Invece con le tue notizie chi ti legge è pervaso di emozioni, a volte di rabbia, di sconforto, a volte di allegria e di gioia e non tutti trovano il giornale locale sotto casa.
A presto per leggerti ancora. Cosimo

Anonimo ha detto...

AUGURONI PER IL PRIMO COMPLEANNO. BRINDIAMO INSIEME CON AFFETTO. SEMPRE DI PIU'.
ENRICO

Anonimo ha detto...

Augurissimi! Il 2008 è stato un anno proficuo sotto tutti i punti di vista. Un anno gravido di brutte notizie e di disordini, ma al contempo ricco di lieti eventi. La nascita di questo blog è fra questi. Lunga vita alla controinformazione!

Anonimo ha detto...

Auguri per il tuo anno di vita e per il tuo bellissimo blog...
la conclusione mi è un pò dispiaciuta.. e spero... e credo sia solo un momento di sfogo...
Io personalmente credo che la scelta di non candidarsi fa parte della scelta individuale di ogni cittadino, ma nella tua posizione potrebbe anche esser condivisa.
Per quanto riguarda il "far politica" non son d'accordo e ti dico i miei perchè:
1) perchè la politica come la intendo io, cioè come gestione di cosa pubblica tu la fai e a questa non potrai sottrarti gestendo quel blog;
2) perchè anche chi fa politica attiva può esprimere liberamente la propria idea, anche in disaccordo con gli altri.. e tu lo hai sempre fatto...;
3) perchè per qualsiasi movimento o partito sia, e non mi interessa quale sia, avere una voce come la tua può far solo bene...;
4) perchè non puoi negare che quel virus è difficile da estirpare
5) e non ultimo.... perchè se non ti occupi tu di politica..... la politica si occupa di te......e se le persone per bene si arrendono...

(... da qua al candidarsi c'è un abisso......voglio che ritorni... quello del "forza noi!" motto che ho sempre condiviso!)

Anonimo ha detto...

Ciao Franco,
Innanzitutto AUGURI per i traguardi raggiunti:
1. Espressione e divulgazione del proprio pensiero nel rispetto altrui.
2. Notorietà. Non c'è che dire... ormai sei lo "STRISCIA LA NOTIZIA" Oritana!!!! (per molti nel bene, per pochi nel male!)

La tua decisione di togliere il contatore porterà qualcuno a pensare "FRANCO ARPA TOGLIE IL CONTATORE PER NASCONDERE UN CALO NELLE VISITE AL SUO BLOG" ????

Cesare Gennari ha detto...

Congratulazioni per il tuo primo anniversario on-line. Indipendentemente dalla quantità di visitatori e dai contatori, fa quello che ti senti di fare e in base alla tua sensibilità e coscienza. Poi, le idee di ciascuno di noi, non sempre incontrano il favore o l'approvazione di tutti. Credo sia un fatto assolutamente normale. Anche questa è democrazia.

Mino1 ha detto...

Uè... Frà,ma non penserai veramente di chiuderlo sto blog, non ci posso credere.
Anche perchè,se così fosse, metteresti in difficoltà i frequentatori di questo blog a cercarne un'altro identico al tuo.
"A ci capesci capesci"
A parte gli scherzi,auguri all'amico gestore di questo blog Franco Arpa per il primo di tanti anni ancora insieme.
Ciao

Anonimo ha detto...

Lodi,lodi,lodi...


Laudato sii semper Franco !
anche se mia hai tolto il gusto e la possibiolità di scriveresul tuo blog !!!
Ad Majora.
Cartoon

Anonimo ha detto...

auguri

Anonimo ha detto...

auguri da quell'anonimo che vuol restare tale

Anonimo ha detto...

auguri da quell'anonimo che vuol restare tale ma che ha sempre condiviso cio che fai....
Bravo continua cosi
scusa e colpa del doskey

Claudio Matarrelli ha detto...

Complimenti per la continua crescita e costanza con cui hai curato questo che non è un semplice blog. Ma una finestra su tante tematiche che riguardano Oria.

Continua così!

Franco Arpa ha detto...

Grazie, grazie di cuore a TUTTI VOI.