venerdì 2 novembre 2018

ORIA - UN LIBRO CHE DOVREBBE ESSERE PRESENTE IN OGNI CASA.

Mi riferisco al libro sul castello di Oria scritto dal Dr. Glauco Caniglia, ex presidente del consiglio comunale e più volte consigliere comunale.
A mio parere ogni oritano dovrebbe leggere detto libro e tramandarlo ai posteri, poiché attraverso il quale si viene a conoscenza di fatti e misfatti relativi al più importante bene culturale della città. L'ho trovato particolarmente interessante, in quanto attraverso di esso sono venuto a conoscenza di particolari sconosciuti ed inediti circa il comportamento scorretto tenuto dagli attuali proprietari sin da quando hanno acquistato il castello, ovvero prima ancora del rogito notarile.
Comunque, ritengo che molto ci sarà ancora da scrivere in merito alle vicende amministrative e giudiziarie, se si considera che è ancora tutto in alto mare.
E' mia intenzione dedicarmi alla pubblicazione di una raccolta di tutti gli articoli presenti su internet, allo scopo di non tralasciare nessun particolare utile ed affinché si possa tramandare ai posteri un quadro completo di tutto ciò che nei secoli ha riguardato il castello di Oria. Ciò in considerazione del fatto che, a differenza del passato, molte cose si scrivono su blog e giornali online, ragion  per cui è forte il rischio di non lasciare traccia ai posteri delle vicende e vicissitudini della nostra comunità.
(ad oggi in questo blog ben 207 post su un totale di 6026 pubblicati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...