In relazione al mio precedente post, vi informo che in data odierna ai consiglieri comunali è stata notificata una comunicazione a firma del presidente del consiglio comunale, concernente la decisione di aver ritirato dall'odg del prossimo consiglio comunale l'argomento n.8 "Approvazione bilancio consolidato esercizio 2017", con la seguente motivazione: "....gli uffici Finanziari hanno comunicato per le vie brevi che non sarà possibile acquisire il prescritto parere dei revisori dei conti in tempo utile per consentire di affrontare la discussione dell'argomento nel prossimo Consiglio Comunale".
Ciò premesso, a mio parere, la relazione dei revisori dei conti doveva essere inviata ai consiglieri comunali insieme alla convocazione ed ai documenti contabili.
Resta il dubbio se la convocazione doveva essere recapitata ai consiglieri in un termine non inferiore a 20 giorni rispetto alla data del Consiglio. Potremo verificarlo in occasione della prossima convocazione per discutere ed approvare detto argomento.