lunedì 1 novembre 2010

ORIA - Lettera aperta del Maresciallo Davide Conte per problemi di randagismo, viabilità ed altro in Via Santa Barbara.

Ill.mo Signor Sindaco Cosimo FERRETTI,
Egr.ASSESSORI
Assessore Polizia Municipale, Viabilità, Aree Cimiteriali P.N. Giuseppe DESTRADIS
Assessore Dott. Francesco MORLEO

OGGETTO: Giornate di "Tutti i SANTI e Commemorazione dei Defunti".

Illustrissimi,
in allegato alla presente e.mail, vi invio le foto che stamane (01/11/2010) alle ore 11.20, ho scattato in Via Santa Barbara.
La situazione della viabilità era, per usare i termini più appropriati, "da FAR WEST", basti guardare le foto.
Vi chiedo come mai in una giornata come quella di oggi e quella di domani, nessun amministratore come Voi, si sia preoccupato di organizzare e meglio disciplinare il traffico (non aspettiamo i Vigili Urbani, che come organico, sono al di sotto del numero previsto), in una zona dove persino i pedoni devono preoccuparsi della propria incolumità????!!! (Vedasi pezzi di vetro, cacche di cani, animali morti e pezzi di ferro rivolti verso l'esterno "pericolosissimi) a ridosso dei marciapiedi dove la gente transitava.
Possibile che neanche la presenza di due Consiglieri di maggioranza, che si recavano con le loro famiglie al cimitero, abbia solleticato la voglia di segnalare e preoccuparsi di quanto si può vedere nelle foto?
Eppure i cittadini hanno confidato in loro, scegliendoli come loro Degni Rappresentanti presso la massima Istituzione che è quella del Consiglio Comunale!
Ieri mattina (31/10/2010), ho avuto il piacere di incontrare l'Assessore alla Viabilità, al quale ho rappresentato il fatto, che nonostante ci fosse una mia segnalazione in merito ai cani randagi in Via Santa Barbara, fatta mesi addietro, la situazione non è cambiata e nel contempo chiedevo, da semplece cittadino, la richiesta di un nuovo sopralluogo per evitare incidenti o ancora di peggio.
In previsone dell' afflusso dei cittadini, che transitando a piedi per via Santa Barbara per raggiungere il cimitero, nella giornata di oggi e quella di domani, da cittadino mi sono preoccupato per i pedoni che potessero tranquillamente transitare per la Via, senza alcun tipo di problema (sicurezza e igiene)!!!
Purtroppo l'Assessore Destradis, mi rispondeva con fermezza che i cani erano di proprietà di un cittadino che abita lì vicino e "che non si sentiva di dover agire per non mettersi contro il proprietario dei cani"! La mia risposta è stata che appena possibile scriverò al Sig. Prefetto, informando i Carabinieri.
Preciso che i cani, attacano tutti i passanti, comprese le auto! Sono sprovvisti di museruola!! C'è già stato un incidente accorso ad un ragazzino, verbalizzato presso la locale Stazione dei Carabinieri. Eppure l'Amministrazione a detta loro, non può intervenire per non dare fastidio al proprietario, che dovrebbe tenere i cani legati e nel proprio cortile di casa.
Ho esternato tutta la mia rabbia e ho scritto tutto ciò, visto che con i modi garbati, democratici e da cittadino, anche rappresentando i problemi, non si ottiene nulla!!!!
Ho ritenuto opportuno inviare questa e.mail all'indirizzo istituzionale dell'Ufficio Protocollo del Comune, al Cav. Franco Arpa, che dignitosamente si fà portavoce della voce dei cittadini attraverso il blog "NOTE DI ARPA" (sito libero e indipedente da qualsiasi corrente politica) e alla Gazzetta del Mezzogiorno di Brindisi.
Oria, 01 Novembre 2010
Distintamente
Davide CONTE
Via Santa Barbara, nr. 34
Oria (BR)















Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...