giovedì 4 novembre 2010

LI FERMI CHI PUO'!!! IN PIAZZA MANFREDI STANNO SOSTITUENDO LE CHIANCHE CON ALTRE DI COLORE ROSSICCIO !! Si chiamerà forse in futuro Piazza Arlecchino?

Un tempo si chiamava Piazza Grande, poi Piazza Manfredi ed infine gli attuali amministratori al fine di poter richiedere un finanziamento di fondi comunitari l'hanno ridenominata Piazza dei Normanni.
Sapete adesso come sarà ridenominata? PIAZZA ARLECCHINO!!!
Vi state chiedendo il perché? Basta osservare le foto. Credo che ormai la misura è colma, non possiamo tollerare e sopportare oltre questi scempi. Svegliamoci!
Al Sindaco del Comune di Oria
All'assessore ai LL.PP. Oria
All'assessore ai Beni Culturali Oria
Al Dirigente U.T.C. Oria
Ai Consiglieri Comunali Oria
(A TUTTI I SUDDETTI DESTINATARI TRAMITE LA MAIL CERTIFICATA DEL PROTOCOLLO DEL COMUNE DI ORIA)
Alla Soprintendenza ai Beni Architettonici di Taranto
Al Presidente Nazionale Ass. ArcheoclubItalia Roma
Ai soci ArcheoclubItalia Oria
Organi di stampa - Loro sedi

OGGETTO: ORIA - Piazza Manfredi: rifacimento pavimentazione. Sostituzione basole esistenti con altre di colore rossiccio.
^^^^^^^ Scrivo la presente per partecipare alle SS.LL. tutto il mio disappunto circa lo scempio che continua a perpetrarsi in danno dei Beni Culturali, Archeologici, Architettonici, etc.... di Oria. Dopo che in Piazza Manfredi era stato rifatto il pavimento riutilizzando le vecchie basole, lavoro purtroppo mal riuscito, nei giorni scorsi si è iniziato nuovamente lo smantellamento delle basole per una migliore risistemazione.
Orbene, essendo andate distrutte molte delle basole originali, la ditta incaricata sta procedendo a sostituirle con altre (provenienti chissà da quale sito) di colore rossiccio.
Non aggiungo altro, la foto qui allegata è molto eloquente.
Chi può ed ha le competenze è pregato di intervenire immediatamente.
In attesa di riscontro porgo distinti saluti.
Cav. Francesco Arpa - cittadino oritano, nonché socio ArcheoclubItalia sezione di Oria.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...