lunedì 25 maggio 2009

Quanti oritani sono candidati alle prossime elezioni del 6 e 7 giugno?

Ve lo siete chiesto? Quelli alle provinciali (sono in tutto 19, di cui un candidato Presidente) li potete controllare nella sezione SPAZI ELETTORALI NO PROFIT. Sinceramente quella Tina Federici, cl. 1944 nata ad Oria non l'ho mai sentita... e mi ha messo in crisi per poterle abbinare un video presente su youtube così come fatto per i maschietti.
Abbiamo un candidato alle Europee: l'avv. Giovanni Pesce.
Non so se Angelo Caniglia (residente a Brindisi, con radici ad Oria) anch'egli candidato alle Europee, possiamo considerarlo oritano. Io dico di no.
A Francavilla si candida altresì Donato Leccese, residente ad Oria, come candidato al Consiglio Comunale nella lista MPA (Di Nunzio come sindaco). Leccese nel 2006 si candidò per il consiglio comunale di Oria nella lista di Forza Italia, riportando 26 voti.

E.... dulcis in fundo domani mi dovrebbero dare la risposta su una chicca che avrei scoperto. Un altro oritano sarebbe candidato a Francavilla Fontana, nei collegi 1, 2 e 3, come consigliere provinciale in una lista collegata al senatore Michele Saccomanno. Qualcuno mi chiederà: "Cosa c'è di strano?". Vi spiego: "questo signore sarebbe omonimo del figlio di un pezzo da novanta della ex Forza Italia francavillese e ciò potrebbe indurre in errore qualche ignaro elettore poco informato e rosicchiare qualche voto... ". Questa idea birichina mi è venuta un paio di giorni fa allorquando ho trovato vicino all'abitazione di questo oritano, sparsi per terra, dei "santini" color giallo senza foto, con la scritta: VOTA seguito da (COGNOME) Giovanni.
Ve lo immaginate se questa mia tesi dovesse risultare vera? Basta non vi aggiungo altro.... domani sciolgo la riserva.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...