venerdì 15 maggio 2009

ORIA: POLEMICA PER IL PERCORSO DELLA PROCESSIONE DEI SANTI MEDICI IL 14 MAGGIO

Image and video hosting by TinyPic

Piazza cattedrale - Via Q.M. Corrado - Via R. Lombardi - Piazza S.Carissimo - Corso Umberto - Piazza Lama - Via G. D'Oria - Via Treviso - Via Epitaffio - Via Latiano - Via F. Patisso - Largo Sen.Martini - Via M.Pagano -Piazza Lorch - Via Torre S.S. - Via G. De Marzo - Via D. Bonifacio - Piazza Manfredi - Via Roma - Piazza Cattedrale -
-------
Il lettore Cartoon in un commento in altro post ci chiede:
Qualcuno sa spiegare perchè il tradizionale percorso della processione è stato completamente stravolto, escludendo un intero quartiere e dilungandosi in un altro quartiere? O meglio si è penalizzato il Rione Giudea e favorito il Rione Lama! Voglio sperare che almeno in queste cose non ci sia una sorta di.... come dire....conflitto d'interesse"!
---
L'amico cartoon come al solito si rivela un attento ed acuto osservatore delle vicende e vicissitudini oritane. Ha ragione da vendere! Qualcuno ci dovrebbe spiegare questa sperequazione. Non è stata interessata una sola via del rione Giudea dal transito della processione della sera del 14 maggio. Chi ha deciso ciò? Monsignor Barsanofio Vecchio oppure Ciccio Conte, Presidente delegato del Comitato Feste Patronali? E dire che entrambi risiedono nel rione Giudea. Non voglio credere ai soliti malpensanti che stanno dicendo che è stata una condizione imposta da un imprenditore che ha interessi nel Rione Lama affinché elargisse al comitato un cospicuo importo.
A proposito di Comitato Feste Patronali a qualcuno di voi risulta se è stato rinnovato nel fine anno 2008.... così come si faceva prima dell'arrivo di Don Barsanofio Vecchio? Mi spiego: in precedenza ogni anno, nel mese di dicembre si facevano nuove elezioni.... pare che adesso non è più così.... questo Comitato rimarrà in carica fin quando sarà di gradimento del Monsignor Vecchio, così come peraltro prevede lo Statuto in materia.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...