mercoledì 21 gennaio 2009

Liquami misteriosi .........

Osservate bene queste foto...... il colore dell'acqua.... della superficie della terra. Secondo voi è tutto regolare o qualcosa può indurci a sospettare...... Il sito fotografato (nei pressi deposito OriaGas) è alle spalle dell'Impianto di Depurazione AQP sito sulla strada prov. per Torre.
Cliccare sulle immagini per ingrandire.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

credo ma non ne sono certo che sono gli autospurghi che scaricano abusivamente tutto il liquido formatisi negli scantinati di Oria

www.toninocarbone.blogspot.com ha detto...

risposta ad Anonimo:
credo che lei abita in quella zona di Oria che è esente da vicinanze ed odori prodotti da frantoi!
Ma gli occhi non li sa usare?
o non riconosce la differenza che esiste tra un liquame da pozzo nero e un liquame da lavorazione di acque di vegetazione di sentina di provenienza da frantoi?
Lo si vede subito come luccica alla poca luce riflettente! Se esso fosse acqua di pozzo nero sarebbe - la foto - più opaca!
Comunque grazie, Franco, il tuo lavoro supera ogni pensiero di noi oritani intenti a guardare il nostro marciapiede e il nostro asfalto se è o no fatto da non creare pozzanghere o intralcio al parcheggio della propria auto sotto casa!
Mi meraviglio, ancora, come mai le associazioni di FAREVERDE, ECOLOGICHE e chi più ne à più ne metta, che Oria vanta di avere non si muovono dal loro 'piedistallo' o sono anche loro al di sopra di ogni dubbio?
Grazie,Franco,tu sei la 'Striscia la Notizia Oritana'
Tonino

geronimo ha detto...

Dov'è il commento che c'era alle 14,30?
Adesso che è arrivato l'interprete........

Redazione ha detto...

Caro Geronimo: per favore..... non è il caso di creare casi dubbi.
Ho cancellato io quel commento semplicemte perché era SPAM.... un qualcosa che addirittura viene SPARATO in automatico su milioni di siti. Era inoltre un argomento che non aveva attinenza con l'oggetto del post. Infatti iniziava così: "Scoprite se la ISS è visibile dal luogo in cui vivete".
Questo è uno dei motivi per i quali noi gestori di siti e/o blog attiviamo la funzione di dover scrivere dei codici per poter inserire i commenti. Detto meccanismo evita, solitamente, l'inserimento di siffatta MONNEZZA.
Spero di essere stato chiaro. Se ti interessa comunque ho conservato fra le mie cose detto commento. Saluti. Franco Arpa

geronimo ha detto...

Drittone...guarda che l'avevo capito! Ah Ah
Era solo per farci due risate sulla "stella vagante" caduta nei liquami.Ciao ciao!

Redazione ha detto...

Buongiorno Geronimo. Devi convenire però che chi non aveva letto quanto da me cancellato..... leggendo il tuo commento poteva pensare che io avevo censurato chissà cosa.
Comunque ..... parentesi chiusa .... come anche chiudo la possibilità di inserire commenti a ruota libera senza la mia preventiva autorizzazione.
Ciò per non rischiare l'inserimento di commenti da parte di anonimi (ripeto ANONIMI e non come te caro Geronimo) che mi vogliono tanto..... tanto bene!!!
Franco.