lunedì 13 luglio 2009

LA MONTAGNA HA PARTORITO IL TOPOLINO

Finalmente il sindaco di Oria si è deciso di emanare un'ordinanza (cliccare QUI) I dubbi sono tanti... in particolare per quanto riguarda quei cassonetti fuori porta. E' scritto nell'ordinanza che sono ad esclusivo servizio di chi abita nelle campagne. Bene, vi chiedo: "Perché detti signori avranno la possibilità di disfarsi giornalmente dei rifiuti a differenza di chi abita in città?" Sindacooooooooooo vogliamo le isole ecologiche! I centri di raccolta! Perché a Latiano.... a pochi giorni dall'avvio del servizio.... stanno andando in funzione? Perché??? Perchè chiederci un aumento del 20% sulla TARSU quando non ci viene dato tutto quanto prevede il contratto con la Monteco-Cogeir? A cosa mi riferisco? Oltre alle isole ecologichie, il ritiro della frazione umida 5 volte a settimana anziché 4 come accade adesso; lo spazzamento delle vie cittadine (avviene solo nelle immediate vicinanze del centro storico), il taglio delle erbe lungo i marciapiedi ed in altri punti della città e tante.... tante altre cose evidenziate nel manifesto fatto affiggere dal Partito Democratico. Questa era la scena stamattina sulla circonvallazione. Mi fanno ridere quei due cassonetti blu (uno recante un foglio giallo... per la plastica e l'altro bianco... per la carta).
Image and video hosting by TinyPic

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Fa letteralmente ridere la multina di 25 euro per i trasgressori.....
Doctor Q

Redazione ha detto...

A me fa ridere tutto.... o piangere? Stamattina ho avuto un colloquio sia con l'assessore all'ambiente che con un rappresentante della Monteco. Non vi dico..... non vi dico.... roba da registrare!

Anonimo ha detto...

dobbiamo muoverci...far nascere un comitato spontaneo come hanno fatto a grottaglie e se il caso un bel canale su youtube dove trasmettere tutto i nostri video , interventi ed intreviste e...appostamenti per beccare i porci (tipo le iene!)
Che ne pensate?
Doctor Q

Redazione ha detto...

Io ci sto.... non ho problemi.... ho sempre la videocamera con me.

Anonimo ha detto...

Il problema non si può risolvere solo con un pezzo di "carta" emesso da un consiglio comunale, bisogna effettuare più controlli sia dalla ditta appaltatrice che dal corpo dei vigili urbani, sanzionando, "senza sconti" o "favoritismi", la gente incivile o i cosidetti "PORCI".
Cmq sono indignato di vedere le foto pubblicate o sentire i discorsi che si fanno in tal proposito, forse perchè e già da diversi anni che vivo fuori dalla mia amata ORIA in realtà diverse, dove i servizi di pulizie strade, raccolta dei rifiuti "porta a porta" funzionano tranquillamente grazie anche alla collaborazione dei cittadini stessi, quello che manca effettivamente nella nostra Oria, cioè poca educazione civica, sanitaria e convivenza nei luoghi comuni.
Alla ditta appaltatrice bisognerebbe darle la possibilità di sanzionare nell'immediata raccolta "porta a porta" se il cittadino non rispetta i canoni di selezionamento dei rifiuti, ritirandoli lo stesso ma sanzionando nello stesso momento.
Un grandel saluto all'amministratore di questo fantastico sito e un grosso abbarccio a tutta la cittadinanza CIVILE di ORIA...A presto!!!