domenica 30 novembre 2008

DAMIANO FELLA IL MITICO COIFFEUR DELLE MISS

In attesa di altri particolari su questo ARTISTA ORITANO DI SUCCESSO vi invito a visionare questi ritagli tratti dalla rivista "La Grinta".
Cliccare sulle immagini per ingrandire.
Abbiamo visto all'opera più volte l'équipe di Damiano Fella in occasione della presentazione o selezione di splendide concorrenti ai concorsi di bellezza.
Naturalmente, le bellissime ragazze hanno fatto ricorso all'estro ed all'abilità del mitico coiffeur vercellese per apparire agli occhi delle Giurie nel massimo splendore, ed i risultati li abbiamo visti ed applauditi sia per le acconciature di Miss Italia al "Globo" di Borgovercelli, sia nelle recenti passerelle di Miss Cervetto 2007-2008 ed altri concorsi in Piemonte, Liguria. Valle d'Aosta.
Dopo anni ed anni di esperienze professionali in Italia ed all'estero. DAMIANO ha aperto a Vercelli il suo Atelier raccogliendo innumerevoli consensi da parte del pubblico femminile.
Magico il suo tocco per realizzare acconciature eleganti, fresche, giovanili o classiche: la continua ricerca e l'aggiornamento sulle tendenze della moda sono il suo punto fisso, ed anche le ragioni del suo successo.
OGGI, con il figlio FRANCESCO che ha appreso con grande impegno la professionalità dei "maestri" è giunto il momento di rilanciare il marchio SHAMPOO in una seconda avventura, quindi con l'apertura di una nuova sede, nella zona di grande rinnovamento della Città, il Rione Ceretto, dove sorgono a pieno ritmo industrie, aziende artigiane, negozi e locali di ristorazione.
Siamo certi che si tratta di una scelta importante, alla quale anche la Mamma di Francesco, Signora Finella (nella foto in alto, a ds) donna eccezionale per lavoro e passione, saprà dare un contributo significativo in termini di consigli e di collaborazione.
L'ATELIER "SHAMPOO - 2" è stato inaugurato Domenica 5 Ottobre con una grande festa. Seguirà su La Grinta, un ampio servizio fotografico e redazionale.
Queste le foto dell'inaugurazione dell'ATELIER "SHAMPOO - 2":









7 commenti:

Mino1 ha detto...

Ciao Frà,
e da tanto che non vedevo questo signore,se non sbaglio quando viveva ad Oria abitava dalle parti di San Pasquale.
Andò via da Oria,come tanti altri giovani locali in cerca di una vita migliore al Nord,ma non sapevo di questa passione per le acconciature femminili.
In ogni caso fà sempre piacere sentire e vedere affermata gente, che ha avuto i natali nella nostra splendida Oria .
Ciao Mino

Redazione ha detto...

Non ti smentisci Mino... sei il solito SUPEROSSERVATORE. Bravo..... hai azzeccato. Quando viveva ad Oria lo chiamavamo Gianni, Giovanni, in famiglia Nino. Il soprannome di famiglia è CICCARONI. Ad Oria vivono tre fratelli: Antimo, Cosimo e Saverio (quel signore che vende la verdura a bordo di un Motoape vicino alla Farmacia Musto in Piazza Lorch).. è cugino con il veterinario Saverio Fella ed il fratello medico-dentista Salvatore.
Questo affermato parrucchiere per donna è il classico esempio di quel concetto "Volere e' potere". Vi scriverò qualcosa..... a breve.

Mino1 ha detto...

Grazie Franco.
Sapevo che aveva altri fratelli ad Oria ed è cugino del veterinario e del medico.
Ma ricordami un'altra cosa;Damiano cominciò per caso? a lavorare nel laboratorio di un'altro Oritano? che si trasferì a Milano?.Io mi riferisco ad Antimo;fratello di Sergio e del compianto,Biagino(noti barbieri in Oria).
Riciao e grazie delle chicche e non solo,che ci proponi.
Mino

Redazione ha detto...

Non mi pare caro Mino che Damiano iniziò a lavorare nel negozio di Antimo Antonino a Milano.
Egli (come tanti oritani a quell'epoca, ma anche prima e dopo) agli inizi degli anni '70 si arruolò in Marina. Finita la ferma volontaria di tre anni, durante i quali si era specializzato se non erro come timoniere, decise che doveva cambiare vita. Congedatosi emigrò a Milano dove fece lo studente lavoratore per un pò di tempo. Si iscrisse ad una scuola per parrucchieri per donne e nel contempo faceva il cameriere in una trattoria tipica nei pressi di Piazza Duomo. Se la memoria non mi inganna il nome era BOTTEGA DEI VINI DI PUGLIA.... un ambiente paesano.... appena entravi faceva bella mostra un CAPASONE.... la sala con i tavoli era in un sotterraneo. PURPETTI E BRASCIOLI che ti facevano sentire a casa tua.... con tanto di vino delle nostre zone (PRIMITIVO DI MANDURIA E SAVA). E se non sbaglio il proprietario era della provincia di Taranto.
I miei ricordi si fermano qui.... posso solo aggiungere che dopo un pò si trasferì a Vercelli dove aprì il negozio e dove vive con la famiglia.
Vedremo di scrivere altri cenni biografici con l'aiuto.... chissà ..... proprio del mitico COIFFEUR DELLE MISS.

Mino1 ha detto...

Se ci leggi e se ti và,continua tu Damiano a tracciare il tuo passato,cominiando da quando abbandonasti la Città natale.

Mino

Scusa Fra per l'intraprendenza,ma conservo un'ottimo ricordo di Damiano.

Redazione ha detto...

Non ti devi scusare Mino... hai diritto e facoltà di osare questo ed altro sul mio blog. Anch'io conservo un ottimo ricordo di Damiano .... appena ho potuto gli ho fatto QUESTO SERVIZIO.
So che lui non ha confidenza col PC spero che Luca o Francesco ci diano una mano ..... a scrivere altri particolari.

Anonimo ha detto...

Damiano oggi è qui!!!!!!!!!