domenica 12 marzo 2023

ORIA - PANZETTA CANDIDATO SINDACO (ANTICO DETTO POPOLARE "PETI TI BANCA, UNU SI NI VAI E L'ATRU NO MANCA")

Una cosa è certa: la coalizione che ha governato la città di Oria dal 2018 ad oggi non riesce ad esprimere un proprio candidato sindaco e fa il gioco del Consigliere Ciccio Conte, che avendo cambiato sponda e fatto da stampella nell'ultimo scorcio ha consentito alla maggioranza di concludere il quinquennio. Ricordo che Conte nel 2018 è stato eletto consigliere comunale nella lista di Pino Carbone diretto avversario della d/ssa Maria Carone. Nel corso del mandato ha poi dichiarato di essere tesserato al partito Fratelli d'Italia, atteggiandosi a referente locale.

Il 7 febbraio u.s. il commissario provinciale di Fratelli d'Italia, con una vera fuga in avanti lanciava la candidatura a sindaco del dr. Antonio Proto, spacciandola come scelta condivisa con tutto il centro destra.

Da allora ad oggi abbiamo atteso invano una conferma o una smentita da parte del Dr. Proto.

A distanza di ben 33 giorni, nel pomeriggio di oggi abbiamo appreso di un comunicato stampa  a firma di Ciccio Conte, commissario cittadino di FdI, il quale nel compiacersi del fatto che il dr. Alfonso Panzetta aveva sciolto la riserva a candidarsi a sindaco, concludeva con la battuta "ADESSO ANDIAMO A VINCERE".  

Ho validi elementi per ritenere che il Panzetta è stato convinto a candidarsi dal commissario provinciale di FdI Caroli e da Ciccio Conte e le trattative non erano sfuggite a RadioChianca che mi aveva informato circa 20 giorni addietro.

Ritengo strano un particolare: è scomparso il predetto comunicato stampa che era stato pubblicato dal giornale online VIVEREPUGLIA.IT al link https://www.viverepuglia.it/2023/03/12/oria-fratelli-ditalia-appoggia-alfonso-panzetta/46528/ 

Si è avuto modo di apprendere che della lista a sostegno del dr. Panzetta faranno parte quasi tutti i consiglieri  comunali di maggioranza ed assessori attualmente in carica, insieme alla stampella Ciccio Conte. Ovviamente non ho nulla di personale nei confronti di nessuno e faccio gli auguri di rito al dr. Panzetta.


Concludo con una curiosità Panzetta e Proto hanno in comune le iniziali A.P. e si sono candidati al consiglio comunale nel 2011 nella lista di Impegno Sociale che sosteneva il candidato sindaco Pino Carbone. Si classificarono ex equo al quarto posto col punteggio: 66 voti.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...