sabato 14 gennaio 2023

ORIA - E' INIZIATA LA CAMPAGNA ELETTORALE! FATE ATTENZIONE AI COMUNICATI DEI POLITICI.



Se è vero che siamo alle porte della campagna elettorale, è altrettanto vero che i signori politici devono inviare agli organi di stampa comunicati chiari al massimo, affinché i lettori possano ricevere una corretta informazione. Personalmente vorrei capire la provenienza dell'importo di 352mila per ristrutturare la palestra dell'ex scuola Milizia, che attualmente è gestita dalla Provincia di Brindisi. Inoltre vorrei capire se la stazione appaltante dei lavori è il Comune di Oria, oppure la Provincia di Brindisi.

Circa i lavori che sono iniziati per ristrutturare il campo sportivo di Viale Grande Europa, bene avrebbero fatto i due politici che hanno inviato il comunicato stampa a spiegare che il costo complessivo dell'opera dovrebbe essere di euro UnMilione700mila (1.700.000,00) (dico dovrebbe poiché ho motivo di ritenere che nel complesso si spenderà qualcosa in più). La somma di 1.300.000 riviene da un mutuo ventennale (65MILA EURO all'anno degli oritani), a partire dal gennaio 2021, concesso dal Credito Sportivo a tasso zero, mentre la rimanente somma di 400mila euro sono soldi dei cittadini, avanzo di amministrazione anno 2019.

 I due politici dovrebbero spiegare perché il Comune di Oria sta abbuffando di soldi un ingegnere barese (spero che non dicano che è colpa di San Barsanofio che è amante dei forestieri). Solitamente, in casi del genere le forze politiche di opposizione dovrebbero gridare allo scandalo ai quattro venti. Ad Oria invece tutti tacciono, politici e tecnici!!! 

Sappiate che nel luglio 2020 fu dato incarico ad un ingegnere di Oria per studio di fattibilità e progetto definitivo (compenso 21.278,96 euro) che ha permesso di poter chiedere ed ottenere il mutuo in argomento. 
STRANAMENTE sia quell'ingegnere oritano che altri tecnici della zona sono stati ritenuti inaffidabili, se si considera che ad un ingegnere barese con due Determine dell'Ufficio Tecnico è stato affidato l'incarico per redigere il progetto esecutivo, dirigere i lavori e coordinare la sicurezza in fase di esecuzione dei lavori in cambio UDITE UDITE UDITE della modica somma di circa euro 180.000 (CENTOOTTANTAMILA) OVVERO IL 10,58% DELL'INTERO IMPORTO DI 1.700.000 !!!! Qualcuno mi dirà che è tutto regolare perché l'attuale normativa consente gli affidamenti diretti cosiddetti sottosoglia. 
EVVIVAAAAA
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...