"Oria avrà il suo Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) insieme al Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA). L’Amministrazione Comunale di Oria (insieme ad altri 9 Comuni) si è aggiudicata la gara per l’assegnazione del contributo regionale finalizzato alla redazione del Piani Urbani di Mobilità Sostenibile (PUMS).
L’adozione del PUMS incentiverà gli interventi a favore della sicurezza stradale, della creazione di Aree Pedonali, Zone a Traffico Limitato e isole ambientali, lo sviluppo delle infrastrutture secondo una logica coerente con gli obiettivi di sostenibilità ambientale, l'orientamento della mobilità generata dalle trasformazioni urbanistiche prevalentemente verso modalità alternative all’auto, la promozione della mobilità ciclistica in campo urbano, il miglioramento del sistema della sosta in campo urbano e soprattutto favorire l’eliminazione delle barriere architettoniche per una città accessibile a tutti......"
Nel frattempo si è rilevata la realizzazione di nuova segnaletica orizzontale forse per il miglioramento (o peggioramento della sosta dei veicoli) in Via Giacinto d'Oria, nei pressi del supermercato DOK. Resta da capire il perchè le auto continuano ad essere parcheggiate come prima, ovvero vengono parcheggiate IMPUNEMENTE laddove non si dovrebbe! Resta da capire come saranno liberati tutti i marciapiedi dai vari pali, centraline telefoniche ed elettriche, fioriere di privati ed esercizi pubblici!
Ah...... dimenticavo da domani arriva un nuovo Comandante della Polizia Locale che metterà tutto a posto!