mercoledì 23 gennaio 2019

ORIA - REALIZZAZIONE MARCIAPIEDI IN VIA FRANCAVILLA ANGOLO VIA VISCIGLIO

"......numerose sono state le segnalazioni da parte dei cittadini residenti, nonché da molti fruitori, del pericolo che si può incorrere nel percorrere il tratto di strada di Via Francavilla con Via Visciglio dovuto alla mancanza del marciapiede ……"
Con detta motivazione è stata confezionata una determinazione a firma del responsabile del 5° Settore del Comune di Oria, che permetterà la realizzazione di un marciapiedi in un tratto di strada, all'inizio di una curva, a servizio di pedoni che si portano al complesso residenziale (costruito pochi anni fa)  posto quasi di fronte al distributore di carburanti AGIP.
Stando alla normativa, il marciapiedi dovrà avere una larghezza minima di mt. 1,50. Sono curioso di scoprire quanto spazio rimarrà per le due corsie di marcia. In base alla normativa vigente per  le strade extraurbane secondarie la carreggiata deve essere larga almeno mt. 7 + mt.1,25 di banchina, mentre per le strade urbane di scorrimento la carreggiata deve avere larghezza minima di mt.6,50 + mt.1 di banchina.
Domanda: è stata presa in considerazione l'ipotesi di espropriare una fascia di terreno (da anni incolto ed abbandonato), laddove nella foto si vede quel verde?
Cliccare per ingrandire.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...