Le utenze domestiche e quelle commerciali
hanno gli stessi obblighi circa gli orari e le modalità di conferimento dei rifiuti, ragion per cui sui marciapiedi non dovremmo vedere bidoni di esercizi pubblici, posizionati in modo permanente!!!!!!
CITTA' DI ORIA ASSESSORATO ALL'AMBIENTE |
Non si è proceduto all’applicazione di sanzioni ritenendo di dover far precedere tale adempimento da un ulteriore avviso alla popolazione, un richiamo al senso del dovere, al rispetto delle norme del vivere civile e soprattutto per ricordare a tutti che, in merito all’argomento, è stata emanata dal Commissario Prefettizio, in data 5 aprile 2018, un’ordinanza a tutt’oggi vigente, a cui tutti i cittadini devono attenersi pena l’applicazione di sanzioni amministrative pecuniarie.
Si comunica, quindi, che a decorrere da lunedì 22 ottobre 2018, di concerto con i funzionari della Ditta Monteco, si procederà ad una verifica, per zone, dei rifiuti conferiti dai singoli utenti e, qualora si riscontrino irregolarità, si applicheranno le sanzioni previste nella citata Ordinanza del Commissario.
Si raccomanda di osservare attentamente le istruzioni fornite a suo tempo dalla Società Monteco, al fine di non incorrere in sanzioni che vanno da € 100 ad € 500 a seconda della violazione.
Con l’occasione si comunica che per eventuali dubbi o richieste in merito al corretto conferimento dei rifiuti scaricare l'app Monteco e consultare la sezione “rifiutologo”, consultare il sito internet Monteco o chiamare il numero verde 800.80.10.20