giovedì 2 agosto 2018

ORIA E UNA DELLE TANTE COSE STRANE: IL PREMIO FEDERICO II.

Il signor Giulio Caforio ha diramato sui social il seguente comunicato:

RITORNA IL PREMIO FEDERICO II
Quest'anno il Premio Federico II il 25 AGOSTO 2018 in Piazza Lorch, a Oria, celebra il suo Decennale. Caratterizzata da un’anima cesellata in oro, propria di una ricchezza calda e prosperosa, cinta da un anello di acciaio forgiato con perizia orafa a rappresentare la forza del coraggio e della determinazione, la moneta di Federico II racchiude in sé il simbolo della perfetta simbiosi tra solidità e leggerezza, genialità e parsimonia.
Oggi il Premio Federico II è il simbolo che contraddistingue la qualità dei servizi e prodotti del nostro mezzogiorno, un Premio ambito all’Arte, al Turismo e all’Industria.
 Il PREMIO
  Un Premio riservato agli imprenditori che hanno contribuito in modo significativo alla crescita dell'economia e del turismo nel proprio territorio, dimostrando intraprendenza, creatività e impegno senza eguali e che oggi meritano un riconoscimento che li valorizzi ancora di più. Un Premio a persone uniche, assegnato da una Giuria composta da noti esponenti del mondo delle istituzioni, dell'economia e dell'imprenditoria. Un Premio che vuole essere anche uno stimolo a raggiungere traguardi sempre più importanti. In questi anni, Premio Federico II tenuto nella città federiciana di Oria, ha assegnato oltre 300 riconoscimenti agli imprenditori più innovativi e di successo del mezzogiorno.
------------
Vi starete chiedendo cosa c'è di strano in ciò?
A mio parere c'è di strano che si parla di DECENNALE ma in effetti l'ultima edizione (la nona) risale al 2012, ragion per cui abbiamo avuto un vuoto di un lustro, ben cinque anni durante i quali si erano perse anche le tracce del signor Giulio Caforio, emigrato momentaneamente chissà dove, chissà perché. Tale vuoto, a mio parere, ha fatto perdere quella poca  importanza che aveva detta manifestazione e che si era caratterizzata per certi problemini nelle varie edizioni. Come non ricordare QUESTO.
Il Caforio da qualche mese è tornato ad Oria e, dopo essersi candidato come consigliere comunale nella lista della sindaca (la stessa dell'attuale assessora al Turismo), ha ottenuto dalla stessa, pare a titolo gratuito, l'incarico di DIRETTORE ARTISTICO per gli eventi dell'ESTATE ORITANA 2018.
E' di ieri la notizia che il consigliere di opposizione Ferretti ha presentato in merito interrogazione alla sindaca.
Vedremo…… disse il cieco.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...