Spigolature post-elettorali ad Oria.
Sera di domenica primo luglio, P. Manfredi: "INCONTRO DI RINGRAZIAMENTO CON LA SINDACA", piazza gremitissima. Alla fine dei vari interventi la sindaca invita tutti gli astanti a brindare con lei con dello spumante che può essere attinto in uno dei 4 bar della piazza. Entusiasmo e partecipazione euforica di buona parte della gente, io ero di fronte al Bar Kenya e mi son dovuto sorbire i continui scroscianti applausi di una caciarona ed attempata signora che avevo alle spalle, la quale ogni due minuti urlava "BRAVA MARIA LUCIAAAAA" alternando, in tono minore, la frase "MANNAGGHIA, CA POI OGGHIU CCAPPATA CRETU A QUISTI E NO STA VESCIU E NO STA CAPESCU NIENTI!" .
Evviva Oria, evviva gli oritani, evviva le donne...... perchè la vittoria è stata delle donne .....perchè sono state determinate e determinanti (vi spiegherò prossimamente perché).
P.S.: La sindaca, nel corso del suo intervento ha dichiarato che è stato già appaltato il servizio parcheggi a pagamento e che non ha ancora avuto il tempo per studiarsi le carte; che lei era invece dell'idea di istituire i parcheggi a tempo e che, comunque, sta pensando di apportare delle modifiche.