giovedì 3 aprile 2014

CIAO GIO' - (DIEGO MORETTO IN MEMORIA DI DON GIOVANNI ZANZARELLI)

Ciao Giò! 
Solo chi, come me, ha avuto la fortuna di trascorrere un po' di anni accanto a lui può capire tutto il senso di quelle due parole. Giò non è Giovanni: forse oggi sarebbe meglio dire che non lo era perchè quel Gio' era un modo, tutto suo, di chiamare ciascuno di noi, ragazzi e giovani dell'ACR della Parrocchia di San Francesco di Paola a cavallo degli anni '80 e '90, anni in cui le parrocchie rappresentavano un punto di aggregazione per tanti di noi.
 Quante storie, quanti amori, quanti litigi nati all'ombra di quei giardinetti antistanti la nostra parrocchia e su quelle panchine: non c'era estate, non c'era inverno, la parrocchia rappresentava il nostro appuntamento quasi quotidiano. 
Chi potrà mai dimenticare le notti passate a costruire il presepe? Ad organizzare le iniziative più disparate di Pasqua e Natale? ed ovviamente chi mai potrà dimenticare le avventure, perchè di quello si trattava, dei campi scuola a Serracandele? Questa foto rappresenta solo una minima parte di quello che era il gruppo di giovani e ragazzi di ACR: tutti, caro don Giovanni, ti devono qualcosa, ciascuno a suo modo, perchè ciascuno di noi, in cuor suo, deve ringraziarti per qualcosa. 
Ciao Gio'....e grazie per tutto quello che ci hai dato. RIP 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...