Le foto qui pubblicate parlano chiaro: la prima certifica la situazione esistente fino alla mattina di giorno 8, mentre la seconda evidenzia l'aggiunta di segnaletica verticale ed orizzontale tipica di parcheggio riservato a disabili, dopo un mio post in data 7 novembre.
In verità la segnaletica verticale è poco chiara in quanto secondo la normativa vigente andrebbe posta all'inizio e NON alla fine dello stallo. Inoltre il cartello è tipico dei parcheggi personalizzati, ma di fatto non lo è, in quanto manca il numero della relativa autorizzazione.
Che dire? Confido nell'azione vigile non solo degli operatori della Polizia Locale, ma anche degli ausiliari del traffico, i quali in base al "parere del 22/10/2012, prot. n. 5884 del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, se gli stalli riservati ai titolari del contrassegno di parcheggio disabili sono all’interno delle aree di sosta a pagamento e date in concessione o che trovasi nelle loro immediate adiacenze, potranno essere controllati e sanzionati, ai sensi dell'art. 158 del C.d.S., dagli ausiliari della sosta dipendenti dei concessionari."
Giova evidenziare che parcheggiare abusivamente su quel tipo di stallo, oltre alla sanzione amministrativa comporta la decurtazione di punti sulla patente.