
A proposito di museo, mi corre l'obbligo di informarvi che il sindaco Pomarico, con molta gioia ed enfasi, ha dichiarato che nella mattinata di ieri si è costituito un comitato tecnico fra Comune di Oria, Università di Lecce e di Bari, nonchè una Soprintendenza, al fine di istituzionalizzare un museo presso Palazzo Martini. Il museo che sarà IL TERZO IN PUGLIA per importanza e numero di visitatori, comporterà un investimento di 800mila euro.
Che dire in merito? Se son rose fioriranno altrimenti siamo alla solita politica del proclama! Di Monte Papalucio nessuno parla! E che dire delle pietose condizioni in cui versa Parco Montalbano? Vi consiglio di fare una capatina in detto settecentesco sito, accedendo dall'ingresso adiacente la chiesa sconsacrata di San Giovanni Battista. E mi fermo qui! Per non urtare la suscettibilità di chi so io!
Ah.... dimenticavo di aggiungere che forse il sindaco soffre della sindrome del TERZO POSTO, se si considera che nello scorso mese di dicembre ha pubblicamente dichiarato che il mattatoio comunale di prossima apertura (???) sarà il TERZO IN EUROPA come importanza! Spero di aver soddisfatto la curiosità di coloro che erano impazienti di leggere un mio report sull'evento di ieri sera.
Buona visione del seguente pezzo di video amatoriale realizzato.