martedì 9 agosto 2011

ORIA - MISTERO SULLA COMPOSIZIONE E SUI COMPITI DELLO STAFF DEL SINDACO POMARICO.

.....
In alcune città lo chiamano "gabinetto del sindaco", ad Oria invece "staff del sindaco ..... a costo zero". Si, proprio così .... a costo zero, almeno in questa fase di ristrettezze economiche e di vincoli imposti dal governo.

Infatti, la Giunta Municipale al completo, con atto n.20 in data 28/07/2011 ha deliberato la costituzione di detto STAFF.

[......... I compiti dei futuri componenti il suddetto Ufficio di staff saranno direttamente collegati ad attività di ricerca, informazione ed elaborazione dati ed, in generale, di sostegno all’attività degli organi di governo, per lo svolgimento dei quali i suddetti Componenti potranno avvalersi di strutture e luoghi a disposizione dell’ente a costo zero, oltre all’utilizzo delle proprie strutture e dei propri strumenti con costi a loro carico;
...... DATO ATTO che il Sindaco provvederà, con separato provvedimento successivo alla presente deliberazione, alla concreta individuazione dei soggetti costituenti il suddetto Ufficio di staff, tenendo presente gli indirizzi generali esplicitati nella presente deliberazione; ]

Senza voler entrare nel merito del provvedimento siamo in molti ad essere curiosi di sapere i nominativi degli STAFFISTI e di cosa si occuperanno in pratica. Qualche arguto osservatore di vicende del palazzo ha ipotizzato che possa trattarsi di un gruppo di giovanotti esperti di informatica e di internet, i quali a titolo gratuito (proverbio docet: "o paji linu o paji a cranu"), dovranno monitorare continuamente il mondo web alla ricerca di chissà cosa, nonchè interessarsi di confezionare e diramare i comunicati stampa per conto dell'amministrazione comunale. Sarà vero? Boh? Vedremo se nei prossimi giorni il nostro amato sindaco si degnerà di pubblicare sull'albo pretorio online del Comune il relativo provvedimento di nomina a sua firma.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...